Goes 360 Max

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andreanilorenzo
00venerdì 26 giugno 2009 02:20
Impressioni dopo l'acquisto e altro
Ieri ho acquistato il mio primo quad, un Goes 360 Max usato con 1800 km.

Oggi ho fatto l'assicurazione ed ho iniziato a fare i primi giri.
Devo dire che, mentre cercavo il quad da acquistare, mi sono letto quasi tutto questo forum, sopratutto dove si parlava del metodo di guida dei quad.

Per adesso ho fatto pochissimi km (circa 50 principalmente su asfalto) ma, a parte le prime curve in cui non capivo se il quad si stava per ribaltare, è veramente divertente.
Avevo letto discussioni in cui si diceva che è un po difficile curvare, ma non ho avuto nessun problema a basse velocità (15 / 20 km all'ora), a velocità più alte inclinandomi verso l'interno della curva tutto funziona.
Comunque per adesso in curva non ho superato i 40 km all'ora.

Con il passeggero si viaggia veramente bene e lo spazio non manca.

Il motore eroga una buona potenza, ma fa capire che i 314 cc che ha sono il minimo che serve per un quad di questo tipo.

I prossimi giorni faro' un po di test fuori strada. Dalle mie parti non manca niente: sabbia, strade sterrate, fiume, montagna.

Ho notato che il quad tira a curvare un po sulla destra, quindi appena ho un po di tempo mi documento sulle regolazioni da fare e procedo.
l'accadico
00venerdì 26 giugno 2009 07:59
Ciao e complimenti per il tuo acquisto, se ti tira da un lato può essere una questione di pressione gomme, soprattutto al posteriore deve essere perfettamente uguale per entrambi.
caos73
00sabato 27 giugno 2009 14:50
Complimenti Lorenzo, ottimo aquisto.

E benvenuto nella famiglia dei GOESsisti....................
andreanilorenzo
00domenica 28 giugno 2009 02:58
Seconda prova............
Oggi ho fatto il mio primo giro fuori dall'asfalto.
Ho seguito i miei amici che andavano in mountain bike e mi hanno portato vicino a un fiume che c'è in zona.
In quella zona c'è una minipista dove girano con le minimoto da cross....... e da oggi anche con i quad. La pista è piccola ma completa di curve, buchi, saliscendi e quanto altro serva.
Premetto che a me non piace correre, saltare e fare le curve con il quad di traverso quindi vado piano.
Ho iniziato a fare quache giro nella minipista ed ho subito capito che il quad è fatto per questi terreni, non ho avuto nessuna difficoltà a superare i vari ostacoli che ho incontrato.
Dopo due giri ho inboccato una deviazione nella pista che sembrava portare in un altro percorso. La deviazione portava ad un'altro percorso che era stato abbandonato e ormai ricoperto dalle canne cresciute.

Il percorso mi incuriosiva e l'ho subito seguito. Da qui è iniziato il vero divertimento, seguivo la leggera traccia che ancora si vedeva in mezzo alle canne che il quad solcava tra saliscendi, curve e buche.

Tornando a casa abbiamo trovato una "cava" in cui viene prodotta la ghiaia e sono salito, senza nessuna fatica, su alcune montagne che le ruspe avevano formato.

Ad un certo punto siamo passati in un sentiero sterrato bagnato per alcuni metri da un impianto di irrigazione: ho potuto quindi fare anche una piccola prova sul fango.

RESOCONTO DELLA SECONDA PROVA SUL GOES 360 MAX:
- le ridotte sono veramente utili e danno molta sicurezza.
- il mezzo è molto comodo e si comporta bene anche quando si viaggia con il passegero.
- sull'asfalto, con i copertoni da da fuoristrada che il goes monta di serie, sembra di muoversi con dei cingoli, ma negli altri percorsi questi "cingoli" sono davvero ottimi.
- su un saliscendi, quando il quad si è inpuntato sulla terra, si è rotta la parte esterna in plastica della pedana/parafango (ma perchè gli ultimi cm non li fanno in gomma) - appena ho tempo taglio anche quella dall'altra parte.
- ho superato divertendomi e senza troppi problemi il poco fango che ho trovato - ma qui si sentiva la necessità di un 4x4 - il quad tendeva a procedere di traverso (che correggevo con il controsterzo) perchè le ruote anteriori tendevano ad inpuntarsi nel fango.
- durante il rientro l'acceleratore si è bloccato a metà corsa e quindi il quad restava accelerato (nessun problema perchè ero pronto a questo, ho spento con la chiave ed ho mosso il cavetto finche non si è sbloccato - penso che si si bloccata la ghigliottina del carburatore che provvedero' a lubrificare a dovere).
- per quanto riguarda i consumi, ho fatto 100 km (tra asfalto e fuoristrada) con circa 12 litri di benzina.
- per adesso il goes ha superato di molto le mie aspettative e quindi sono contento. Vedremo alle prossime uscite.
JanoPisano
00lunedì 29 giugno 2009 11:12
Re: Seconda prova............
andreanilorenzo, 28/06/2009 2.58:


