Kxr 250 Restauro. / Riparazioni

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Wheapon88
00lunedì 15 settembre 2008 05:31
Restauro / Manutenzione
Salve a tutti :D
è da diverso tempo che per info varie controllo questo forum per il mio kxr... solo adesso mi son deciso nell'iscrivermi.
Possiedo un kxr da 4 anni ormai... usato prevalentemente come mezzo di trasporto principale, oltre anche a diversi raduni nel corso degli anni.
devo dire che esteticamente iniziano a mostrarsi i primi segni di vecchiaia( e mi fà una pena terribile)... per quanto riguarda il motore, non ho nulla da dire (14100km) e tira che è una meraviglia...ma adesso iniziano i problemi :
da un pò di tempo ho un problema molto fastidioso alla frizione...
in pratica tutto il quad trema in modo eccessivo , sia da fermo che in movimento, sembra quasi che il pistone picchi violentemente contro qualcosa ma così non è.
Portandolo dal meccanico di fiducia, mi ha consigliato di cambiare tutta questa roba qui www.snapdrive.net/files/277689/1.JPG
(frizione completa)
(da notare che questi diversi pezzi sono stati cambiati di recente :
MOLLA PULEGGIA CONDOTTA
MOLLA FRIZIONE x3
RULLINI CENTRIF. 25gr. x6 (25gr se non erro)
CINGHIA TRASMISSIONE)

oltre ad essere leggermente più rumoroso + le forti vibrazioni, in accellerazione e in movimento non ho nessun tipo di problema per quando riguarda la frizione.

comunque... adesso ho un'altro tipo di problema, credo molto più grave del precedente:
non sò esattamente come spiegarlo ma spesso accade che in accellerazione sembra quasi che il motore riceva poca benzina o troppa aria... ogni tanto la marmitta(Marving senza Dbkiller) fà dei botti abbastanza forti...
sinceramente non sò che pensare... e visto che per il momento sono impossibilitato nel portare il quad dal meccanico, sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi, che ne saprete sicuramente molto più di me.

che dite ?
Candela? Carburatore ?
>.<

vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta, e mi scuso se in qualche modo ho combinato un pò di confusione nel post XD


claudio.11
00lunedì 15 settembre 2008 11:01
anch'io ho una marving e la uso senza db killer e ogni tanto lancia dei botti,sarai magro di carburazione,lo devi ricarburare poi dovrebbe sistemarsi il tutto(per quanto riguarda i "botti")
Wheapon88
00lunedì 15 settembre 2008 14:20
servono conoscenze particolari per ricarburarlo o potrei anche provare da solo nell'impresa ?

quando avrò un pò di tempo cmq cercerò di fare qualche foto per mostrare l'attuale stato del quad...
esiste qualche sito (con prezzo/qualità decenti) dove poter ordinare le diverse parti da sostituire ?

lo sò , una marea di domande XD
claudio.11
00lunedì 15 settembre 2008 19:37
urbanquadcenter.it mi pare che abbia parecchia roba...
Wheapon88
00martedì 16 settembre 2008 03:27
conosco quel sito, la marving l'ho presa proprio lì... ma a livello di carene o altri pezzi specifici non mi aiuta molto.
mick71
00martedì 16 settembre 2008 03:39
ciao, per vari pezzi come bracci e altre cose estetiche puoi vedere qui...

stores.ebay.it/Loffler-Quads_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3ames...

oppure qui...

www.quadpostshop.de/Start

scrivi kxr ed escono molte cose interessanti, io sempre da loro acquisto e mi sono trovato benissimo
Wheapon88
00martedì 16 settembre 2008 03:49
grazie 1000, controllo subito i link :D

controllati :
il primo è ben fornito ( bhè.. ebay :D)
per quanto riguarda il secondo dovrei imparare il tedesco XD
cmq avrei intenzione di cambiare le 4 carene ( anteriore, posteriore , laterali... causa sfregio {bstrdi})
il contachilometri (non funzia più l'illuminazione ed è anche un pò sporco all'interno... chiaramente vecchio)
Il comandino sinistro per le luci/4 freccie ecc... ( è molto ossidato all'interno e mi dà problemi per l'accenzione delle luci in generale... inutile ripulirlo , non funziona)
Forcella posteriore ( che dire... in parte arruginito..)
Protezione forcella posteriore
braccetti anteriori x4 (anche loro da sostituire o al massimo da riverniciare)

un botto di roba ( + altre cose di minore importanza che non ho elencato)...
ma non posso farci nulla... è quasi amore per questo giocattolo...
è anche vero che l'ho trascurato in passato... ma non potevo fare altro
cmq son cose che cambierò ovviamente nel corso degli anni... tutte in una volta credo che mi possano rovinare un pò :))))
mick71
00martedì 16 settembre 2008 13:44
se vedi sul secondo link, in alto a dx c'è la bandiera inglese ...puoi passarlo in inglese.

