Modifiche kymco kxr 250

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@team san severo@
00lunedì 5 giugno 2006 16:29
Avanti tutti i possessori di kymco 250 e al quale hanno fatto delle modifiche, si facciano avanti per esporre tutte le modifiche effettuate e per eventuali chiarimenti e confronti. [SM=g27811]


DAIIIII avanti con post e foto!!!!!

[SM=x544934]

[Modificato da @team san severo@ 05/06/2006 16.30]

@team san severo@
00venerdì 23 giugno 2006 12:49
Eccovi alcune foto del mio Kymco con qualke modifica

Marmitta fatta da me x un pò di sound



Modifica acceleratore (tipo motociclistico)


[SM=x544933]

[SM=x544934]
futurquad
00sabato 24 giugno 2006 19:08
ognuno può fare ciò che vuole ma..........
ricordiamo agli utenti che gli scarichi dei gas (marmitte) non sono solo omologati, ma sono SOPRATUTTO studiati nei vari passaggi dei gas, ingegneri appositi calcolano le velocità, la temperatura dei gas nei vari passaggi, nonchè la combustione dei medesimi. Fare una marmitta casalinga è dannoso per il rendimento e la durata del motore.
Personalmente ( parere personale opinabile ) non sopporto i quaddisti che viaggiano con scarichi aperti per fare casino, in quanto sono la causa principale che porta le forze dell'ordine a controllare i nostri mezzi.
Ricordiamoci che fare casino non dimostra nè la bravura del pilota e nè tantomeno la sua civiltà.
Ripeto quello che ho detto prima: parere personale.
Ciao
@team san severo@
00sabato 24 giugno 2006 21:11
nn ti preoccupare, questa marmitta viene usata solo nei raduni di custom, al termine del raduno viene smontata immediatamente.
Ho fatto questa in attesa di una "vera" che mi dovranno dare quando la trovano

[SM=x544933]

[SM=x544934]
ibis
00lunedì 3 luglio 2006 09:38
modifica assale posteriore
Un problema del kxr 250 è che l'assale posteriore si appoggia su 2 cuscinetti protetti da due parapolvere. Ma dopo un pochino la polvere entra (specie se si fanno guadi) e i cuscinetti si fanno friggere.
Allora la modifichina è molto semplice e garantita. Siccome all'interno del tubo dell'assale c'è uno spazio di circa 0,5 cm, basta fare un forellino dall'esterno, filettarlo ed inserirvi un'ingrassatore. Pompandoci il grasso occuperà la parte vuota, renderà ermetico il tutto tenendo sempre ingrassati i cuscinetti e dopo un giro duro, una piccola ingrassatina ed espellerete polvere ed acqua e mai più problemi ai cuscinetti.
(ma perchè non l'ha fatto la kymco ?)
franco
00martedì 4 luglio 2006 10:39
quaddista
ai propio ragione bravo , io ne ho bruciati diversi di cuscinetti , tutti sostituiti in garanzia ora che è terminata intendevo proprio optare per la soluzione che tu suggerisci , e forse anche di usare cuscinetti e paraolio di migliore qualità
@team san severo@
00giovedì 6 luglio 2006 09:15
ci proverò
grazie x il consiglio [SM=g27811]

[SM=x544933]

[SM=x544934]
imperio62
00lunedì 10 luglio 2006 10:11
tutte le mie modifiche
vi allego le foto delle modifiche :
1- Ingrassatore sul mozzo 70 centesimi
2- Tappo benzina su e-bay 14 euro
3- Chiave sul cruscotto nulla
@team san severo@
00lunedì 10 luglio 2006 12:08
come mai hai deciso di spostare l'inserimento della chiave sul cruscotto?

[SM=x544934]

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[Modificato da @team san severo@ 10/07/2006 12.11]

imperio62
00lunedì 10 luglio 2006 14:54
accenzione sul cruscotto
be mi sembra molto più comodo
@team san severo@
00lunedì 10 luglio 2006 15:03
ah ecco quindi solo un fatto di comodità....

[SM=x544934]

[SM=x544933]

[Modificato da @team san severo@ 10/07/2006 15.03]

Stole
00sabato 3 marzo 2007 13:28
ho qualke domanda..
OVVIAMENTE anke io ho un kxr 250...ma purtroppo qualke tempo fa mi ha lasciato a piedi con una bella fumata nera dalla marmitta....ora e arrivato il tempo di ripararlo...ma io mi kiedo perke lo devo solo riparare???mentre ci siamo modifichiamo tutto quello ke si puo!!!!!!!percio cosa devo fare perke vadi come DIO comanda!!!il variatore della polini e leggenda??se qualkuno mi risp dicendomi cosa devo fare e quali pezzi cambiare mi fate un favore....
@team san severo@
00sabato 3 marzo 2007 13:55
allora..
se vuoi un incremento delle prestazioni, sostituirei subito marmitta, variatore, filtro aria e centralina x aumentare il numero di giri, xò è normale ke la durata del quad ne subirà.
di estetita ci potrai mettere un bel kit grafico, paramani, distanziali, pedane ecc..

[SM=x544934]

[Modificato da @team san severo@ 03/03/2007 14.08]

@team san severo@
00mercoledì 23 aprile 2008 17:34
ricordando questo post..
ecco l'ultima modifica (risalente a quasi un anno fa) che ho fatto..

[SM=x544941]


[SM=x544934]
mick71
00giovedì 22 maggio 2008 01:16
ciao, anche io vorrei mettere la marving, puoi dirmi se montando questa serve variare la carburazione? se si mi puoi dire cosa va cambiato/tarato?
@team san severo@
00sabato 24 maggio 2008 15:19
ti dico, io non ci ho fatto niente, l'ho solo montata.. vorrei rifare la carburazione quando ci cambierò anche il filtro dell'aria con uno più aperto
mick71
00lunedì 26 maggio 2008 16:50
girovagando per la rete ho scoperto una cosa importante, il kxr ha lo stesso motore dello scooter kymco people, però guardando nella scheda del people, il carburatore montato è un 28,8 di diamtero, ottimo! credo che con questo carburatore aumenti un bel pò di brio e sopratutto dovrebbe essere già tarato ad hoc, infatti il people nella scheda ha 15,5kw dichiarati ....
claudio.11
00martedì 24 giugno 2008 19:23
x mick71
daccordo, però il kymco people ha 15.5kw, il kxr ne ha 12.9 all'uscita della fabbrica, e poi il kxr con il carburatore da 28 mangia un casino di benzina...
mick71
00mercoledì 25 giugno 2008 02:39
non credo che mangi così tanto, alla fine penso che sia stato strozzato proprio per l'omologazione, certo se lo sfrutti al max consuma di più però hai anche più potenza....
claudio.11
00giovedì 26 giugno 2008 10:46
no, guarda ke il kymco nn è strozzato, nn arriva a 15 kw e quindi nn ce ne bisogno, il carburatore più grosso magari ti fara arrivare prima agli 80, quello si
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