Gancio e limitazioni comunità europea

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xericos2
00mercoledì 3 novembre 2004 17:50
In italia, come si sa, il codice non consente ad un quad di trainare alcunchè.
Tuttavia all'estero la comunità europea lo consente, e di conseguenza, speriamo a breve, anche l'italia dovrà recepire la normativa e permettere il traino. Diventa quindi di fondamentale importanza che il gancio traino sia inserito nelle caratteristiche di omologazione del veicolo. In modo da poterlo montare un domani.

Per quanto riguarda il traino fuoristrada ovviamente non ci sono problemi e la maggior parte degli utenti che lo usano per lavoro sono dotati di carrelli con specifiche attitudini, dal taglio prato , al fertilizzante, al rompere i tronchi oppure al semplice trasporto legna e materiale.

Una citazione interessante, della comunità europea ... i quadricicli muniti di gancio traino non sono soggetti ad alcuna limitazione della potenza, ed essendo propria del codice italiano la limitazione degli 80 km orari, se ne deduce che, per esempio in Germania e negli altri Stati Membri CEE i veicoli omologati con gancio traino e con lo stesso montato, non debbano avere alcuna depotenziazione e possano svuluppare al pieno le loro doti velocistiche e di potenza.

Resta comunque il fatto che su strada un quad non possa superare gli 80 km orari ... ma è esattamente come per le macchine .... nessuno potrebbe superare i 130 km orari ... ma ciò non toglie che le macchine stesse vengano vendute con prestazioni notevolmente maggiori ....

Ciao Federico
P.s. grazie ilfero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com