Kit frizione stage 1

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Triacca riccardo
00domenica 30 aprile 2023 14:19
Ciao a tutti Ragazzi (e ahimè non più) , apro questa discussione per riportare le mie impressioni dopo il montaggio del kit frizione Stage 1
di una nota marca ( non italiana, pare che nel nostro paese le aziende del settore i quad non li prendono minimamente in considerazione, e per acquistare qualcosa bisogna "andare" a 3000km da casa) , premetto che nel mio Cf 625 ho già provveduto a modificare la scatola filtro (aperta all'interno su youtube ci sono filmati .esplicativi) e sostituito lo scarico, queste due "modifiche " a mio avviso sono da fare assolutamente ( a garanzia scaduta, sennò quest'ultima decade) infatti in aspirazione i passaggi originali dell'aria sono ridicoli per un 600 , per non parlare dello scarico, che per rientrare nella classe euro 5 è LETTERALMENTE tappato, e oltre che abbassare in maniera significativa le prestazioni, fa si che il motore scalda in modo esagerato, ora veniamo alle mie impressioni con il kit frizione, che consiste in pesi più leggeri, molla variatore primario più dura e un rasamento aggiuntivo da sistemare sotto il variatore, sul variatore secondario se si mantiene le gomme di diametro originale non serve fare nulla ( così viene consigliato dai costruttori del kit), ora vengo alle impressioni di guida, già con l'apertura del filtro aria e lo scarico il quad andava molto molto meglio, ora con il kit c'è un miglioramento sensibile nei bassi e medi, il mezzo è più reattivo e più divertente da guidare sullo sterrato, si intraversa con più facilità e le derapate non sono un problema anche a velocità sostenuta, vi è più prontezza nei passaggi ripidi sia con ridotte che senza , il quad non si "siede" mai, e ti tira fuori dalle curve molto più agevolmente, di contro vi è un leggero aumento di giri del motore a 60kmh ora sono (circa) 5600 5700 giri prima ero sui 5000 5200giri, quindi il motore non è quasi mai sotto copia, non ho riscontrato problemi particolari nei passaggi su asfalto, a patto di viaggiare a 60 70 kmh si rimane su regimi di giri accettabili , va considerato un aumento dei consumi quindi una tanica di benzina e d'obbligo , ritengo sia una piccola modifica che vale la pena fare oltre a mio avviso non conviene vistoi prezzi, si fa prima a prendere un 1000!!
ilfero
00venerdì 26 maggio 2023 06:34
Re:
Triacca riccardo, 4/30/2023 2:19 PM:

Ciao a tutti Ragazzi (e ahimè non più) , apro questa discussione per riportare le mie impressioni dopo il montaggio del kit frizione Stage 1
di una nota marca ( non italiana, pare che nel nostro paese le aziende del settore i quad non li prendono minimamente in considerazione, e per acquistare qualcosa bisogna "andare" a 3000km da casa) , premetto che nel mio Cf 625 ho già provveduto a modificare la scatola filtro (aperta all'interno su youtube ci sono filmati .esplicativi) e sostituito lo scarico, queste due "modifiche " a mio avviso sono da fare assolutamente ( a garanzia scaduta, sennò quest'ultima decade) infatti in aspirazione i passaggi originali dell'aria sono ridicoli per un 600 , per non parlare dello scarico, che per rientrare nella classe euro 5 è LETTERALMENTE tappato, e oltre che abbassare in maniera significativa le prestazioni, fa si che il motore scalda in modo esagerato, ora veniamo alle mie impressioni con il kit frizione, che consiste in pesi più leggeri, molla variatore primario più dura e un rasamento aggiuntivo da sistemare sotto il variatore, sul variatore secondario se si mantiene le gomme di diametro originale non serve fare nulla ( così viene consigliato dai costruttori del kit), ora vengo alle impressioni di guida, già con l'apertura del filtro aria e lo scarico il quad andava molto molto meglio, ora con il kit c'è un miglioramento sensibile nei bassi e medi, il mezzo è più reattivo e più divertente da guidare sullo sterrato, si intraversa con più facilità e le derapate non sono un problema anche a velocità sostenuta, vi è più prontezza nei passaggi ripidi sia con ridotte che senza , il quad non si "siede" mai, e ti tira fuori dalle curve molto più agevolmente, di contro vi è un leggero aumento di giri del motore a 60kmh ora sono (circa) 5600 5700 giri prima ero sui 5000 5200giri, quindi il motore non è quasi mai sotto copia, non ho riscontrato problemi particolari nei passaggi su asfalto, a patto di viaggiare a 60 70 kmh si rimane su regimi di giri accettabili , va considerato un aumento dei consumi quindi una tanica di benzina e d'obbligo , ritengo sia una piccola modifica che vale la pena fare oltre a mio avviso non conviene vistoi prezzi, si fa prima a prendere un 1000!!




MOdifiche allo scarico e filtro, sicuramente consigliatissime ,,,,, ma non se fai fuoristrada e guadi ..... e sei un noob.

Per il resto ... meglio prendere un mille o cambaire marchio ..... ;-)

;-)
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