Polaris Scrambler XP - 1.000 89hp - presentazione by Polaris Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00giovedì 5 dicembre 2013 12:29
Cari Quaddisti,
grazie alla collaborazione con Egimotors Polaris Italia e le preziosissime informazioni e segnalazioni che il product manager polaris italia ci invia, Diego Biella, siamo nelle condizioni di pubblicarVi le primissime anteprime e foto di questo spettacolare modello che reinverdisce gli allori e glorioso storico di un modello polaris, lo scrambler, che per 20anni ha fatto realmente la storia del Quad.

Polaris Scrambler XP 1.000 89 hp







Grazie alle nuovi motorizzazioni utilizzate da polaris, il posizionamento longitudinale del motore e le invvovative soluzione applicate, che differenziano sempre di piu'la gamma scrambler XP dalla categoria Utility, questo nuovo modello Polaris ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato mondiale, come l'unico vero quad atv sport-Utility che possa vantare una storia di decine di anni e di gloriosi successi ed affermazioni alle sue spalle.

89hp, signori sono veramente tanti, riteniamo che oltre 80 hp, su di un quadricilo, la potenza massima sia completamente ininfluente e che la supremazia del propulsore si giochi fondamentalmente sui valori di copia e sul suo ingombro, misura che permette al pilota di avere un appoggio in pedana quanto mai similare ad una moto a due ruote.

Il poter avere un mezzo centralmente molto assottigliato, permette sicuramente delle performance di guida uniche e garantisce comunque il miglior confort possibile.

Attendiamo nei prossimi giorni, la comunicazione per la data fissata del nostro test.

Per il momento quindi, dateci gran GASSSSSS e buon fine 2013 con le novita'2014 ! ;-)
ilfero
00mercoledì 29 gennaio 2014 12:59
Cari quaddisti, eccoci con maggiori informazioni riguardo al nuovo SCR 1.000 XP, ;-)
eccovi le foto scattate dal vivo direttamente in Polarsi Italia.
Ringraziamo Diego Biella, responsabile Produzione Egimotors, per il materiale, gentilmente fornitoci.

E aprtiamo subito con questa immagina seria dello sticker centrale laterale del vano aspirazione. Quaddisti, sono 10 anni che gli irriducibile dello Scrambler sognano di sedersi su di un mezzo del genere, capace in fuoristrada, di prestazioni ben oltre la umana capacita'di essere gestite, che riposrti alla gloria la Storia dell'indimenticabile Scrambler Polaris !


Eccolo di lato dalla parte frontale, essenziale ma al tempo stesso concreto nei p[articolari e nella sua essenza di quadriciclo Sport 4x4. Il lavoro di mamma Polaris sta dando veramente i suoi frutti.


Vista di lato dalla parte posteriore. Qui iniziamo a vedere il vero punto di forza di tutta la gamma Polaris, lo spettacolare retrotreno che da sempre a dato ai mezzi di questo marchio, della gamma sportsman, il Nome di Re'del fuoristrada !


Ed infina un vista del retrotreno, una fantastica interpretazione tecnica della indipendenza filtrata dalla esigenza di avere una motricita'e stabilizzazione dell mezzo, soprattutto negli attacchi in salita, senza pari !

Certo la stradalizzazione del mezzo, soprattutto per la sua estetica posteriore non e'certo un affinamento del fantastico lavoro eseguito nella progettazione del retrotreno, ma purtroppo le leggi devono sempre esserr rispettate da parte di una casa madre come Egimotors per quanto riguarda il prodotto fornito alla rete concessionaria.

Ovviamente , crediamo con veramente poco lavoro tutti i nuovi possessori di scrambler potranno riallocare traga e frecce, in posizioni magari al di fuori dei legalmente consetito, ridando a questo mezzo la cattiveria e solidita'visiva che pienamente gli competono, ;-)

Eccovi per finire , il link della Polaris Americana, dove potete trovare tutte le specifiche tecniche fantastiche del Nuovo Polaris Scrambler 1.000 in versione full power ! ;-)

