HO DISTRUTTO O NO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ROBERTO
00lunedì 14 novembre 2005 19:13
BUONASERA...oggi pomeriggio è accaduto un increscioso incidente.avevo sostato e avevo messo il blocca disco(premetto che ho un kymko mx150)nel momento di ripartire lo dimentico, e con un colpo di retromarcia distruggu il blocca disco, il disco è visibilmenmte storto ecc ma...inizialmente il quad aveva difficolta nel muoversi, successivamente penso di aver spanato la pinza le ruote andavano libere ma nn frena completamente.
mi sono recato immediatamente in un centro, che ha visitato il mio cucciolo e gli ha diagnosticato la sostituzione di:disco freno, bulloni, supporto pinza , coppia pastiglie, pinza freno(?!)per un totale di 309.33 euro!!!ma che siamo impazziti,vorrei chiedervi se potreste verificare la veritierità del costo ma sopreattutto posso aver potuto arrecare tale danno in marcia in dietro???o mi piglia per i fondelli?grazie ragazzi
ve ne sono grato
futurquad
00martedì 15 novembre 2005 09:20
per il prezzo.....
non posso dirti niente di sicuro perchè mi occupo di altre marche, anche se non mi sembra poi così eccessivo (la lista dei pezzi è lunga).
Per quello che riguarda i pezzi rotti non mi stupisce affatto.
Dipende da che posizione è partito il bloccafreno, se era subito vicino alla pinza non mi sembra possibile fare tanto, ma se andando indietro il bloccafreno ha compiuto quasi un giro, la velocità acquisita può sicuramente fare molti danni.
Probabilmente se prima di ripartire, avendo notato che il quad aveva difficoltà a muoversi, avessi notato il disco storto ed avessi tolto la pinza avresti potuto salvarla.
Ringrazia che non avevi la moto altrimenti altre a quello facevi anche un bel ruzolone con danni aggiuntivi.
Per il futuro ti consiglio di mettere un elastico tipo portapacchi, fissato al bloccafreno, quando lo metti il blocco l'estremità libera dell'elastico la agganci al freno a leva sul manubrio così diventa difficile dimenticarsene.
Ciao
HANS87quad
00mercoledì 16 novembre 2005 10:32
Vorrei solo darti un consiglio... Dato che ho avuto un MXer50 per molto tempo quando lo parcheggiavo in città ovviamente dovevo mettere il bloccadisco al disco dietro come fai tu... Per evitare il tuo "incidente" se prevedevo di dover poi ripartire avanti, una volta agganciato il bloccadisco a uno dei fori spingevo a mano il quad avanti finchè il blocchetto andasse a toccare, poi bloccaFRENO. Oppure se prevedevo di dover uscire in retro, mettevo il bloccadisco, spingevo a mano il quad indietro finchè il blocchetto andasse a toccare, poi bloccaFRENO. Così se lo dimentichi ti accogi subito che il quad non si muove subito.. ovvio che se dai a tutto gas spacchi lo stesso... Ma il buon quaddista se vede che il mezzo ha un comportamento anomalo cosa fa? da tutto gassss... No scherzo!!! scende e controlla... CIAO!!!!!
roberto
00mercoledì 16 novembre 2005 14:08
grazie
grazie per i consigli, provvederò al più presto alla rparazione...avevo pensato però, è possibile acquistare i pezzi via internet e farli montare successivamente ad un meccanico normale, e se possibile mi converrebbe?grazie ciao. [SM=x544949]
futurquad
00mercoledì 16 novembre 2005 22:02
possibile si
però solo se il mezo è fuori della garanzia ufficiale.
Inoltre ti consiglio (acquistandoli dove vuoi) di montare pezzi originali, con la sicurezza è meglio non scherzare e stiamo parlando di freni.
Ciaoooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com