Modifica marmitta originale

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egidioska
00lunedì 11 maggio 2009 23:44
Apro una nuova discussione sull'argomento...
mi sapete dire come si modifica la marmitta originale...mi spiego meglio mi hanno detto che la marmitta originale dello speed 300 ha un unica limitazione che si puo eliminare facilmente.
ora le mie domande sono: è difficile da fare da soli? dopo la modifica diventa molto più rumoroso, va meglio, consuma di più è legale ecc.
in somma vorrei un po di info. sull'argomento
magri anche qualche foto
grazie in anticipo a tutti [SM=x544891]
multi34
00martedì 12 maggio 2009 00:30
eliminare la limitazione e' semplicissimo ed e' piu' difficile da spiegare che da fare:nella parte finale vedrai delle brugole le sviti,ti troverai in mano una specie di cono che riduce la fuoriuscita dei gas,devi eliminarla basta un colpetto con il martello dopo di che rimonti il pezzo finale senza il cono ciao
CICCIO.87
00martedì 12 maggio 2009 21:11
siamo sicuri che funziona questa modifica perche interessa anche me
egidioska
00mercoledì 13 maggio 2009 15:48
cono eliminato
hei ragazzi ho fatto la modifica consigliata da multi 34...devo dire che effettivamente è stato semplice due colpetti di martello e via il pezzo interno conico tolto e il fondello rimontato.
il rumore è aumentato ma si sente quasi solo da fermo o accellerando a minimo, e accellerando si dente una specie di scoppiettio un po cupo ma piacevole
cisà se migliora qualcosa???
CICCIO.87
00mercoledì 13 maggio 2009 21:15
ho visto il manuale sul sito dell'access e compare all'interno della marmitta originale una stozzatura diciamo a forma di rondella(quindi niente da prendere a martellate) cmq oggi ho smontato il coperchio finale e mi sn accorto che è privo di tale pezzo già dalla cosa.
c'è da dire una cosa , ho provato a metterlo a moto è ho visto che senza coperchio a minimo a motore caldo sta' 150 giri al minuto piu' alto rispetto a quanto ha il coperchio finale,quindi bisogna secondo me allargare lo scarico del coperchio
salvob81
00mercoledì 20 maggio 2009 14:14
alla fine?
ok ho capito che è facile da fare sta modifica e che non è tanto rumorosa, ma alla fine il mezzo migliore o no [SM=x544962] ?
ma sul 250 è la stessa cosa?
perchè un mio amico ha fatto sta modifica ad un 300 Q4, e togliendo il cono alla fine del silenziatore il mezzo a solo perso di prestazione ...
CICCIO.87
00giovedì 21 maggio 2009 21:21
ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che per quanto riguarda il mio mezzo nn si deve fare niente al silens perchè e gia privo di strozzatura dalla casa.INFATTI vi siete mai chiesti perche il nostro 300 esce dalla casa con 3 cavalli in piu' rispetto gli altri di pari cilindrata e anche piu'?
marks81
00giovedì 14 gennaio 2010 22:11
raga
non toccate niente..lasciate tutto di default così il vostro quad dura di più!!!!!!!!fanc...le modifiche!!
ilfero
00venerdì 15 gennaio 2010 15:28
Re: raga
marks81, 14/01/2010 22.11:

non toccate niente..lasciate tutto di default così il vostro quad dura di più!!!!!!!!fanc...le modifiche!!




Azzarolina .....

non dico che tu non sia nel giusto concettualmente .....

ma renderlo addirittura un "ANATEMA" mi pare leggermente un eccesso !!!!

;-)
DarkfireKFX700
00lunedì 18 gennaio 2010 08:53
La strozzatura c'è sempre e comunque quando il quad esce di fabbrica perchè legalmente dovrebbe essere limitato e quindi per effettuare la revisione sarebbe necessario reinserirla.... ( diciamo che si dovrebbe.. [SM=g27828] )
Una volta tolta la limitazione il quad è a piena potenza; i cv in più rispetto a mezzi di pari cilindrata non derivano dalla strozzatura eliminata ma dalla progettazione del gruppo termico e da tutto ciò che gira intorno.... E' stato fatto un ottimo lavoro e per essere un 300 va davvero molto... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Il fondello posteriore invece è una ulteriore limitazione di scarico per la rumorosità; togliendolo si guadagna come risposta ai bassi e tiro ma si perde agli alti; sicuramente è molto meglio cambiare direttamente il silenziatore di scarico e settare la carburazione correttamente... [SM=g27828] [SM=g27828]
ilfero
00lunedì 18 gennaio 2010 09:28
Ottima, tecnica e competente chiarificazione.

Bravo Dark !
ALYEN82
00venerdì 27 agosto 2010 23:21
IL SILENZIATORE CONTIENE IL CATALIZZATORE ???
marks81
00domenica 27 febbraio 2011 09:36
ma....
nel mio access sport 400 non c'e' nessun cono..lo smontato stamattina..
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