Fari supplementari

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ZioPonch
00domenica 12 dicembre 2010 22:25
Secondo voi posso montare 4 faretti supplementari al gattone, senza aver problemi all'impianto elettrico o all'iniezione?

Oggi ho controllato le tensioni, 14 Volt a moto accesa con solo le luci di posizioni accese, 12,5 con anabbaglianti e abbaglianti accese, ovviamente a motore a regime minimo, e se srotolo il cavo del verricello per trascinar il quad frenato, scende a 11,9- 11,8 volt...

4 Faretti dovrebbero assorbire meno giusto???
luigigiordano85
00domenica 12 dicembre 2010 23:17
Re:
ZioPonch, 12/12/2010 22.25:

Secondo voi posso montare 4 faretti supplementari al gattone, senza aver problemi all'impianto elettrico o all'iniezione?

Oggi ho controllato le tensioni, 14 Volt a moto accesa con solo le luci di posizioni accese, 12,5 con anabbaglianti e abbaglianti accese, ovviamente a motore a regime minimo, e se srotolo il cavo del verricello per trascinar il quad frenato, scende a 11,9- 11,8 volt...

4 Faretti dovrebbero assorbire meno giusto???



dipende dai faretti c'e ne sono alcuni a led molto luminosi e che assorbono pochi watt solo che costano un po!
io li ho visti montati sul brute di andreut e devo dire che sono davvero belli pero non mi ricordo dove li ha presi prova a chiedergli qualche info!

piccolo ot:io ancora devo risolvere il problema dell'abbassamento delle luci all'accendersi della ventola!

l'accadico
00lunedì 13 dicembre 2010 08:34
Re luigigiordano:
piccolo ot:io ancora devo risolvere il problema dell'abbassamento delle luci all'accendersi della ventola!

Il motivo può essere soltanto uno, cioè quando hanno fatto la stradalizzazione del mezzo, hanno preso l'alimentazione per le luci direttamente dal filo che porta corrente all'elettroventola, tale filo quindi risulta essere sottodimensionato per sezione e perde carico quando si accendono i fari.
Insomma sarebbe suficiente prendere la corrente per l'eletroventola da una alimentazione diretta come dalla scatola fusibili. [SM=g27828]
luigigiordano85
00lunedì 13 dicembre 2010 09:13
Re: Re luigigiordano:
l'accadico, 13/12/2010 8.34:

piccolo ot:io ancora devo risolvere il problema dell'abbassamento delle luci all'accendersi della ventola!

Il motivo può essere soltanto uno, cioè quando hanno fatto la stradalizzazione del mezzo, hanno preso l'alimentazione per le luci direttamente dal filo che porta corrente all'elettroventola, tale filo quindi risulta essere sottodimensionato per sezione e perde carico quando si accendono i fari.
Insomma sarebbe suficiente prendere la corrente per l'eletroventola da una alimentazione diretta come dalla scatola fusibili. [SM=g27828]



Grazie Accadico diciamo che la cosa per me non sarebbe un grande problema vista la natura del mio lavoro ma visto che il mezzo e in garanzia e giusto pure che ci sbatta la testa il meccanico e la cara Arctic cat a cui sto ripetutamente rompendo le pa..e fin che non si decidono a metterlo a posto! [SM=x544949]
comunque nel frattempo inizio a dare un'occhiata in modo da poi illuminare il meccanico! [SM=x544944]


Andruet
00lunedì 13 dicembre 2010 17:23
Re: Re:
luigigiordano85, 12/12/2010 23.17:


dipende dai faretti c'e ne sono alcuni a led molto luminosi e che assorbono pochi watt solo che costano un po!
io li ho visti montati sul brute di andreut e devo dire che sono davvero belli pero non mi ricordo dove li ha presi prova a chiedergli qualche info!



Questi:



Presi da Totani, a led, consumano pochissimo e fanno da dio, molto resistenti anche... hanno anche le barre da 4 elementi fino a oltre 50, ma i due faretti singoli sono piu' "gestibili" su un quad.

Un'altra foto dove si vede la luce dei soli due faretti in bosco completamente al buio...




ZioPonch
00lunedì 13 dicembre 2010 23:01
Li ho visti da Totani....

Ma costano uno sproposito, per ora montai questi sul grizzly e questi sul can am.... e mi sono sempre trovato benissimo!!
ZioPonch
00lunedì 13 dicembre 2010 23:02
Sul Can Am
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