Omologazione Quaddy o Paoletti?

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mymmo
00domenica 27 maggio 2007 20:23
Sono in procinto di cambiare il mio Polaris Hawkeye con il Wolverine e sono indeciso sull'omologatore dal quale fare il mio acquisto .. io sono di Torino e mi viene comodo sia Quaddy che Paoletti(in realtà è Chieri Quad che sarebbe consociato con quello di Piasco) ... premettendo che il colore standard bianco che piaceva a me non è più in produzione perchè sostituito da quel bruttissimo grigio puntavo al Black Edition che invece è molto aggressivo ma difficilmente reperibile, solo Paoletti riuscirebbe a farmelo avere ma ad un prezzo superiore(in realtà perchè valuterebbe meno il mio) ... a questo punto dico vabbeh mi accontento del grigio da Quaddy così risparmio però ho notato che l'omologazione tra i due è forse a favore di Paoletti soprattutto per la frenata integrale che è realmente idraulica sulle quattro ruote e non con quel sistema orrendo di tiraggio della leva al manubrio che mette Quaddy ... oltretutto qualcuno mi conferma che la frenata del Wolverine è scarsa oppure quello che Quaddy mi ha fatto provare aveva le pastiglie consumate?
In conclusione qualcuno saprebbe per esperienza indirizzarmi più su uno o sull'altro (anche come professionalità nell'assistenza e nella velocità degli ordini dei ricambi/accessori).
Grazie e scusate se sono stato prolisso.
Graz Mn
00domenica 27 maggio 2007 22:45
ehm..
io l ho preso da paoletti e non sono rimasto particolarmente soddisfatto [SM=x544939] .. ti consiglio vivamente di telefonare a quaddy...che è di torino appunto..è disponibilissimo..e secondo me ti può aiutare..anche se ora lui omologa per yamaha in francia..i numeri di telefono li trovi sul sito e anche sulle guide..pagine bianche ecc..tra l altro ho avuto modo di conoscere il sig. quaddy alla 100 miglia! gran persona! pensavo fosse li per pubblicità..invece al mattino dopo era tutto zozzo di fango [SM=x544941] mitico! e spero vivamente di non dover ricorrere alla garanzia coi miei 2 wolvy..
robbyjimny
00lunedì 28 maggio 2007 07:38
Precisazioni doverose.....
Sono possessore di un Wolverine da oramai un anno abbondante, il mio è stato omologato da Quaddy (quando ancora collaborava con Yamaha Italia).
La frenata con "quel brutto sistema di tiraggio a manubrio", ti faccio notare che è una peculiarità Yamaha (non è una modifica dell'omologatore), infatti il freno posteriore a manubrio è a cavo ed aziona la pompa idraulica del freno a pedale.......l'unica modifica che viene fatta è quella di collegare le frenate per renderla integrale, con pompe aggiuntiva o ripartitori di frenata.
Semmai è proprio Paoletti che aggiunge tiranti a cavo per modificare le frenate (vedi per esempio il freno anteriore del Grizzly 700 omologato da Paoletti).
La frenata in versione integrale, non è potentissima......quella in versione fuoristrada è un pelo più grintosa ma non le definirei entrambe "frenate da record".....sono comunque soddisfacenti.
C'è da dire che il Wolverine ha di suo un poderoso freno motore(a volte in discesa bisogna dare gas), nell'uso fuoristradistico senza strafare i freni non si toccano quasi.......io in 3.000 km ho "portato al ferro" le pastiglie anteriori e non frenava un gran chè, può darsi che quello che hai provato le avesse alla fine.
Quaddy omologa veicoli presi da Yamaha France, uguali in tutto e per tutto a quelli di Yamaha Italia.......la garanzia per legge è due anni ed è a carico dell'omologatore e la Yamaha non copre i veicoli "modificati" e di destinazione diversa per quello a cui sono destinati, quindi la garanzia è resa nulla dall'omologazione.......chiunque la faccia.
Per il fattore assistenza e ricambi non posso che consigliare Quaddy (lo si legge anche in "lettere aperte a"), ha una struttura invidiabile e personale gentile e qualificato.
Paoletti lo conosco per sentito dire e non si sta facendo un buona pubblicità, ho appurato che la totalità dei suoi clienti con cui ho avuto modo di parlare, non è soddisfatto del "servizio post vendita".
Naturalmente sono solo opinioni ed esperienze personali (comunque verificate e verificabili) e citando un detto che si usa spesso sul forum:
Vai dove ti porta il cuore.

[Modificato da robbyjimny 28/05/2007 7.48]

[Modificato da robbyjimny 28/05/2007 7.49]

