LTZ 400 si spegne in marcia

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daniele
00lunedì 16 ottobre 2023 12:39
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Sono da poco possessore di un ltz 400 efi del 2010. La prima uscita che ho fatto non mi ha dato problemi. Alla seconda uscita mi sono fermato, quando ho provato a mettere in moto per ripartire, la batteria era a terra completamente. Ho acceso con lo starter portatile ed è partito subito. Dopo un po' in una piccola salita mentre avevo la terza inserita, ha iniziato a scoppiettare, ho scalato e poi si è spento mentre ero in marcia. Cosa può essere? Ho già ordinato una batteria nuova perché non accende più. Può essere dovuto alla batteria scarica?
Fabio5656
00lunedì 16 ottobre 2023 19:31
Ciao Daniele benvenuto in quaddisti.it certo che potrebbe essere un problema dato dalla batteria, poterebbe essere da sostituire in quando non tiene più la carica......ma fai controllare anche la ricarica della batteria potresti avere problemi al regolatore di tensione o addirittura allo statore. Non sottovalutare questi controlli potresti sostituire la batteria e da li a poco ripresentarsi lo stesso problema.
daniele
00lunedì 16 ottobre 2023 23:04
Fabio5656, 16/10/2023 19:31:

Ciao Daniele benvenuto in quaddisti.it certo che potrebbe essere un problema dato dalla batteria, poterebbe essere da sostituire in quando non tiene più la carica......ma fai controllare anche la ricarica della batteria potresti avere problemi al regolatore di tensione o addirittura allo statore. Non sottovalutare questi controlli potresti sostituire la batteria e da li a poco ripresentarsi lo stesso problema.

Grazie Fabio, sinceramente ci avevo pensato al regolatore, ma spero sia solo la batteria 😓 comunque oltre a questi problemi elencati potrebbe essere altro?
Fabio5656
00martedì 17 ottobre 2023 21:56
In teoria NO ma non conoscendo le condizioni dell'impianto elettrico non posso esserne sicuro.......ciaoooooo
Mauro.ltz
00lunedì 23 ottobre 2023 07:38
Ciao,da possessore di ltz ,sicuramente è il regolatore andato……fai presto a controllare….prendi un tester e misuri i volt sulla batteria al minimo e poi accelerando,se i volt non salgono accelerando significa che il regolatore è partito
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