POTENZIAMENTO BOMBARDIER OUTLANDER MAX 400

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LEGHIO
00giovedì 11 maggio 2006 12:44
Sono un felice possessore dell'eccellente Bombardier Outlander Max 400. Nonostante le ottime doti di potenza, gradirei sapere quali interventi (e con quale spesa approssimativa) potrei aumentare le prestazioni in termini di potenza, tiro, velocità... in sostanza CAVALLI, senza peraltro compromettere la "vita"(in termini di durata) del motore.
Sarebbe possibile, ad esempio aumentare la cilindrata, eventualmente quando il motore originale avrà già fatto il suo tempo (al momento ho solo circa 1000 Km.).
ilfero
00giovedì 11 maggio 2006 14:13
piccoli accorgimenti .........
allora:

filtro aria K&N
Kit jetti Dynojet
scarico aperto

per accorciare rapporti, lasciare solo 4 massette nel variatore

Altro sul 400 non puoi fare, nessun kit all'oggi per l'incremento della cilindrata.

nel 2005 ho fatto con un solo Out 400 più di 4000 km veramente a manetta, solo fuoristrada e nelle manifestazioni più impegnative. Sinceramente non ho mai provato un mezzo più affidabile e completo e performante del tuo quad, unica accortezza: mai tirarlo a freddo.


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 11/05/2006 14.18]

LEGHIO
00venerdì 12 maggio 2006 09:01
Re:

Scritto da: LEGHIO 11/05/2006 12.44
Sono un felice possessore dell'eccellente Bombardier Outlander Max 400. Nonostante le ottime doti di potenza, gradirei sapere quali interventi (e con quale spesa approssimativa) potrei aumentare le prestazioni in termini di potenza, tiro, velocità... in sostanza CAVALLI, senza peraltro compromettere la "vita"(in termini di durata) del motore.
Sarebbe possibile, ad esempio aumentare la cilindrata, eventualmente quando il motore originale avrà già fatto il suo tempo (al momento ho solo circa 1000 Km.).



GRAZIE TANTE. Mi affido di nuovo alla tua esperienza (ho scelto a suo tempo il mio quad sulla base dei tuoi consigli...!), ma chiedo troppo se potessi avere dettagli più precisi? Mi spiego: (PERDONA L'IGNORANZA IN MATERIA) a parte il filtro aria K&N che immagino sarà un "semplice" filtro aria, ma cos'è il "Kit jetti Dynojet". Infine, cosa intendi per "scarico aperto"? Mi pare di avere letto nel forum che è possibile togliere la vite dello sfiato della marmitta? Forse si intende questo, cioè togliere la vite presente sulla parte inferiore della marmitta stessa.
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI E LA PAZIENZA... [SM=g27819]
ilfero
00sabato 13 maggio 2006 00:43
be se vogliamo guardare il alto economico ...
out 400 ha gia il filtro in spugna, indi cambiarlo con un k&n non porta molti vantaggi- certo se lo devi sostituire perchè usurato ... be allora ha un senso.

Kit jetti ti consento di avere una erogazione migliore, ma solo per i modelli fino al 2004, dal 2005 in poi non serve a nulla.

scarico aperto si intende cambiare silenziatore, ma se hai un modello dal 2005 in poi, togliendo quel tappo posteriore ottiene un risultato più che ottimo a costo zero. ovviamente con lo scarico guadagni qualcosa, ma il costo non vale la candela. se modello anteriore 2005, conviene cambiuare anche collettore di scarico (se presente bubbone al centro con catalizzatore)

Poi molto importante per out 400 sono almeno 500 km e molta strada con il gasssss a manetta.

In curva, anzichè togliere gas, tocca i freni con il gas aperto, vedrai che la differenza sarà incredibile.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
HANS87quad
00venerdì 19 maggio 2006 12:28
Re: be se vogliamo guardare il alto economico ...

Scritto da: ilfero 13/05/2006 0.43
...........Poi molto importante per out 400 sono almeno 500 km e molta strada con il gasssss a manetta..............



Stefano, scusa, cosa intendi con questo? che se fai 500Km a stecca il motore poi va meglio?? sicuramente ho interpretato male vero?
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