KXR

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mf
00lunedì 21 febbraio 2005 20:35
ho montato uno scarico marving e un variatore malossi, cosa posso fare per potenziarlo ancora di più?forma@dnet.it [SM=x544934]
ilfero
00martedì 22 febbraio 2005 00:08
mf ... benvenuto nel forum ...
un salutone da noi tutti,

be oddio, sicuramente dare anche una aggiustatina al filtro aria e montare getti del carburo con qualche punto di getto in più potrebbe essere il tocco finale.

In ogni caso, sempre di un 250cc si tratta. Il motore non è un motore da competizione, indi non pensare di poterlo far diventare un areoplano.

Adesso devi a mio parere lavorare sulla sicurezza, tipo pedane in alluminio ed eventulamente dei distanziali per aumentarne la carreggiata.

un saluto dal fero.

PS: Mi hanno in ogni caso confermato che il Kymco KXR regge anche un carburatore più grande senza problemi, ovviamente consumicchia il 20% in più, ma sicuramente le prestazioni migliorano.

Se il tuo è un modello catalizzato (Euro 2) , sicuramente devi ingrassare i getti. Togliendo il catalizzatore la moto risulterebbe esageratamente magra e quindi non avrebbe la potenza massima disponibile.

Markymco
00martedì 22 febbraio 2005 08:54
;-)q2 si confermo qunto ai detto riguardo al carburatore più grosso , però massimo un 28 mm , altrimenti , come dire , AFFOGA , poi ci vorrebbero ben altre modifiche ma ... quanto ci costa ? Io penso che non bisogna esagerare più di tanto altrimenti si rischia di avere un mezzo poco affidabile , un incremento max di 4 o 5 CV già è più che sufficente per renderlo + grintoso ;-)q2
mf
00martedì 22 febbraio 2005 12:54
kxr
il filtro l'ho già montato della BMC, mi sono anche informato da un rivenditore per una centralina, la Kymco ne metterà presto in produzione una con il limitatore a 10.000 giri con anche una nuova mappatura per la carburazione io sono in attesa dei pezzi poi vi faccio sapere.[SM=x544942] [SM=x544966]
xericos2
00martedì 22 febbraio 2005 18:22
mmm
Il kxr non ha centraline, forse intendevi il pignone la corona?
Ciao Federico
mf
00mercoledì 23 febbraio 2005 12:51
kxr
il Kymco ha una centralina per limitare i giri a 5600, così mi ha riferito un rivenditore [SM=x544942] [SM=x544966]
xericos2
00mercoledì 23 febbraio 2005 16:02
Da quello che so non ci sono
Ma mai dire mai, verifico e comunico.
Ciao Federico
MARKYMCO
00venerdì 25 febbraio 2005 13:40
MA VALE VERAMENTE LA PENA SPENDERE 400,00 O 500,00 EURI PER UNA CENTRALINA ? MANDANDO IL MOTORE A 10.000 g/m OD OLTRE NON SI CORRE IL RISCHIO DI ROMPERLO [SM=x544953] IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO LA BIELLA I CUSCINETTI ECC. ECC. SARANNO IN GRADO DI SOSTENERE UN INCREMENTO DI GIRI COSì ELEVATO (QUASI IL DOPPIO)[SM=x544953]
Sè SI ... PER QUANTO TEMPO [SM=x544953]
mf
00domenica 27 febbraio 2005 16:00
Kxr
secondo il mio rivenditore per poter adeguare il kxr alle nuove norme sulla circolazione stradale (max. Kw 15 e velocità max. 80 Km/h) la Kymco ha dovuto strozzare i giri, limitandone la velocità. difatti lui mi ha detto di aspettare che sia la Kymco a produrla, perché vi sono in altri paesi pezzi after market con la quale la casa non si assume responsabilità. Io usandolo molto su asfalto, notando che con varie prove effettuate, aumentavo accellerazione, fino ad un tot. giri e poi soffocava, senza aumentarne la velocità finale (anzi anche diminuendola). Con altre moto se fai modifiche, anche solo la marmitta, aumentano anche di poco la velocità finale oltre che l'accellerazione. Hai pienamente ragione che si sforza di più tutta la meccanica, ma è un rischio che a me piace correre, poiché sono uno che cerca sempre di tirare fuori il max. (senza cambiare cilindro o biella) dai motori. Se qualcuno fosse a conoscenza di strozzature me lo faccia sapere.[SM=x544942] [SM=x544966]
xericos2
00domenica 27 febbraio 2005 17:06
Confusione confusione
Rimango convinto che il kxr non abbia centraline. Ma ha un pignone che ha un rapporto che permetta la mezzo di rimanere all'interno della velocità codice. Inoltre il mezzo ha pochi cavalli, è in arrivo infatti originale della casa un pignone con denti diversi per permettere di ottenere un allungo maggiore e far girare il motore ad un numero di giri più basso. Questo ovviamente comporterà una diminuzione dello scatto, se non adeguato con modifiche al variatore. Il motore ad 80 a detta dei meccanici gira intorno agli 8500 giri, che per un 4 tempi anche se motociclistico scooteristico è un po' alto.
Se vedete infatti su e-bay, sito di vendite all'asta, torverete tantissime modifiche relative al pignone.
Ciao Federico
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