IL MIO GIOCATTOLINO NUOVO

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Matteo74.
00lunedì 8 agosto 2011 01:17
Finalmente!!!!
Vi presento il mio giocattolo.
La base è un RZR S del 2009 di colore Grigio.
Le grafiche Italian Job sono opera del mio concessionario.
Che ve ne pare?
Matteo74.
00lunedì 8 agosto 2011 01:18
Ecco un'altra immagine:
Matteo74.
00lunedì 8 agosto 2011 01:22
Grafiche Italian Job by BURATO Total Action
Cerchi POLARIS da 14" bicolore
Mezzo vetro anteriore
Tetto in pesse BIMINI Top + tetto in tela
Protezioni laterali tubolari POLARIS
Protezione inferiore totale in alluminio by OMP
ilfero
00lunedì 8 agosto 2011 15:38
complimenti per l'acquisto e la personalizzazione ! ;-)
lullymau90
00mercoledì 10 agosto 2011 09:24
Complimenti, bel mezzo!!
Quanto vengono le protezioni sottoscocca?
Buon divertimento!!!!
Matteo74.
00giovedì 11 agosto 2011 11:58
Re:
lullymau90, 10/08/2011 09.24:

Complimenti, bel mezzo!!
Quanto vengono le protezioni sottoscocca?
Buon divertimento!!!!



Onestamente non so quanto costino le protezioni sottoscocca perchè erano già montate sul mezzo quando l'ho comprato.

Certo posso dire che sono utili, così come quelle sottoscocca. Quando si fa sterrato o mulattiere le pietrate sono all'ordine del giorno.


siellomini
00mercoledì 5 ottobre 2011 19:49
posso chiedere quanto l'hai pagato?io ne sto cercando uno e ho trovato un rzr s del 2010 cpn 1800km,fari xeno,un paio di cagate come optional a € 10000.troppi?
grazie
Matteo74.
00domenica 30 ottobre 2011 18:22
Beh.... 10'000€ per un 800S del 2010 sono un prezzaccio!!!!
Se non lo prendi tu lo compro io!

Sicuro che non si tratti del modello "base"?

Il mio l'ho pagato 12500 ma avevo anche un TGB Target 525 da permutare quindi credo che questo abbia inciso sul prezzo richiesto...
Matteo74.
00domenica 30 ottobre 2011 18:22
Beh.... 10'000€ per un 800S del 2010 sono un prezzaccio!!!!
Se non lo prendi tu lo compro io!

Sicuro che non si tratti del modello "base"?

Il mio l'ho pagato 12500 ma avevo anche un TGB Target 525 da permutare quindi credo che questo abbia inciso sul prezzo richiesto...
Matteo74.
00domenica 27 novembre 2011 17:26
buongiorno a tutti!!
L'UP-GRADE del mio RZR S è iniziato:
Montato:
-Verricello WARN 3.0 con telecomando e pulsante di azionamento sulla leva del cambio
-Bumper De Luxe Pure Polaris
-Rete posteriore Pure Polaris
-Fari aggiuntivi LED da 27Watt tondi

In attesa di montaggio:
-Fari Bi-Xeno
-Nuovo doppio scarico GP-Race by CRD International
-Centralina programmabile Dynatec F.I. controller

La modifica sul motore dovrebbe incrementare le prestazioni del RZR a tutti i regimi ed innalzare l'intervento del limitatore di circa 1500rpm. La potenza dovrebbe crescere di una decina di CV e la coppia (certamente il dato più interessante) dovrebbe aumentare di circa 2kgm.

Sabato prossimo installerò tutto e farò il primo test drive.
Vi terrò informati sul risultato.

[SM=x544891]
Matteo74.
00sabato 10 dicembre 2011 17:40
Lo scarico CRD è eccezionale ed il suono è inebriante. Bisogna tenere i dB Killer altrimenti l'arresto è garantito.
Prende i giri in un istante!!!!