se vedi nel primo link, ci sono i bracci anteriori allargati con testine regolabili, io li ho montati e vanno da dio....
ciao
Wheapon88
00mercoledì 17 settembre 2008 09:01
hai qualche foto ?
non mi convincono molto i braccetti allargati....
claudio.11
00mercoledì 17 settembre 2008 19:17
Re:
Wheapon88, 17/09/2008 9.01:

hai qualche foto ?
non mi convincono molto i braccetti allargati....




come mai? [SM=x544953]
Wheapon88
00giovedì 18 settembre 2008 00:23
Re: Re:
claudio.11, 17/09/2008 19.17:




come mai? [SM=x544953]




non sò... sarà perchè non li ho mai visti montati su un kxr...
poi non si ottiene una forma non lineare ?
intendo... per allargati si intende che fanno sporgere un pò d+ le ruote? o semplicemente alzano leggermente la moto ?
scusate ma non ne capisco molto in questo caso [SM=g27813]
mick71
00venerdì 19 settembre 2008 00:32
allargano, esattamente 10 cm per lato... il quad diventa più preciso all'anteriore, elimini quell'eccessiva rigidezza e sopratutto il limitte ribaltamento è più alto..io li ho abbinati a distanziali 5+5 al posteriore e mi trovo benissimo
Wheapon88
00venerdì 19 settembre 2008 00:42
mmmm diciamo che non è proprio quello che vorrei fare...
vorrei semplicemente sostituire i braccetti...
certo immaginandolo + largo credo che otterrebbe un aspetto un pò + agressivo magari... ma per quanto riguarda i distanziali, sò per certo che in qualche modo dimiuiscono l'integrità strutturale.
poi è da tenere in conto che ho il brutto vizio di camminare a 2 ruote... molto spesso... anche con più persone ( in zone chiuse ovviamente )quindi teoricamente il modo ti tenerla stabile cambierebbe...
se ne avessi le capacità, li somenterei per conto mio per riverniciarli. XD

mentre che son qui : che cerchioni mi consiglieresti da montare ?
devo fare una lista di tutti i pezzi da chiambiare
mick71
00sabato 20 settembre 2008 03:59
ciao, a parte che diventa più aggressivo, almeno per quanto riguarda me, ho fatto circa 3000km di sterrato e off-road abbastanza impegnativo da solo e a volte con il passeggero, ho fatto anche molti salti non proprio esagerati, insomma a livello struttutale non è cambiato nulla, anzi... anche io lo metto spesso su due ruote, sia in impennata che in laterale e francamente il controllo è maggiore...
per i cerchi, la cosa è soggettiva, va un pò a gusti e anche in base alle esigenze, io ti consiglierei sempre i semplici che male che va, qualche sasso, una grattata ecc ecc, lo cambi senza troppa spesa.

ecco una foto del mio quad con mio figlio sopra, ha le ruote sterzate però rende l'idea...

Wheapon88
00sabato 20 settembre 2008 09:12
O_O
ok, non ho mai visto un kxr così lol
bello davvero!!
mi sà che mi stò convincendo per i braccetti :D
le freccie le hai montate con qualche supporto particolare sotto la carena ?
claudio.11
00sabato 20 settembre 2008 13:45
Re:
mick71, 20/09/2008 3.59:

ciao, a parte che diventa più aggressivo, almeno per quanto riguarda me, ho fatto circa 3000km di sterrato e off-road abbastanza impegnativo da solo e a volte con il passeggero, ho fatto anche molti salti non proprio esagerati, insomma a livello struttutale non è cambiato nulla, anzi... anche io lo metto spesso su due ruote, sia in impennata che in laterale e francamente il controllo è maggiore...
per i cerchi, la cosa è soggettiva, va un pò a gusti e anche in base alle esigenze, io ti consiglierei sempre i semplici che male che va, qualche sasso, una grattata ecc ecc, lo cambi senza troppa spesa.

ecco una foto del mio quad con mio figlio sopra, ha le ruote sterzate però rende l'idea...