www.polaris.com/en-us/atv-quad/scrambler-xp-1000-eps-white-l...
paoloasr
00venerdì 9 maggio 2014 21:54
Ho acquistato acquistato oggi lo scrambler 1000 domenica sarà messo alla corda......
Scramblerona
00sabato 10 maggio 2014 11:39
Auguroni,per il tuo nuovo aquisto, non ti nego che ti invidio tantissimo,ovviamente nel senso buono,goditelo e facci sapere come và mi raccomando, curiosità quanto costa di listino e messa in strada? se riesco a convincere mio marito dòdentro il mio scramblerino 400 2T 4x4 e finanziamento e vaiiiiiiiiii,per il momento ancora auguri ed un grosso bacione,hehehehe non a te ma allo scramblerone 1000 ciaoooooo.
paoloasr
00sabato 10 maggio 2014 12:30
Guarda io ho dato indietro un kawa brute force piu differenza,quanto costa comprarlo cash non lo so,i costi di immatricolazione sono 400 euro,putroppo a livello di prestazioni non so dirti molto perche non è stappato causa rodaggio
Scramblerona
00domenica 11 maggio 2014 11:21
vabbè dai goditi il rodaggio intanto,mi raccomando posta un paio di foto se non ti è di disturbo,ho visto i video su youtube è un mostro,per il prezzo sono andata sul sito egimotors e costa 13990 iva compresa più l'immatricolazione,costicchia ma li merita......bye bye
paoloasr
00sabato 17 maggio 2014 13:52
Ragazzi scusate l attesa,beh che dire il mezzo è una vera bomba anche se diaframmato il motore si sente,il servosterzo funziona alla grande e nei passaggi stretti è formidabile,unica pecca se così la si può chiamare sono i differenziali che fanno troppo tutto loro........
Scramblerona
00lunedì 19 maggio 2014 11:14
cioè,paolo fammi capire,ha i differenziali anteriore e posteriore giusto? nel senso che anche nel posteriore le ruote non sono fisse è come le auto,ho capito bene? dovrei provare ma credo che dovrebbe essere una figata, ma poi si possono bloccare? ciao e buon divertimento.....
paoloasr
00lunedì 19 maggio 2014 22:00
Il differenziale é autobloccante non ce il pulsantino o la levetta,fa tutto lui e quando entra si sente perchè comincia a fare una sorta di bip,è una figata però troppa elettronica toglie il divertimento però è un mezzo che consiglio ad occhi chiusi
ilfero
00mercoledì 28 maggio 2014 08:19
Re:
paoloasr, 5/19/2014 10:00 PM:

Il differenziale é autobloccante non ce il pulsantino o la levetta,fa tutto lui e quando entra si sente perchè comincia a fare una sorta di bip,è una figata però troppa elettronica toglie il divertimento però è un mezzo che consiglio ad occhi chiusi



Proprio ad occhi chiusi magari no ....

Ma sicuramente è un mezzo da consigliare ed il più prestazionale di casa Polaris !
Caponord81
00lunedì 29 giugno 2015 08:25
Ciao a tutti, vorrei acquistare la versione 850 che per me basta ed avanza! Secondo voi e' omologabile per due persone??? Ciao
SAMIR56
00lunedì 29 giugno 2015 11:02
Re:
Caponord81, 29/06/2015 08:25:

Ciao a tutti, vorrei acquistare la versione 850 che per me basta ed avanza! Secondo voi e' omologabile per due persone??? Ciao




prova a chiedere direttamente ad egimotors.

loro ti daranno la certezza di un si oppure un no.

ciaooooooooooooooooooooooo
Caponord81
00lunedì 29 giugno 2015 12:34
Grazie del consiglio. Appena so qualcosa posto le info ricevute
ilfero
00lunedì 29 giugno 2015 17:00
Grazie, ;_)
Caponord81
00lunedì 29 giugno 2015 18:53
Questa e' la risposta che mi hanno dato quelli di egimotors molto celermente:

Il mezzo in questione è omologato per 2 persone, un guidatore e un passeggero.



Paolo Didoni | Technical Manager

Egimotors s.r.l. | Cell.3490795093 | fax. 0362 300481 | paolo@polarisitalia.com | paolo@egimotors.it

www.egimotors.com


Quindi che dire, mezzo spettacolare da acquistare appena possibile. Già mi prudono le mani avendo visto dei video magnifici delle prestazione del bestiolino. [SM=g27811]
ilfero
00martedì 30 giugno 2015 07:55
Re:
Caponord81, 6/29/2015 6:53 PM:

Questa e' la risposta che mi hanno dato quelli di egimotors molto celermente:

Il mezzo in questione è omologato per 2 persone, un guidatore e un passeggero.



Paolo Didoni | Technical Manager

Egimotors s.r.l. | Cell.3490795093 | fax. 0362 300481 | paolo@polarisitalia.com | paolo@egimotors.it

www.egimotors.com


Quindi che dire, mezzo spettacolare da acquistare appena possibile. Già mi prudono le mani avendo visto dei video magnifici delle prestazione del bestiolino. [SM=g27811]



Il mezzo e' sicuramente spettacolare e possente.

Il fatto pero' che sia omologato per due .... non vuol dire certo dire che sia progettato o costruito per due persone .....

