Il Raptor 700 di Etienne94

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etienne94
00sabato 18 dicembre 2010 19:45

[SM=x544941] IL RAPTOR 700 DI ETIENNE94 [SM=x544941]
Ciao ragazzi finalmente è arrivato, oggi mi sono scatenato col mio Raptor sulla neve purtroppo con gomme all'osso quindi ero continuamente attaccato al gas :) e facevo tokyo drift tutto na driftata ogni curva dovevo controbilanciare spettacolare ! Sono anche riuscito a provarlo su asfalto O.O è potentissimo si tira su come burro ed ho pure notato che il manubrio è durissimo <.< e spesso per girare in punti stretti dato che la sterzata è veramente ridotta dovevo affidarmi al drift sul posto per portarmi nella direzione giusta.

Purtroppo essendo usato ho notato un paio di difetti tra cui certi banali e certi che mi scocciano quelli banali :

Paramani montati alla cazzo manubrio in ergal rosso tutto rigato dal mettere e togliere specchietti ecc.

Freccia sinistra rotta

Poi grandissimo dubbio aprendo LA sella tutto ok ma poi noto uno spinotto vagante sapreste mica dirmi cosé ? [SM=x544953]
Allego foto :


Quelli che mi scocciano :
Il motore non so perché ma ogni tanto si spegneva appena preso aveva un minimo bassissimo e quindi ogni volta che rilasciavo il gas si spegneva come se si affogasse ora invece minimo ideale ma si spegne ogni tanto quando mollo la frizione e contemporaneamente accelero e entra in sforzo si affoga e spegne ( do abbastanza gas !) e poi 2 volte facendo drift sul posto z.z

Quando mi si spegne e faccio per riaccenderlo e premo il tasto di accensione il computer integrato nelle carene mi segna il simbolo arancione dell'olio normale ? e poi sparisce immediatamente appena si mette in moto allego un video :


e quando sterzo fino in fondo a destra accelera da sola vedrò di risolvere ci sarà il cavo in tensione ! O.o

Foto :







ildrake
00sabato 18 dicembre 2010 21:33
wuella finalmente metti il culo in sella!!!!!!!!!!

le piccole magagne sui mezzi usati purtroppo ci sono ed è difficele non trovarle però si rimedia a tutto e a volte è un bene così lo si personalizza a propio piacimento

da quello che vedo monti già delle pedane complete che anche se non il top sono sempre meglio dei plasticoni originali

per il gas sicuramente se rimane accellerato a sterzata piena vuol dire che rimane tirato il filo vedi se riesci a farlo passare da un'altropunto o a far girare un pò la manopola in modo da far lavorare meglio il filo comunque vedi di risolverlo perchè può essere pericoloso

lo spinotto posteriore dovrebbe essere un connettore per un eventuale antifurto anche io lo avevo scollegato come il tuo quindi non preoccuparti più di tanto

le gomme che monti sono quelle di serie del raptor che vanno molto bene per lo sterrato ma ti dureranno veramente poco data la natura molto morbida di questa gomma

divertiti ma stai attendo perchè il raptor è facile e docile ma può diventare anche una belva indomabile

[SM=x544951]
ildrake
00sabato 18 dicembre 2010 21:35
un'altra cosa, ocio che gli scarichi che monti a botta non mi sembrano omologati per l'utilizzo stardale quindi se viene fermato puoi rischiare il ritiro del libretto e se vai in strada spesso ti consiglio di mettere l'originale eventualmente stappato che fa un bel suono ma comunque puoi sempre raccontare che è l'originale

e non ti spaventare se il bloccheto dell'accensione frecce ecc.. perderà qualche tastino o pezzo, è tutto normale, io il mio l'ho cambiato dopo il primo mese perchè mi erano rimasti in mano i tasti dell'accensione e del clacson! hahahahha [SM=x544948]
etienne94
00sabato 18 dicembre 2010 21:47
Ha ha grazie drake sei sempre il migliore ok quindi mi dici che lo spinotto è per un'eventuale antifurto utile ! per quanto riguarda le marmitte sono solo finali collettore originale faccio il test phonometrico per vedere i decibel e poi decido
Le gomme sono da buttare :( sono lisce i tacchetti sono alti o.3,5 cm o.O
E non mi dire cosi del blocchetto che non ho sbatti di cambiarlo :)
Ciaa drake grazie per i consigli !
etienne94
00sabato 18 dicembre 2010 21:49
Drake idee per il problema al motore ?
williamxxx.
00lunedì 20 dicembre 2010 02:11
ciao ho visto il video la spia che si accende nn è molto chiara ma sembra la spia dell'iniezione visto che ti fà anche degli strani affogamenti nell' accellerare pressuppongo che sia la spia avaria motore...che segnala qualche "guasto"nella alimentazione puo essere: inniettore sporco oppure qualche sonda lampda che ti segnale che il motore manca benzina o arriva troppa benzina!ma visto che hai lo scarico non è che cè qualche centralina aggiuntiva?? e quel cavetto sembra il by pass della power commander!!o dello stop e le frecce!!se l'hai preso da un privato,io lo porterei da un buon meccanico!!subito olio motul v300 filtro candela!!e controllerei la centralina!!se hai dei dubbi portalo in officina.a fondere il motore nn ci vuole niente ma poi x aggiustarlo sono cazzi!!!!
etienne94
00lunedì 20 dicembre 2010 16:43
no nessuna centralina bisogna dire che l'olio è vecchio di un'anno però
etienne94
00lunedì 20 dicembre 2010 16:46
Poi sapete mica se il raptor possiede un filtro per la benzina se si dove si trova ?
fabry_mhr
00martedì 21 dicembre 2010 13:03
che scarico monti?
etienne94
00martedì 21 dicembre 2010 17:47
Sai che non lo so non lo mai visto <.< cioe non è DMC barkers non è americana devo chiedere a quello che me lo ha venduto ! come mai ?
etienne94
00martedì 21 dicembre 2010 22:36
ideee
fabry_mhr
00mercoledì 22 dicembre 2010 12:49
ma l'hai preso da un privato? prezzo?

