Polaris 800 spm non cambia

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Kingmassy
00giovedì 27 ottobre 2016 07:03
Polaris 800 spm non cambia
Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto.
Lo sportsman 800 2006 di un mio amico,con motore acceso non cambia le marce,deve spegnere inserire e riaccendere.
Ho controllato i supporti motore ma mi sembrano buoni, poi volevo controllare il variatore ma devo recuperare un estrattore,comunque mi sembra ok
Ci sono altre possibili cause? Grazie
purosangueOFFROAD
00giovedì 27 ottobre 2016 10:20
Di solito se nn innesta sono minimo alto e registri leveraggio da controllare
;-)
Kingmassy
00giovedì 27 ottobre 2016 11:40
Il leveraggio non credo perché da spento cambia bene,comunque controllo,
Invece come si regola il minimo? È a iniezione quindi credevo fosse automatico.... [SM=g27833]
purosangueOFFROAD
00giovedì 27 ottobre 2016 14:25
Purtroppo a iniezione c'è ma non sempre una regolazione sul corpo farfallato .. nel caso dello spm non saprei [SM=g27816]
ilfero
00giovedì 27 ottobre 2016 18:21
Re:
purosangueOFFROAD, 10/27/2016 2:25 PM:

Purtroppo a iniezione c'è ma non sempre una regolazione sul corpo farfallato .. nel caso dello spm non saprei [SM=g27816]



siamo in due ..... ma ce ne sono di molti modelli ... diversi anche per annata ....
Kingmassy
00giovedì 27 ottobre 2016 21:51
Ho tolto un rasamento da dietro al variatore secondario e sembra sia migliorato molto,poi proverò meglio quando rimonto tutto [SM=g27811]
Kingmassy
00giovedì 27 ottobre 2016 21:56
Poi abbiamo sostituito un cuscinetto anteriore.....ma secondo voi è normale un distanziale così,solo con le prolunghe delle colonnette senza blocco?[SM=g27833]
purosangueOFFROAD
00venerdì 28 ottobre 2016 00:08
Re:
Kingmassy, 27/10/2016 21.51:

Ho tolto un rasamento da dietro al variatore secondario e sembra sia migliorato molto,poi proverò meglio quando rimonto tutto [SM=g27811]




sai che non è un buon segno...?
teoricamente quei rasamenti servono per allineare i variatori tra loro, hai fatto il controllo della cinghia al minimo?
in ogni caso ti do un consiglio:ispeziona i bulloni che fissano la trasmisione al telaio e guarda se sono sani e se hanno l'asola ovalizzata!
;-)
Kingmassy
00venerdì 28 ottobre 2016 00:51
Per ora ho controllato solo come gira al minimo a carter aperto e non so perché ma sembra che non erano più allineati bene,non ho lo strumento per allineare,ho controllato "a vista" ma togliendo un rasamento è tornato a funzionare
Ora contro quello che mi hai detto [SM=g27811]
purosangueOFFROAD
00venerdì 28 ottobre 2016 07:01
ricorda che :
cinghia e variatore secondario rimangono fermi quando il motore era al minimo. se si muove qualcosa qualcosa non va!
;-)
ilfero
00venerdì 28 ottobre 2016 09:56
Re:
Kingmassy, 10/27/2016 9:56 PM:

Poi abbiamo sostituito un cuscinetto anteriore.....ma secondo voi è normale un distanziale così,solo con le prolunghe delle colonnette senza blocco?[SM=g27833]




Togli subito quegli obbrobri di prolunghe ..... distruggono tutto e sono pericolosissimi ;-)

se vuoi distanziale serio posteriore .. basta che mi chiami o mi mandi una email e lo puoi prendere dalla nostra squadra corse ;-)
Kingmassy
00venerdì 28 ottobre 2016 11:15
Grazie delle risposte, [SM=g27811]
Il quad non è mio,ora informo subito il mio amico così decide.....ma quei così si vedeva che non sono sicuri......soprattutto all'anteriore [SM=g27812]
Kingmassy
00venerdì 28 ottobre 2016 11:20
Glie li aveva Messi un conce di zona quando gli ha cambiato le gomme,messo delle Wanda da 26 tipo bighorn,ma strusciavano da qualche parte così gli ha montato al posteriore dei distanziali in alluminio classici e all'anteriore ste prolunghette [SM=g27833] [SM=g27816]
purosangueOFFROAD
00venerdì 28 ottobre 2016 14:02
Che ideona!
ilfero
00lunedì 31 ottobre 2016 09:42
Re:
purosangueOFFROAD, 10/28/2016 2:02 PM:

Che ideona!



Cazzarolina ... ma chi e'sto mostro di pensiero ??? il nipote di Einstein ?

purosangueOFFROAD
00lunedì 31 ottobre 2016 11:52
Hahahahahahahahah [SM=g27811]
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