MXU 300 "tira a sx"

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dld63
00lunedì 19 marzo 2007 12:06
salve a tutti, io ho un MXU300 con 700 km percorsi tutti in fuoristrada. Da un po mi sono accorto che su strada asfaltata "tira" leggermente a sinistra. Ho fatto tutti i controlli suggeriti ma niente. Vorrei rivolgermi al gommista ma non so nulla in merito ai valori della convergenza. Mi date un aiuto? Grazie Mimmo
cicccioo
00martedì 20 marzo 2007 19:49
Re:

Scritto da: dld63 19/03/2007 12.06
salve a tutti, io ho un MXU300 con 700 km percorsi tutti in fuoristrada. Da un po mi sono accorto che su strada asfaltata "tira" leggermente a sinistra. Ho fatto tutti i controlli suggeriti ma niente. Vorrei rivolgermi al gommista ma non so nulla in merito ai valori della convergenza. Mi date un aiuto? Grazie Mimmo



ciao Mimmo,
hai controllato la pressione delle gomme [SM=x544953] e il precarico degli ammortizzatori [SM=x544953] le ruote avanti girano libere [SM=x544953] prova quest'ultima,..... del resto non so cosa potrebbe essere, prova da un gommista che sia in grado di controllarti la convergenza [SM=g27816]

salutoni [SM=x544934]
andremxu
00martedì 20 marzo 2007 20:42
Attenzione a certi gommisti che si improvvisano tecnici di atv..meglio andare da un meccanico specializzato in quad..

Parlo per esperienza personale..



Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
dld63
00mercoledì 21 marzo 2007 13:11
Per il meccanico della concessionaria Kymco è il primo quad su cui mette le mani per cui non ha nessuna esperienza. Stessa cosa per i gommisti che non sono per nulla preparati. Non mi rimane che fare da me.....e sfruttare tutti i vostri suggerimenti. Grazie
E.Hyde
00lunedì 30 luglio 2007 08:48
Salve raga.
Io ho notato lo stesso problema su un Maxxer 300 che sto acquistando usato.

Il proprietario mi ha detto che in asfalto, con gomme da off-road, è normale sentire il mezzo che tira un po'...

Mmmhhh... non è che mi ha convinto molto...

Voi che ne dite?!
dld63
00lunedì 30 luglio 2007 08:59
Se tutto in ordine non deve "tirare" al limite con le gomme tassellate su strada asfaltata vibra un pò ma ripeto va dritto.
La convergenza è semplice da fare ma secondo me occorre molta esperianza per metterla a posto. Dopo vari tentativi il mio quad non mi soddisfa per niente, non solo inizio ad avere dubbi su cerchi, piantone dello sterzo, sterzo, cuscinetti, ecc., e non ne vengo a capo. Sicuramente in fuoristrada non mi accorgo di nulla. Il mio consiglio è di comprarlo solo se va bene.
Ciao
andremxu
00lunedì 30 luglio 2007 09:06
Partiamo dal presupposto che il quad è un mezzo da fuoristrada e quindi si comporta come tale..

Non si otterrà facilmente una convergenza perfetta,si può avere una situazione accettabile..non pretendete quindi una cosa tipo auto..

Se date uno sguardo al forum tecnica troverete diverse discussioni dove è spiegato in modo semplice il tutto..




Ciaoooooooooooooooooooo..
E.Hyde
00lunedì 30 luglio 2007 13:33
Uhm...
Andre io sto cercando.. ma onestamente non trovo ciò che mi dici.

Qualche link al post?




x dld63

Il problema è che essendo il primo acquisto è difficile capire, per me, se il mezzo ha problemi.
Cmq abbiamo deciso di portarlo da un concessionario Kymco per darci un'occhiata prima di firmare l'atto.


E.Hyde
00lunedì 30 luglio 2007 13:50
Trovati i post su convergenza... grazie!
cicccioo
00lunedì 30 luglio 2007 14:51
Re:

Scritto da: E.Hyde 30/07/2007 13.50
Trovati i post su convergenza... grazie!



ciao [SM=g27828]
scusa se non te l'ho messo prima il link [SM=g27828] non volevo essere presuntuoso [SM=g27816] link convergenza ma a proposito, hai controllato se le ruote anteriori sono libere [SM=x544953]
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