Ci vuole la centralina giusta (la Dynatek F.I. controller acquistata da un utente in rete si è rivelata un pacco!!!) Attendo la Power Commander V e poi vedremo.
Ora si arriva troppo rapidamente a limitatore. Occorre una nuova trasmissione finale e la modifica al variatore.

Grimper76 hai suggerimenti in merito?
Ho letto molto sui forum americani ma non ho trovato notizie "attendibili" ed esaustive....
Matteo74.
00mercoledì 25 gennaio 2012 22:50
Ho installato anche power commander V con mappa specifica per scarico completo two brothers. Il primo test è positivo anche se c'è ancora un piccolo buco di erogazione tra i 4800 e i 5500 giri. Devo testare altre 5 mappe scaricate dal sito americano di Power Commander e poi farò alcune variazioni per accordare meglio lo scarico alla centralina e al motore del mio RZR. E' in arrivo anche un kit trasmissione finale della DragonfireRacing americana. Il kit è il secondo di 3 step e prevede un adattamento per coloro che installano lo scarico completo e la centralina per l'iniezione. Miglior accerazione e miglior trazione, meno slittamento per la cinghia e maggior velocità ad arrivare alla Top Speed. Già adesso il limitatore arriva in un baleno. L'incremento di coppia e potenza è sensibile. Si nota una incredibile forza e il mezzo scarica a terra una bella manciata di cavalli aggiuntivi che vanno patinare le ruote ancora più di prima. In salita ora c'è un grande vigore e non si perdono giri. Certamente la trasmissione finale migliorerà ancora le prestazioni. Il RZR S originale è un bel mezzo ma con un po' di modifiche diventa perfetto. A breve posterò un po' di foto e video.
Matteo74.
00giovedì 23 febbraio 2012 21:04
Oggi è arrivata la trasmissione della Dragonfire Racing Step#2: in pratica si tratta di un elicoide in alluminio con nuovo disegno, di tre massette ad unghia dal differente perso, di una molla di contrasto con un differente K e da una molla di spinta con una differente lunghezza.

Siccome ho sotituito l'impianto di scarico ed ho montato la Power Commander con una mappa personalizzata, sentivo la necessità di completare l'oper aocn una trasmissione specificatamente pensata per il Razzo S con scarico+centralina.
già che c'ero, ho acquistato anche il loro filtro Racing rivestito in spugna. Si sostituisce all'orgiginale in cellulosa, ha una magigore permeabilità ed è infinitamente lavabile. La costruzione di tutti i componenti Dragonfire è impeccabile e l'azienda è veramente molto seria. Ho ordinato i componenti Lunedì mattina e questa mattina (giorvedì) li ho ricevuti a casa.
L'unico neo sono i quasi 100€ di tasse doganali !!!!!!!!

Sabato monto tutto e faccio un po' di foto del Razzo al completo. Se riesco carico anche un video su YouTube per farvi godere della meravigliosa tonalità di scarico del mio CRD GP Race a doppia uscita.

Follow me here.....to be continued....
Matteo74.
00lunedì 27 febbraio 2012 21:23
Ho montato la trasmissione finale Dragonfire Racing Step #2.
Il kit coinvolge sia la frizione primaria che quella secondaria.
Sulla primaria vengono sostituite le massette (4gr in meno ciascuna) e la molla di contrasto (con K inferiore ma più lunga di 15mm). L'operazione di montaggio è piuttosto semplice e si può comodamente fare sul mezzo.
Per quanto riguarda la frizione secondaria (ruota condotta) è necessario asportarla completamente dal mezzo e disporre di un banco da lavoro e di una morsa (indispensabile per comprimere la molla e facettarla al fine di poterla comodamente rimontare nel suo alloggiamento. Il kit include una nuova molla (anche in questo caso con un K inferiore e con una lunghezza maggiorata di 10mm rispetto al componente originale) e da un elicoide con una geometria completamente differente rispetto al componente originale. In pratica il kit offre il vantaggio di innescare la frizione già a 300RPM comprendo l'arco di erogazione da 0 a 3500giri/min che con la frizione originale non lavora a dovere.

