Getti Carburatore Mikuni Target 550

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bypaco
00lunedì 23 novembre 2015 15:29
Qualcuno sa indicarmi che getti sono montati sul caburatore Mikuni di questo quad?
Sia il getto del minimo che quello del massimo, vorrei evitare di smontarlo solo per capire le dimensione dei getti.

Grazie
ilfero
00lunedì 23 novembre 2015 23:47
Re:
bypaco, 11/23/2015 3:29 PM:

Qualcuno sa indicarmi che getti sono montati sul caburatore Mikuni di questo quad?
Sia il getto del minimo che quello del massimo, vorrei evitare di smontarlo solo per capire le dimensione dei getti.

Grazie



io un carburatore lo ho ma .... per vedere i getti lo dovrei smontare .//.... oltre al fatto che potrebbero non essere originali in quanto ottimizzati per lo scarico gpr.

Quindi non e' che posso proprio essere di grande aiuto ..... sorry, ;-(

bypaco
00martedì 24 novembre 2015 07:44
Il carburatore ce l'hai smontato o su un quad?
Se lo hai sullo scaffale dei ricambi ci vuole pochissimo a smontare la vaschetta e verificare la dimensione dei getti.

Meglio ancora se ha i getti ottimizzato per lo scarico gpr, visto che è proprio quello che sto per montare sul quad.
Dovresti saperne qualcosa "ferro"
ilfero
00martedì 24 novembre 2015 11:19
Re:
bypaco, 11/24/2015 7:44 AM:

Il carburatore ce l'hai smontato o su un quad?
Se lo hai sullo scaffale dei ricambi ci vuole pochissimo a smontare la vaschetta e verificare la dimensione dei getti.

Meglio ancora se ha i getti ottimizzato per lo scarico gpr, visto che è proprio quello che sto per montare sul quad.
Dovresti saperne qualcosa "ferro"




[SM=x544952] Paco ... il problema latente e che non mi ricordo dove lo ho messo .... ;-(
bypaco
00martedì 24 novembre 2015 11:59
Voglio farvi ridere un pò.
Nell'intento di avere questa info ho contattato direttamente la GPR visto che sono loro che hanno "sviluppato" questo scarico, peccato che dopo la mia chiamata mi sono reso conto che in GPR lo sviluppo di un prodotto non sanno neanche cosa sia.

La mia telefonata....
io: Buongiorno, mi chiamao P...... ho acquistato un vostro scarico completo per un TGB Target 550 a carburatore, che getti devo utilizzare in abbinamento?
Gpr: Aspetti non mi occupo di questo, le passo un'altra persona.
Attesa.......
La mia telefonata....
io: Buongiorno, mi chiamao P...... ho acquistato un vostro scarico completo per un TGB Target 550 a carburatore, che getti devo utilizzare in abbinamento?
Gpr: Se lo usa con il dbkiller non serve sostituirli, lo abbiamo sviluppato così.
io: Come è possibile lo scarico è molto più libero rispetto all'originale che è un tappo completo, avete misurato il rapporto stecchiometrico dei gas di scarico?
Gpr: No
io: Ma come avete verificato le prestazioni dello scarico?
Gpr: Un giro su trada.
io: No avete testato su un banco prova il quad in configurazione definitiva?
Gpr: No
io: Ma quindi che "sviluppo" avete fatto, se non avete misurato il rapporto stecchiometrico o messo su un banco prova?
Gpr: scena muta intervallata da "non capisco"
io: ma la fonometrica almeno l'avete fatta? (domanda retorica)
Gpr: Si per l'omologazione

Sappiate che lo sviluppo in gpr è fare un tubo silenziato da un dbkiller.

Giudicate voi
ilfero
00martedì 24 novembre 2015 12:50
Re:
bypaco, 11/24/2015 11:59 AM:

Voglio farvi ridere un pò.
Nell'intento di avere questa info ho contattato direttamente la GPR visto che sono loro che hanno "sviluppato" questo scarico, peccato che dopo la mia chiamata mi sono reso conto che in GPR lo sviluppo di un prodotto non sanno neanche cosa sia.

La mia telefonata....
io: Buongiorno, mi chiamao P...... ho acquistato un vostro scarico completo per un TGB Target 550 a carburatore, che getti devo utilizzare in abbinamento?
Gpr: Aspetti non mi occupo di questo, le passo un'altra persona.
Attesa.......
La mia telefonata....
io: Buongiorno, mi chiamao P...... ho acquistato un vostro scarico completo per un TGB Target 550 a carburatore, che getti devo utilizzare in abbinamento?
Gpr: Se lo usa con il dbkiller non serve sostituirli, lo abbiamo sviluppato così.
io: Come è possibile lo scarico è molto più libero rispetto all'originale che è un tappo completo, avete misurato il rapporto stecchiometrico dei gas di scarico?
Gpr: No
io: Ma come avete verificato le prestazioni dello scarico?
Gpr: Un giro su trada.
io: No avete testato su un banco prova il quad in configurazione definitiva?
Gpr: No
io: Ma quindi che "sviluppo" avete fatto, se non avete misurato il rapporto stecchiometrico o messo su un banco prova?
Gpr: scena muta intervallata da "non capisco"
io: ma la fonometrica almeno l'avete fatta? (domanda retorica)
Gpr: Si per l'omologazione

Sappiate che lo sviluppo in gpr è fare un tubo silenziato da un dbkiller.

