Per ILFERO domanda massette Cf500-Goes520

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(ktmmoto)
00martedì 7 maggio 2013 11:47
Per ILFERO domanda massette Cf500-Goes520
Ciao Mitico,ho un quesito da proporti se mi puoi rispondere:
dovrei sostituire le massette del variatore del mio goes520-Cf500,dove posso trovare quelle originali?Voi del team le fornite e a che prezzo?rispondimi pure a oscarolmi1966@gmail.com
Ho trovato sul sito tedesco del Dr.Pulley: www.drpulley.info/shop/product_info.php?products_id=669
un kit massette un po particolari,nn sono tonde,sostengono un incremento di prestazioni se monto le 23gr rispetto ai 25gr originali.
Hai avuto occasione di testarle?sono valide secondo te?

Grazie 1000 della rsiposta.
Ciao e un saluto a tutti!!
[SM=x544942]

ilfero
00martedì 7 maggio 2013 13:57
Re: Per ILFERO domanda massette Cf500-Goes520
(ktmmoto), 5/7/2013 11:47 AM:

Ciao Mitico,ho un quesito da proporti se mi puoi rispondere:
dovrei sostituire le massette del variatore del mio goes520-Cf500,dove posso trovare quelle originali?Voi del team le fornite e a che prezzo?rispondimi pure a oscarolmi1966@gmail.com
Ho trovato sul sito tedesco del Dr.Pulley: www.drpulley.info/shop/product_info.php?products_id=669
un kit massette un po particolari,nn sono tonde,sostengono un incremento di prestazioni se monto le 23gr rispetto ai 25gr originali.
Hai avuto occasione di testarle?sono valide secondo te?

Grazie 1000 della rsiposta.
Ciao e un saluto a tutti!!
[SM=x544942]




Ciao caro,

come ogni prodotto .. di solito scrivono tanto bene ... ma fino a quando non lo provi .,..... non conviene cosigliarlo in prima persona alla gente.

veniamo comunque alla tecnica, se metti massette piu'leggere ottieni un regime di funzionamento del motore superiore prima che i variatori allunghino.

E'ovvio quindi che a parita'di velocita' avrai piu'cavalli perche il regime di rotazione del motore sara' maggiore.

Tuttavia, mi sembra di ricordare che il motore del cf gia' giri altino prima che i variatori allunghino e che soprattutto la sua problematica piu'grande sia proprio l'eccesso di temperatura del vano variatori.
Questa non riesce ad essere dissipata e di conseguenza crea dilatazioni sulle boccole degli alberi causando screcciate fastidiose e logorando la gomma della cinghia.

Se io fossi in te, sicuramente cercherei di appesantire le massette allungando i rapporti e rendendo piu' utilizzabili le ridotte in fuoristrada. Questo dovrebbe diminuire notavolmente gli hp nel momento di lavoro dei variatori, quindi perderesti in prestazioni ma il mezzo ne godrebbe solamente in condizioni di enogastronomico.

Se poi uno si sente pilota forse no .. ma .... cosa cazzus ci fa un pilota racing su di un CF Moto 500 ??

Ma e'solo un parere personale, i cmq le metterei piu'pesanti, non piu'leggere.

;-)
(ktmmoto)
00martedì 7 maggio 2013 14:23
GRAZIE 1000 per la risposta.
Come Sempre molto gentile.
Vedro di seguire i tuoi consigli.
Ciao
(ktmmoto)
00martedì 7 maggio 2013 17:26
RICALDAMENTO VANO VARIATORE
Mi consigli quindi di ecogitare un modo per forzare entrata aria nel variatore ad es. far uscire il tubo da sotto il cofano e orientarlo verso in davanti,cosi che quando si e' in marcia viene forzata aria fresca nel variatore?
Ovviamente con gli opportuni accorgimenti contro la polvere che' puo' entrare!!
Ciaoooo
AlbertoMoretti
00martedì 7 maggio 2013 18:53
Sempre caldi!
...spetta un momento, questa cosa del caldo interessa anche me, penso che lo stesso discorso valga anche per l'800 o no?
Come "fruitore altamente enogastronomico" con tendenza tourer, dato che Il Fero ha una "piccola" (battuta) esperienza di CFMOTO, dacci qualche dritta per rendere i nostri motori più rotondi e meno stressati! (mi piace sentirlo ronfare non urlare)
(Come tecnico faccio schifo abbi pietà di me! Ma ci metto tanta buona volontà!)
Un saluto ciao ragasssss
ilfero
00mercoledì 8 maggio 2013 08:30
Ciao Ragazzi ...
Lúnica soluzione per avere un motore piu'plastico (enogastronomico) e'appesantire gradatamebte le massette in modo da trovare allungo e indi, in fuoristrada rendere maggiormente utilizzabili le ridotte.

per le aspirazioni vano cinghia ... tutto si puo'fare ma poi ricordatevi che alla prima pozza o guado .. viene fuori un disastro !

;-)
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