come modifiche ti consiglio:

frecce a led, portatarga da moto regolabile (li trovi a 20 euro su ebay), e ...(cambiare le pedane...:))
etienne94
00giovedì 23 dicembre 2010 20:34
frecce gia comprate ;) portatarga vedo e pedane appena ho i soldi pro armor nere ;)
etienne94
00giovedì 23 dicembre 2010 21:17
Oggi dopo 2 giorni che lo uso fermo in garage dato che ho smontato il manubrio per pulire tutto e regolarlo rimonto tutto ok accendo sta acceso di merda e borbotta spengo cerco di riaccendere niente non ne vuole sapere può essere l'olio vecchio da cambiare ? e poi qualcuno mi dice pure dove è situato il filtro della benzina !
etienne94
00giovedì 23 dicembre 2010 21:17
intendevo non
fabry_mhr
00venerdì 24 dicembre 2010 00:37
non dipende dall'olio... ma prima di oggi ti ha mai dato problemi d'accensione?
etienne94
00venerdì 24 dicembre 2010 09:22
si prima si spegneva spesso !
etienne94
00venerdì 24 dicembre 2010 09:23
ora non si accende propri :(
williamxxx.
00venerdì 24 dicembre 2010 13:20
scusa mi dispiace x te e x il tuo raptor che non và!!!ma non credo che qui risolveresti il problema..."da solo"!!si possono fare tante ipotesi!!!ma sè è il tuo primo mezzo non è cosa buona fare esperimenti su di un raptor700 è un mezzo fantastico ma molto delicato su certi aspetti e soprattutto costoso!!la pompa della benzina,la candela,il cavo della candela,la bobbina,l'inniettore,lo statore.ma bisogna provare!!hai le capacità di fare tutte queste prove??!!oppure puo essere una stupidagine ma come facciamo a capire?entra nei dettagli!!quando giri la chiave si sente la pompa della benzina?quando premi start cosa segnala il quadro?la candela è buona?ma io sarei al tuo posto lo porterei da un meccanico buono che capisce di monocilindri..tipo cross o motard!!cosi saresti più tranquillo!!il raptor va trattato bene!!!mica è un cinquantino da battaglia!!!!
fabry_mhr
00venerdì 24 dicembre 2010 13:35
ma scusa portalo dal concessionario dove l'hai preso....cosi vedi subito...
etienne94
00venerdì 24 dicembre 2010 22:12
no preso da un privato usato ! lontano lo porto in concessionario pago e lo faccio sistemare !
fabry_mhr
00sabato 25 dicembre 2010 02:27
pagato quanto?
etienne94
00domenica 26 dicembre 2010 10:59
6.500 trattando lo vendeva a 7500
fabry_mhr
00domenica 26 dicembre 2010 13:08
quanti km?
etienne94
00domenica 26 dicembre 2010 22:56
5.000
etienne94
00giovedì 30 dicembre 2010 21:41
NUOVE FOTO YES ! QUELLO SUL QUAD è IL MIO AMICO COL MIO CASCO IO SONO IL CAMERA MEN











ildrake
00venerdì 31 dicembre 2010 08:33
etienne ma cosa aspetti ad abbassarlo!!!!

compra il kit su ebay.com e vai! vedi poi come ti diverti per strada
etienne94
00venerdì 31 dicembre 2010 18:35
yes
etienne94
00venerdì 31 dicembre 2010 18:37
Ho comprato le molle KW su ebay germania devono arrivare abbassano di 1cm in più e poi metto distanziali da 5cm che dopo le vacanze ordino faccio tante foto poi per il montaggio quanto dici che mi chiedono (molle) ? Ciao drake ! p.s come cavolo si inserisce il blocca sterzo ? non ci riesco !
ildrake
00sabato 1 gennaio 2011 19:35
ottima modifica le molle, ma cosa vuoi dire col "abbassano di un cm in piu" rispetto a cosa?

bà, per cambiare 2 molle no è che ti chiedano molto, per il blocca sterzo io personalmente l'ho messo una volta ed è scomodissimo così mi sono preso un bel bloccadisco che metto sul disco posteriore e sei a posto! io l'ho preso della xena che ha incorporato anche l'allarme
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