- sull'asfalto, con i copertoni da da fuoristrada che il goes monta di serie, sembra di muoversi con dei cingoli, ma negli altri percorsi questi "cingoli" sono davvero ottimi.



A quanto le hai gonfiate le gomme?


andreanilorenzo
00martedì 30 giugno 2009 20:31
Non le ho gonfiate io e non le avevo ancora controllate.

Ecco le misurazioni che ho effettuato, con le gomme fredde, con il misuratore elettronico che ho acquistato al Lidl:

Anteriore SX 0,57 Bar
Anteriore DX 0,55 Bar

Posteriore SX 0,50 Bar
Posteriore DX 0,40 Bar

Quindi penso che il fatto che tira a destra dipenda, come ha detto l'accadico, dalla differente pressione dei pneumatici posteriori.

Per quanto riguarda l'effetto "cingolo" sull'asfalto?
Sono poco gonfie per l'asfalto?
Io vorrei lasciarle ad un pressione che vada bene sia per l'asfalto che per il fioristrada.
andreanilorenzo
00domenica 12 luglio 2009 00:37
Tirava a destra.......
mi sono accorto che la gomma posteriore sinistra era più consumata della destra quindi sono andato dal gommaio e ho fatto girare le gomme posteriori.

Adesso tira un po a sinistra.
ilfero
00domenica 12 luglio 2009 08:52
bravo !
Mens Sana ! ;-)

Ps: Controlla il gioco dei semiassi posteriori sulla copia conica centrale.

Difettotità conosciuta su alcuni modelli del 2007 solo Goes 320 max, la casa madre AEON non ha montato mille cave difettosi sui modelli carrozzati con proprio marchio. Questo pezzo è identico su entrambi i modelli.
andreanilorenzo
00domenica 20 settembre 2009 13:12
Ho controllato il gioco dei semiassi posteriori sulla copia conica, un po di gioco c'è su tutti e due i lati, ma non è tantissino, penso che sia nell'ordine di qualche decimo di millimetro.

Mi sembra troppo per un cuscinetto, ma non conosco il mezzo e non so da nuovo quanto gioco deve avere.
roby73-2008
00venerdì 5 febbraio 2010 23:11
informazione modello goes 360 max 2010
ciao, ho appena acquistato il mio primo quad, ho preso il goes 360 ma, ancora deve arrivare, qualcuno di voi mi può dare un consiglio? il modello 2010 dicono che è un pò diverso dei modelli precedenti è ho paura che il rivenditore mi rifili qualcuno degli anni passati potete consigliarmi quale è la diferenza, grazie.
roby73-2008
00venerdì 5 febbraio 2010 23:18
acquisto 360 max mod. 2010
[SM=x544934] ciao, ho appena acquistato il mio primo quad, ho preso il goes 360 max, ancora deve arrivare, qualcuno di voi mi può dare un consiglio? il modello 2010 dicono che è un pò diverso dei modelli precedenti è ho paura che il rivenditore mi rifili qualcuno degli anni passati potete consigliarmi quale è la diferenza, grazie.
micro100
00lunedì 14 febbraio 2011 14:01
riuppo il topic!!! per chi possiede questo quad la velocità max effettiva quanto è??? io ho il 320 e raggiungo di tachimetro 83km/h ripeto di tachimetro!!! questo nuovo modello con circa 40 cc in piu quanto fa!!! ve lo chiedo perche stavo pensando di passare a questo nuovo modello
micro100
00mercoledì 16 febbraio 2011 17:12
Re:
micro100, 14/02/2011 14.01:

riuppo il topic!!! per chi possiede questo quad la velocità max effettiva quanto è??? io ho il 320 e raggiungo di tachimetro 83km/h ripeto di tachimetro!!! questo nuovo modello con circa 40 cc in piu quanto fa!!! ve lo chiedo perche stavo pensando di passare a questo nuovo modello



ragazzi UP [SM=x544948]
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