NOVITA' ASSOLUTA: HONDA TRX 450 OMOLOGATO

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maxdemon
00martedì 28 settembre 2004 10:30
Sembra più un proclamo va verificato la vericidità.
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Quello che può offrirvi passa i limiti fino ad ora conosciuti.

La concezione del suo telaio offre un livello di maneggevolezza tutto nuovo.

Le sospensioni con grandissima escursione offrono ammortizzatori interamente regolabili. Poco importa la configurazione del terreno, il vostro Sportrax TRX450R si è già adattato.

I due dischi anteriori di 174 mm a doppio pistoncino unito al disco posteriore di 190 mm
permettono delle frenate potenti e progressive.


SCHEDA TECNICA:

GRUPPO TERMICO

Motore: Monocilindrico 4 tempi di 450 cm3 raffreddato a liquido.

Alesaggio x corsa: 94.0mm x 64.8mm

Rapporto di compressione: 10.5:1

Distribuzione: Type Unicam, 4 valvole

Carburatore: 1 Keihin ø 42 mm

Avviamento: Kick Starter


CAMBIO / TRASMISSIONE FINALE

Cambio: 5 velocità

Trasmissione finale: Catena


TELAIO / SOSPENSIONI / FRENI

Sospensioni anteriori: Doppio triangolo indipendente con ammortizzatori Showa regolabili nel precarico, compressione ed estensione. Escursione: 220 mm.

Sospensioni posteriori: Pro-Link con ammortizzatore Showa regolabile nel precarico, compressione ed estensione.. Escursione: 230 mm.

Freni anteriori: Doppio disco idraulico da 174 mm con pinze a doppio pistoncino.

Freno posteriore: Disco idraulico da 190 mm con pinza a singolo pistoncino.

Pneumatici anteriori: 22 x 7-10 radiali

Pneumatici posteriori: 20 x 10-9 radiali


DIMENSIONI E PESO

Lunghezza: 1846 mm.

Larghezza: 1177 mm.

Altezza: 1108 mm.

Altezza min. da terra: 114 mm

Altezza sella: 829 mm

Peso a secco: 159 kg

Serbatoio carburante: 12,1 litri.

Colori: Rosso, nero.

[Modificato da maxdemon 28/09/2004 10.33]

ZUKI-D
00martedì 28 settembre 2004 19:42
Ciao maxdemon e grazie avevo gia saputo della presentazione ufficiale del honda trx 450,complimenti per essere stato cosi dettagliato

Ciao
zoom04
00domenica 28 novembre 2004 21:38
Io l'ho visto oggi in gara,SPAVENTOSO,una ripresa fulminante anche se secondo me il pilota lo gestiva al meglio ! Bellissimo mezzo.
MARCOcrf
00lunedì 7 febbraio 2005 16:27
........c'è solo da tenere presente una cosa : ha il motore della mia moto (crf450)....cio' vuol dire --sostituzione pistone ogni 35/40 ore--cambio d'olio molto frequente in quanto ne tiene poco piu' di 600 cl...e tutto il tipo di manutenzione che comporta un motore da gara....[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
ilfero
00lunedì 7 febbraio 2005 22:13
ovvio che sì, una mezzo da competizione ha manutenzione di moto da gara ...
Ciao Marco, concordo pienamente con te.

Il mezzo è fantastico per le gare, ma certamente alquanto costoso e credo impossibile da utilizzarsi in strada. A meno che non si mantenga la piombatura ai 15 KW.

ciaoooooooooooooo
MARCOcrf
00mercoledì 9 febbraio 2005 20:35
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

....infatti...sarebbe come acquistare una formula uno ed usarla per andare al centro commerciale a fare spesa...eh eh eh [SM=g27824]

[Modificato da MARCOcrf 09/02/2005 20.36]

simone
00sabato 9 settembre 2006 11:09
bè veramente...
Per quanto riguarda la manutenzione del mezzo è consigliabile ogni gara cambiare olio.
Le visite dal meccanico si riducono ad una ogni 5000 / 8000 km per gare tirate ma non estreme.... mentre chi lo usa per fare cross un paio di volte a stagione.
quindi non esageriamo nelle fantasie di un pistone ogni 60 km o di una formula uno per andare a fare la spesa!
estremo ma non troppo!!!!
simone
00mercoledì 4 ottobre 2006 12:41
manutenzione trx
Ehm... a parte gli zeri in meno che mi sonos cappati nel precedente messaggio confermo quanto detto per quanto riguarda la visita dal meccanico. e poi preciso che il motore del trx450r e simile a quello della moto da cross crf450r ma grazie a dio non uguale!!! ci sono "solamente" 13 cv in meno e interventi sull'alesaggio ecc... che rendono il motore non così estremo.
quindi il cambio olio si riduce di molto ( diciamo un ventina di pieni o piu'), l'imporstante è controllare i livelli, sia del motore che al cambio.
c'è chi aggiunge dell'olio sintetico allo 0,3 per cento alla benzina per la durate delle valvole, ma tale intervento è necessario sul crf ma non sul trx ( diciamo che male non gli fa...).
il resto sono tutte leggende!!!
astalavista
pitbull
00giovedì 23 novembre 2006 20:04
trx450 evo
[SM=x544951] Bene ragazzi se volete un trx da FAVOLA non avete che da contattarmi con 3000 eurini potete portare la potenza da circa 45 a circa 70 cavalli provati al banco . Per l'olio basta metterci quello giusto!!! non quello del supermercato!!!!E poi al semaforo potete scozzare col le R1
scrivetemi pure pitbull65@libero.it
pistone , albero a camme,centralina , marmitta titanio, sedi valvole , flusso testa..........
WOW!!!!!!!!!
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