stanno veramente bene i braccetti cromati!! potresti colorare il bumber grigio, io l'ho fatto e sta benissimo!
mick71
00sabato 20 settembre 2008 14:07
ciao, in effetti stavo pensando di prendere proprio quello del maxxer.
ciao
Wheapon88
00domenica 21 settembre 2008 00:22
Re:
mick71, 20/09/2008 14.07:

ciao, in effetti stavo pensando di prendere proprio quello del maxxer.
ciao




la griglia del radiatore si può smontare no ?
non ho ancora controllato se si può...
cmq credo che più che altro ti converrebbe riverniciarlo che prendere quello per il maxxer.
ancora una volta : bel kxr :)
mick71
00domenica 21 settembre 2008 01:57
si, la griglia si può smontare per verniciarla, appena ho tempo posto delle foto dettagliate, già adesso si nota l'allargamento anche al posteriore, notare anche i cerchi girati su se stessi per altri 5 cm in più, dietro oltre ai distanziali da 5 ho messo cerchi 9x9 al posto degli 8x9, in effetti quasi quasi rivernicio il bumper.
ciao
claudio.11
00domenica 21 settembre 2008 11:05
Re:
mick71, 21/09/2008 1.57:

si, la griglia si può smontare per verniciarla, appena ho tempo posto delle foto dettagliate, già adesso si nota l'allargamento anche al posteriore, notare anche i cerchi girati su se stessi per altri 5 cm in più, dietro oltre ai distanziali da 5 ho messo cerchi 9x9 al posto degli 8x9, in effetti quasi quasi rivernicio il bumper.
ciao




fallo sta bene, per farti un idea guarda il mio
Wheapon88
00domenica 21 settembre 2008 11:30
cmq sarei curioso di sapere che tipo di modifhce ha apportato mick71 per le frecce sotto la carena XD
@claudio11
abbiamo lo stesso colore XD
in effetti anche il bumper fà la sua figura con quel colore...
io però dovrei cambiarlo del tutto... sfortunatamente all'inizio della sua storia, ho preso diverse botte frontali che lo hanno piegato un pò... anche a causa di un bullone mancante (più che mancante è spezzato all'interno) che ha compromesso l'assorbimento degli urti ;_;
cmq mi sembra di vedere qualcosa di insolito sotto la carena o sbaglio ? luci supplementari ?
claudio.11
00domenica 21 settembre 2008 15:11
già! sono dei fendinebbia
mick71
00domenica 21 settembre 2008 19:28
ciao, per mettere le frecce sotto la carena è semplice, le togli da sopra, prendi una barretta di ferro sottile forellata,(quella che esce insieme ai car stereo che serve per fissarlo) di fa la staffetta e si avvita dove sta il supporto parafango proprio in quel punto che vedete in foto. mi sa che lo vernicio anche io !!
Wheapon88
00lunedì 22 settembre 2008 13:25
Re:
mick71, 21/09/2008 19.28:

ciao, per mettere le frecce sotto la carena è semplice, le togli da sopra, prendi una barretta di ferro sottile forellata,(quella che esce insieme ai car stereo che serve per fissarlo) di fa la staffetta e si avvita dove sta il supporto parafango proprio in quel punto che vedete in foto. mi sa che lo vernicio anche io !!




grazie per l'informazione ^^
mick71
00lunedì 22 settembre 2008 14:21
mi sono dedicato anche io alla mautenzione, ho fatto finalmente in modo di eliminare il gioco del forcellone posteriore, nonostante avessi cambiato le boccole in plastica e il distanziale interno, aveva sempre un pò di gioco in orizzontale, la cosa mi dava fastidio in quanto in curva lo faceva diventare sovrasterzante perchè quel gioco faceva da retroteno autosterzante, sono andato da un tornitore e mi sono fatto fare le 2 boccole in ottone al posto di quelle in plastica, naturalmente in fase di tornitura abbiamo ridotto al massimo le tolleranze, il gioco è scomparso e finalmente è ritornato preciso con il retrotreno, consiglio anche questa modifica perchèquelle boccole in plastica si consumano facilmente.
ciao
Wheapon88
00martedì 23 settembre 2008 03:05
Re:
mick71, 22/09/2008 14.21:

mi sono dedicato anche io alla mautenzione, ho fatto finalmente in modo di eliminare il gioco del forcellone posteriore, nonostante avessi cambiato le boccole in plastica e il distanziale interno, aveva sempre un pò di gioco in orizzontale, la cosa mi dava fastidio in quanto in curva lo faceva diventare sovrasterzante perchè quel gioco faceva da retroteno autosterzante, sono andato da un tornitore e mi sono fatto fare le 2 boccole in ottone al posto di quelle in plastica, naturalmente in fase di tornitura abbiamo ridotto al massimo le tolleranze, il gioco è scomparso e finalmente è ritornato preciso con il retrotreno, consiglio anche questa modifica perchèquelle boccole in plastica si consumano facilmente.
ciao




non ho ben chiaro di cosa tu stia parlando cmq... se queste boccole in plastica si consumano facilmente, dopo 4 ormai ormai di utilizzo nel mio dovrebbero essere ormai ridotte in frantumi no ?
solo che non credo di avere questo tipo di fastidio.
ad ogni modo, quando potrò cambiare il forcellone posteriore , credo che farò cambiare anche tutti i pezzi usurati o danneggiati.
se penso a quante cose dovrei cambiare mi gira la testa -_- [SM=x544943]
al momento abbiamo:
specchietto sinistro (ordinato)
carena anteriore / posteriore
bumper
gomme / cerchioni (gomme già ordinate)
braccetti anteriori
Illuminazione contachilometri
comandino luci ( ordinato ebay)
tappo benzina ( a volte si blocca e aprirlo diventa un problema)
portapacchi posteriore ( riverniciato ieri)
catena ( nei laterali è visibilmente consumata{ordinata originale)
forcellone posteriore
Protezione forcellone posteriore
tutte le viti della carena (già prese)
variatore
frizione (pezzi mostrati nel primo post)
regolazione ammortizzatore posteriore ( credo si sia scaricato... il quad risulta + basso al posteriore rispetto un'altro modello nuovo)
albero trasmissione posteriore (potrei anche non cambiarlo ma esteticamente fa schifo ormai)

insomma non è poca roba.... al momento mi stò limitando per le cose + piccole....

se avete qualche consiglio in merito alle modifiche , ve ne sarei grato
mick71
00giovedì 25 settembre 2008 23:11
quanto ti è costata la carena completa? mi piacerebbe ordinarla nera
Wheapon88
00domenica 28 settembre 2008 05:21
allor... nella lista che ho scritto
solo alcuni li possiedo o li ho già ordinati ( tra le parentesi vedi quali o le motivazioni per le quali li cambio)
le carene che spuntano nel listino ricambi originali sono solo 3 rosso giallo blu
non ho idea sul come o dove ottenere quelle straniere ( verde nero bianco)

cmq i prezzi sono ( per quanto riguarda i pezzi originali Iva esclusa )
carena anteriore 120,00 x1 {60100} (codice per l'ordinazione)
carena posteriore 121,00 x1 {8010A}
carene laterali 12,00 x2 {83500}

non escludo l'ipotesi che possa essere possibile scegliere anche gli altri colori nell'ordinazione.
Lunedi quando ripasso dal rivenditore kymco chiedo informazioni al riguardo e ti faccio sapere
Wheapon88
00venerdì 3 ottobre 2008 02:06
Re:
Wheapon88, 28/09/2008 5.21:

allor... nella lista che ho scritto
solo alcuni li possiedo o li ho già ordinati ( tra le parentesi vedi quali o le motivazioni per le quali li cambio)
le carene che spuntano nel listino ricambi originali sono solo 3 rosso giallo blu
non ho idea sul come o dove ottenere quelle straniere ( verde nero bianco)

cmq i prezzi sono ( per quanto riguarda i pezzi originali Iva esclusa )
carena anteriore 120,00 x1 {60100} (codice per l'ordinazione)
carena posteriore 121,00 x1 {8010A}
carene laterali 12,00 x2 {83500}

non escludo l'ipotesi che possa essere possibile scegliere anche gli altri colori nell'ordinazione.
Lunedi quando ripasso dal rivenditore kymco chiedo informazioni al riguardo e ti faccio sapere




non ho ancora avuto l'occasione di passare nel rivenditore kymco per chiedere informazioni.....
ad ogni modo credo sia possibile richiedere il colore particolare della carena al momento dell'ordinazione...avendo letto alcune info in giro per internet.

tropparoba
00venerdì 24 ottobre 2008 20:21
inf oassale posteriore
ciao a tutti, ho notato che anche il mio kxr 250 ha un gioco eccessivo sull'assale posteriore, ma non ho capito il problema delle boccole. C'è qualcuno che può darmi assistenza? lascio i miei riferimenti per contattarci:

simone.rando@gmail.com


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grazie
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