Questa modifica è vantaggiosa quando si sostituisce lo scarico e si aggiunge una centralina per la modifica dei parametri di iniezione. Le maggiori prestazioni permettono di utilizzare anche i regimi di rotazione più bassi, che in configurazione originale non hanno influenza sulla curva di coppia e potenza.
Ancora non so come vada su strada perchè non l'ho ancora testata.

L'unico nei riscontrato nel montaggio è che parecchi componeti della bulloneria di serie sono in pollici e quindi è stato necessario utilizzare delle chiavi esagonali ed a brugola con questo passo.
Ci sono anche parecchie viti con testa torks quindi è indispensabile anche una serie di chiavi di questo tipo.
Anche il passo della filettarura di alcuni componeti non è DIN. Per estrarre l'elicoide dalla frizione secondaria ho spanato una vite torks che era ossidata. Ho dovuto far saltare la testa della vite utilizaando il trapano. Estranedo il moncone dal foro filettato mi son reso conto che la filettatura era differente (passo 1.25 invece di 1.00). poco male: basta rivolgersi ad una ferramenta industriale e recuperare la vite appropriata.

Non appena eseguirò il primo test drive vi farò sapere come va.
A presto.
Andruet
00martedì 28 febbraio 2012 09:05
Grande Matteo... son curioso di vedere il video!
Matteo74.
00giovedì 1 marzo 2012 14:26
DA NON CREDERE!!!!!!
Ieri pomeriggio ho potuto fare il primo test al mio Razzo S con la nuova trasmissione DFR.
L'erogazione della potenza a terra è completamente cambiata.
ora la frizione ingrana a partire dai 300RPM ed è sempre in tiro fino all'ingresso del limitatore a 6500RPM (cosa che devo eliminare o spostare in alto al più presto...).
Prima l'arco di giri dal minimo a 4500RPM era un po' vuoto e praticamente tutta l'energia disponibile si concentrava in 1500/2000giri. Ora invece è incredibilmente corposo.
E' notevolmente aumentato anche il freno motore e si possono usare un po' meno i freni.
Sembra avere più "schiena" (anche se ovviamente la trasmissione non modifica in alcun modo le prestazioni del motore), più vigore e più guidabilità.

Sabato farò il test collinare ma per ora devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ora il mio Razzo è "accordato" e suona una musica coinvolgente: un Heavy-Metal morbido alla AC-DC!!!

Le modifiche apportate al mio Razzo sono assolutamente consigliate a chi cerca un po' più di prestazioni. Scordatevi di incrementare la velocità massima (il limitatore è sempre pronto a rovinarvi la festa!!!), ma potrete certamente godere di una incredibile e corposa scarica a terra: +accelerazione, +prontezza alla risposta del gas, +freno motore, +trazione, +numero di giri utili = + divertimento.

Tra le altre cose con la centralina e lo scarico completo sono DIMINUITI i consumi di carburante. In pratica lo scarico più libero permette una minor iniezione di carburante ai regimi medio alti (che è l'arco di utilizzo maggiore del Razzo). Occorre meno benza per ottenere gli stessi risultati.

Il nuovo filtro aria non ha portato effetti evidenti, ma il fatto che sia lavabile è certamente un vantaggio rispetto a quello di cellulosa originale.
Gozzy.
00giovedì 1 marzo 2012 14:59
Complimenti per la personalizzazione e per il resoconto.
Non ci resta che vedere, ma sopratutto sentire il razzo nei video [SM=g27811]
Andruet
00giovedì 1 marzo 2012 15:03
Quanto l'hai pagato lo scarico CRD e la Power C. e dove li hai acquistati, se posso chiedere?
FabioRN
00giovedì 1 marzo 2012 19:36
Secondo me a 300 rpm il motore non stà neanche in moto. Il regime del minimo di un bicilindrico dovrebbe essere sui 1200-1300 rpm e il limitatore mi sembra basso a 6500 rpm, il mio renegade ce l'ha a 8000 rpm. Per il resto ottima recensione!!!
Andruet
00venerdì 2 marzo 2012 10:25
Il limitatore del Pollo-Razzo è a 6500...
Gozzy.
00venerdì 2 marzo 2012 11:17
Re:
FabioRN, 01/03/2012 19.36:

Secondo me a 300 rpm il motore non stà neanche in moto. Il regime del minimo di un bicilindrico dovrebbe essere sui 1200-1300 rpm e il limitatore mi sembra basso a 6500 rpm, il mio renegade ce l'ha a 8000 rpm. Per il resto ottima recensione!!!




Ma penso che nello scrivere gli sia rimasto uno "0" nella tastiera nell'indicare il regime di attacco della frizione a 3000 giri
Matteo74.
00venerdì 2 marzo 2012 19:56
Re:
Andruet, 01/03/2012 15.03:

Quanto l'hai pagato lo scarico CRD e la Power C. e dove li hai acquistati, se posso chiedere?



Lo scarico l'ho acquistato direttamente in CRD International in Francia.
Se ti interessa posso procurartelo ad una condizione assai vantaggiosa. Per motivi di riservatezza anche nei confronti dell'importatore italiano (che ho bypassato) non mi va di scrivere il prezzo sul forum.
considera che costa 1199.00€ al pubblico. Se vuoi saperne di più scrivimi in pvt


Matteo74.
00venerdì 2 marzo 2012 20:05
Re: Re:
Gozzy., 02/03/2012 11.17:




Ma penso che nello scrivere gli sia rimasto uno "0" nella tastiera nell'indicare il regime di attacco della frizione a 3000 giri



in realtà nella tastiera mi è rimasto un 1.... [SM=g27821]
Il regime del minimo è a 1100RPM e l'attacco della frizione ORA è a 1300RPM.

Per quanto concerne il regime del limitatore è effettivamente posizionato a 6500RPM

PURTROPPO il Razzo ha un motore ad aste e bilancieri e non ci si può spingere troppo in alto con i giri per evitare che le aste inizino a vibrare rendendo inefficace la chiusura/apertura delle valvole di aspirazione e scarico.

Il tuo Meraviglioso Renegade ha un altrettanto meraviglioso motore ROTAX con alberi a camme in testa e con una distribuzione motociclistica.

Magari il Razzo potesse vantare un motore più performante: certamente il telaio e l'assetto non sfigurerebbero con un po' più di "energia" sotto il sedere....

Mi era balenata l'idea di montarci un modote YAMAHA TDM 900 ovviamente asportando il cambio e modificando radicalmente la distribuzione per mantenere il variatore, ma il lavor è davvero impegnativo e dovrei rimanere senza Razzo per troppo tempo.

Mi tocca accontentarmi nella speranza che prima o poi gli americani si avolvano e si impegnino a progerrare motori più al passo con i tempi.

La Dragonfire Racing (da cui ho acquistato la frizione) fa dei magnifici componenti aftermarket per modificare la distribuzione del razzo, tra cui differenti aste e bilancieri a dito in regal, valvole più leggere e molle di richiamo con diverso K.

Siccome amo le prestazioni e la meccanica, prima o poi..... [SM=x544944]


FabioRN
00venerdì 2 marzo 2012 23:28
Cacchio se è basso il limitatore....... anche se è un motore a aste e bilanceri secondo me si può alzare un pochino, non dico di 1000rpm ma 7-800 rpm in più li dovrebbe sopportare.
Per quanto riguarda il motore secondo me quello del tdm è troppo simile all'originale, nato per una moto da 200kg necessità di una rivisitazione totale della trasmissione per funzionare bene sul rzr.
Già che si deve diventare scemi ad adattare un motore tantovale metterci un motore magari da auto (cambio automatico??) dato che ha valori di coppia diversi, adatti ad un veicolo molto più pesante del rzr.
Andruet
00lunedì 5 marzo 2012 15:52
Re:
FabioRN, 02/03/2012 23.28:

Cacchio se è basso il limitatore....... anche se è un motore a aste e bilanceri secondo me si può alzare un pochino, non dico di 1000rpm ma 7-800 rpm in più li dovrebbe sopportare.
Per quanto riguarda il motore secondo me quello del tdm è troppo simile all'originale, nato per una moto da 200kg necessità di una rivisitazione totale della trasmissione per funzionare bene sul rzr.
Già che si deve diventare scemi ad adattare un motore tantovale metterci un motore magari da auto (cambio automatico??) dato che ha valori di coppia diversi, adatti ad un veicolo molto più pesante del rzr.



Beh, come ingombri ci potrebbe magari stare un bello speed-triple Triumph, sempre meglio del TDM... sai che fiammàte di scarico?? [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]



FabioRN
00lunedì 5 marzo 2012 20:01
Preferisco un japponese, gsx-r 750 a carburatori, un mio amico ha quasi finito di preparare l'ape con questo motore.
Matteo74.
00lunedì 5 marzo 2012 21:23
Re:
FabioRN, 05/03/2012 20.01:

Preferisco un japponese, gsx-r 750 a carburatori, un mio amico ha quasi finito di preparare l'ape con questo motore.



Un motore 4in linea non si presta granchè al Razzo.
Per godere delle capacità fuoristradistiche del mezzo è meglio un bicilindrico

Il motore del TDM è molto compatto e si presterebbe bene ad essere collocato nel telaio del Razzo come l'originale (o quasi).

la cilindrata di 900CC dovrebbe portare un po' più di brio e la distribuzione a 5 valvole radiali per cilindro è certamente preferibile all'aste e bilancieri della Polaris.

Ci penserò... Per ora ho disponibile un motore XTZ750 (Supertenere).
Le dimensioni sono corrette e leliminazione del cambio è realizzabile con un po' di cognizione motoristica...

Magari un motore Rotax proveniente da un Renegade o da un Outlander, potrebbe andar bene.

Non lasciate i Vs. Can-Am incustoditi..... [SM=x544937] [SM=x544949]

Andruet
00martedì 6 marzo 2012 09:14
Re: Re:
Matteo74., 05/03/2012 21.23:



Non lasciate i Vs. Can-Am incustoditi..... [SM=x544937] [SM=x544949]




...e non è un consiglio, è una minaccia. [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544944]

FabioRN
00martedì 6 marzo 2012 12:10
Secondo me un motore di un renegade non apporta un miglioramento che giustifica il lavoro, io sono uno di quelli che per affogarsi si butta in mare, non in una pozzanghera. Posso capire se si parla di un Rotax 1000 magnesium di una rsv o tuono da 139cv, appena appena più brillante dell'800r da 71cv del renegade o gli 82cv sempre del renegade 1000, tra l'altro non facilmente reperibile.

Il mio renegade dorme tranquillo, lo sà che non lo abbandono 1 minuto, e poi è un cagnaccio che non disdegna un bel morso agli estranei.
(Millino)
00martedì 6 marzo 2012 12:36
Re:
FabioRN, 06/03/2012 12.10:

Secondo me un motore di un renegade non apporta un miglioramento che giustifica il lavoro, io sono uno di quelli che per affogarsi si butta in mare, non in una pozzanghera. Posso capire se si parla di un Rotax 1000 magnesium di una rsv o tuono da 139cv, appena appena più brillante dell'800r da 71cv del renegade o gli 82cv sempre del renegade 1000, tra l'altro non facilmente reperibile.
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[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


se si cambia......si cambia x bene:

Io sul mio Millino (Suzuki SJ410, n.d.r.) quando mi iniziò a consumare olio non ci misi il 1300 come facevano tutti.....passai direttamente a un 1600 tutto fatto a puntino........ (e non andai oltre perché già il doppio dei cavalli tritavano la trasmissione, andare oltre voleva dire non fare nemmeno una partenza senza rompere qualcosa). [SM=x544948]

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