Graz Mn
00lunedì 28 maggio 2007 13:01
scusate ma..
come non cè piu il wolvy bianco? [SM=x544953] e che colori sono disponibili ora?blu e? grigio nn l ho mai visto..
poi vabè cè il limited edition..negli USA ho sentito che vendono le carene di plastica di diverse colorazioni..magari prova a cercarle sul web..!
mymmo
00lunedì 28 maggio 2007 21:22
Si avete ragione, anche a me il cuore porterebbe da quaddy ... l'impressione che mi ha fatto Paoletti di Chieri al primo incontro non è stato dei migliori ... si è dimostrato troppo commerciale cercando di vendermi l'impossibile e a costi assurdi ... addirittura per "accontentarmi" sul colore nero mi ha proposto di prenderlo normale e di darlo a lui per riverniciarlo alla modica cifra di ... ci ha pensato almeno 30 secondi prima di banfare e ha sparato con letterali parole "meno di ... meno di ... facciamo meno di 1000 euro" ... sono rimasto di sale per almeno mezzora fissandolo negli occhi come per dire "ma per chi mi hai preso" ... gli ho detto "Io pensavo mi sparassi una cifra tipo 300-400 euro" ... e lui "Si scusa ho sbagliato dovebbe venirti 500 euro" ... Cico (Quaddy) invece mi dovrebbe trattare onestamente sia come valutazione del mio che come trattative optional ... comunque per il mezzo forse devierò per il Kodiak Camo o verde, tanto il motore è lo stesso del Wolvy e anche se ha le sosp. indipendenti credo che aprendo a manetta in curva un 450 derapi degnamente ... o no? No perchè essendo abituato ad un utiliti effettivamente è un mezzo più completo come confort e strumentazione (un piccolo grizzly).
Graz Mn
00martedì 29 maggio 2007 13:16
mmmm
sul kodiak non saprei..l estetica del wolverine per me è in assoluto la migliore..in quanto hai un quad praticamente utility...che monta una carenatura sportivissima..se poi vuoi andare in giro in 2..e avere un quad bello tozzo..allora prendi il kodiak..cè mimetico che è favoloso...anche se mai e poi mai rinuncerei al wolvy :) [SM=x544967]
mymmo
00martedì 29 maggio 2007 19:08
Infatti mi sono innamorato del camo che però Quaddy dice non essere che non lo fanno più quest'anno ... comunque per quanto riguarda la sella forse è più lunga quella del wolvy ... mentre per il confort un + al kodiak ... diciamo che quello ch emi ha più distratto verso il kodiak è il fatto di avere più varietà di guida ... in più rispetto al wolvy ci sono le ridotte ed il blocco differenziale ... più capacità di carico ed una strumentazione più completa ... per uno precisino come me è importante viste le cifre di prezzi che noi appassionati andiamo ad affrontare ... non è giusto costano più delle auto per avere meno delle moto ... prestazioni a parte
Graz Mn
00mercoledì 30 maggio 2007 13:33
bè..
però un auto la ocmpri a esempio..20 mila euro..3 anni dopo ne vale 5..il quad lo compri a 11...e se è ancora integro lo vendi a 8..e ne prendi un altro :) anchio pensavo costassero molto..però se guardi tutte le cose che hanno..poi capisci il perchè..sono delle jeep in miniatura..non sono moto [SM=x544941]
mymmo
00giovedì 31 maggio 2007 21:33
Beh forse io parlo a malincuore perchè sono reduce da una brutta esperienza con Polaris Hawkeye e finchè non avrò un mezzo più affidabile sotto il sedere (che sia il Wolvy o il Kodiak) penserò solo che per via della poca cura e affidabilità del mezzo che ho avuto il dispiacere di sopportare devo perdere duemila euro (valutato 4500) dopo solo un anno di utilizzo ... non credo che cambiare un mezzo ogni tre anni rimettendoci ogni volta 3 mila euro(se va bene) sia una politica approvabile dalla maggioranza delle persone che vivono con uno stipendio medio di 1200 euro e che sono appassionati di quad ... se poi lo vediamo come un'hobby di nicchia e da ricconi allora ti do ragione e ti dico anche che molte volte quelli di quella categoria, che quindi possono permettersi di spendere 14000 euro per uno SP800 o per un Outlander800 (ho sparato cifre e nomi a caso), non sanno cosa voglia dire usare il quad in fuoristrada ... non che io sia un esperto anzi poche volte ho avuto il tempo e il piacere di dilettarmi nei vari raduni organizzati qui nei dintorni di Torino , ma ho visto gente con Kimco500 usare il 4x4 in pianura o scendere dal quad per spostare i rami per evitare le righe sui fianchi, ecc...
In parole povere non vorrei perdere la passione per quest'hobby per colpa dei costi di manutenzione quando già in fase di acquisto sborsiamo già più del dovuto ... e se passo al Kodiak ricommetto lo stesso sforzo ... ma questa volta spero di dover solo lavare il quad dopo ogni uscita ... e non dover ingrassare smontanto tutti i giunti del retrotreno ogni due settimane o far finta di non sentire la pentolata di fagioli proveniente dal variatore, o dover sopportare lunghissimi tempi di riscaldamento, battute in testa mentre il motore gira, perdite di potenza del carburatore oltre i 1500 metri di altitudine ... mi fermo o vado avanti? Adesso la polaris mette pure in promozione i nuovi SP500 ad iniezione a 8100 euro, solo di colore rosso ... chissà perchè io ne vado a spendere altri 3000 per un kodiak camo 450... è vero chi più spende più gode ma dopo acquistato basta altrimenti mi inc...zzo.
robbyjimny
00venerdì 1 giugno 2007 07:31
Comprendo il malumore per la situazione, ci siamo passati quasi tutti..........mi duole dover far notare che siamo già in OT e vi chiedo gentilmente di continuare la discusione nella cartella apposita, visto che oramai non si parla piu di Wolverine.
Grazie Roberto

[Modificato da robbyjimny 01/06/2007 7.33]

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