Giudicate voi



Caro fondamentalmente ti devi rendere conto di tre cose:

1) e' la squadra corse quaddisti.it che sviluppa le marmitte GPR per i quad ..... non la GPR

2) La GPR produce e vende, e' una azienda e funziona in questo modo, crea utile e paga stipendi ai propri operai e tu sei un cliente finale che richiede informazioni che la GPR stessa non puo'darti, se non reindirizzandoti al mio numero di cellulare ...

3) le marmitte GPR sui TGB sono state testate continuamente per tre anni sui campi gara e alla fine anche sul banco ed il loro test sono 7 campionati italiani FMI & C Vinti ..... credo che questo basti.

[SM=x544950] Nella vita ci vuole molta modestia e consapevolezza dei propri limiti ...... non attaccare una azienda come se tu fossi il guru delle marmitte e del loro sviluppo .... e della gestione di un marchio sul mercato .... [SM=x544956]
[SM=x544966] keep calm and watch cats ! ;-) e soprattutto .... non sparare dogmi a fuoco di cose di cui tu non sia neppure minimamente informato e delle quali tu non abbia esperienza di anni ....... Il tutto poi, solo perche' hai fatto una telefonata ad un dipendente ..... che cerca semplicemente di fare al meglio il lavoro per cui e'pagato[SM=x544955]

Se vuoi delle spiegazioni tecniche dovevi chiamare la squadra corse quaddisti.it ..(ma questo ovviamente ha un costo)... se chiami in GPR credo che tu ti debba accontentare delle risposte standard per il prodotto standard .....

[SM=x544952] Non te preoccupe .. le case madri sono tutte cosi'! ;-) [SM=x544952]
bypaco
00martedì 24 novembre 2015 13:18
1) Quindi mi aspetto che sia la squadra quaddisti.it a darmi l'info di cui ho bisogno e magari comunicatelo anche alla GPR, così evitano di fare scena muta la prossima volta che gli chiama un cliente per questa info.

2) La GPR produce, vende, crea utile e paga stipendi perchè io cliente finale acquisto il loro prodotto, senza noi clienti finali potevano andare tutti a zappare i campi.

3)Non metto in dubbio le capacità della squadra, successi ottenuti e sicuramente lo scarico con una giusta carburazione puo fare la differenza rispetto alla configurazione originale.

Non sono il guru proprio di niente e tanto meno dello scarico, ma ritengo la mancanza di queste info siano un errore grossolano da parte della GPR.
bypaco
00giovedì 26 novembre 2015 12:48
Smontata la vaschetta del carburatore.
Getto del massimo è da 145
Getto del minimo è da 22,5
Getto avviamento a freddo 90
ilfero
00venerdì 27 novembre 2015 10:01
Re:
bypaco, 11/26/2015 12:48 PM:

Smontata la vaschetta del carburatore.
Getto del massimo è da 145
Getto del minimo è da 22,5
Getto avviamento a freddo 90



Grazie paco per questa informazione all'utenza .. ;-)

[SM=x544954] adesso vi do'le modifiche da effetturae in caso di utilizzo scarico GPR .. o comunque uno scarico che sfrutti al massimo le potenzialita'del motore:

uso medio italiano, altezza fino a 600 +o-
get max +5
get min =

uso livello mare
get max +7.5
spillo carburo ingrassato di una tacca

se togliete seconda calza al filtro o usate un filtro racing e non usate dbkiller, diventa fondamentale l'uso di candela iridium stessa gradazione (7 ngk) e se tenete sempre aperto potete aggiungere altri 2.5

spero di essere stato utile, ;-)
bypaco
00sabato 28 novembre 2015 09:39
C'era qualcosa che non mi tornava delle dimensioni del getto del minimo, la misura annotata era troppo piccola rispetto al real passaggio che si vedeva.
Ho verificato con delle punte calibrate, risultato il getto è da 45.
L'unica spiegazione che mi do e che venga indicato il raggio e non il diametro, cosa abbastanza inusuale. Quindi se dovete sostituire il getto del minimo cercatelo con questa misura.

Ho voluto verificare anche quello dal massimo indicato con 145.
Risulta essere in realtà un 150 abbondante, tenetene conto nel caso di una sostituzione.
ilfero
00domenica 29 novembre 2015 11:54
Re:
bypaco, 11/28/2015 9:39 AM:

C'era qualcosa che non mi tornava delle dimensioni del getto del minimo, la misura annotata era troppo piccola rispetto al real passaggio che si vedeva.
Ho verificato con delle punte calibrate, risultato il getto è da 45.
L'unica spiegazione che mi do e che venga indicato il raggio e non il diametro, cosa abbastanza inusuale. Quindi se dovete sostituire il getto del minimo cercatelo con questa misura.

Ho voluto verificare anche quello dal massimo indicato con 145.
Risulta essere in realtà un 150 abbondante, tenetene conto nel caso di una sostituzione.



Ottima vcerifica sul campo, ;-)

e' ovvio che la qualita' dei prodotti di aziende italiane fatti in italia o negli usa abbia una concretezza e che i prodotti fatti a taiwan ne abbiano una altra .....

le nostre indicazioni si riferiscono sempre all'utilizzo di prodotti aftermarket di alta qualita' ... ;-)

Bravo Paco ! ;-)
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