.... indi proprio non lo vedrei come un motivo importante per il suo acquisto, ;-)

Per quanto possente, resta sempre uno sportivo 4x4 di alta cilindrata ..... un mezzo assolutamente scomodo ed improponibile per due persone ... ;-)

SAMIR56
00martedì 30 giugno 2015 08:19
Re: Re:
ilfero, 30/06/2015 07:55:



Il mezzo e' sicuramente spettacolare e possente.

Il fatto pero' che sia omologato per due .... non vuol dire certo dire che sia progettato o costruito per due persone .....

.... indi proprio non lo vedrei come un motivo importante per il suo acquisto, ;-)

Per quanto possente, resta sempre uno sportivo 4x4 di alta cilindrata ..... un mezzo assolutamente scomodo ed improponibile per due persone ... ;-)





condivido a pieno.
anche le virgole [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Caponord81
00martedì 30 giugno 2015 18:03
D'accordo con quello che sostenete, ma venendo dalle moto non mi vedrei su un passo lungo con il sediolino per i bambini. E' un mio modo di vedere la cosa. Di certo in due non ci vado a gareggiare lungo i pendii o nelle fosse. Mi godo il paesaggio e se sento stanchezza io o la mia metà mi fermo e mi gusto il paesaggio. Da solo mi godo le prestazioni e mi spacco dal divertimento. I quad a passo lungo o intermedio non mi entusiasmano. Non vorrei pentirmi di aver acquistato un quad che non mi dici niente nel complesso. Purtroppo per il lavoro che faccio non ho tempo di dedicarmi a raduni o qualsiasi altra manifestazione. Userei il quad per far conoscere e conoscere insieme a mia moglie quelle aree disponibili nel verde difficilmente raggiungibili in auto o a piedi. Non è solo una questione di gusto ma anche di convenienza. Certo potrei puntare su qualcosa di più semplice e magari comodo. Ma non è quello che vorrei adesso. Conosco le strade bianche e le loro insidie, ma non potendo e non volendo usare più la moto, cerco qualcosa che soddisfi i miei interessi con la premessa di possederlo per molto, molto e dico molto tempo ancora. Ciao [SM=x544967]
ilfero
00martedì 30 giugno 2015 21:46
Re:
Caponord81, 6/30/2015 6:03 PM:

D'accordo con quello che sostenete, ma venendo dalle moto non mi vedrei su un passo lungo con il sediolino per i bambini. E' un mio modo di vedere la cosa. Di certo in due non ci vado a gareggiare lungo i pendii o nelle fosse. Mi godo il paesaggio e se sento stanchezza io o la mia metà mi fermo e mi gusto il paesaggio. Da solo mi godo le prestazioni e mi spacco dal divertimento. I quad a passo lungo o intermedio non mi entusiasmano. Non vorrei pentirmi di aver acquistato un quad che non mi dici niente nel complesso. Purtroppo per il lavoro che faccio non ho tempo di dedicarmi a raduni o qualsiasi altra manifestazione. Userei il quad per far conoscere e conoscere insieme a mia moglie quelle aree disponibili nel verde difficilmente raggiungibili in auto o a piedi. Non è solo una questione di gusto ma anche di convenienza. Certo potrei puntare su qualcosa di più semplice e magari comodo. Ma non è quello che vorrei adesso. Conosco le strade bianche e le loro insidie, ma non potendo e non volendo usare più la moto, cerco qualcosa che soddisfi i miei interessi con la premessa di possederlo per molto, molto e dico molto tempo ancora. Ciao [SM=x544967]



Caro, se usassi la mentalita' di un motociclista, secondo la quale sia impossibile andare in due fuoristrada ..... ovviamente concorderei con te.

Tuttavia, dalle moto sono passato ai quad nel 2000 circa .... e sicuramente ....... se vuoi andare in due ..... un passo lungo od intermedio diventa molto utile.

Calcola comunque, che un quad non e'certo per tutta la vita .... e puoi sempre cambiarlo dopo due annetti, indi direi che ..... il tuo pensiero non sia completamente sbagliato. In pratica ..... quando si acquista un mezzo .... VAI SEMPRE DOVE TI PORTA IL CUORE !!!!!
[SM=x544952]

Caponord81
00mercoledì 1 luglio 2015 09:55
Calcola comunque, che un quad non e'certo per tutta la vita .... e puoi sempre cambiarlo dopo due annetti, indi direi che ..... il tuo pensiero non sia completamente sbagliato. In pratica ..... quando si acquista un mezzo .... VAI SEMPRE DOVE TI PORTA IL CUORE !!!!!




[SM=g27811]
Caponord81
00venerdì 3 luglio 2015 14:17
Domani mattina per mera curiosità vado a provare l'artic cat XR 700 Xt. So già che provarlo per strada non è la stessa cosa di guidarlo in off-road. Però, visto che esteticamente mi piace molto, metterò da parte l'orgoglio di motociclista incazzato con i monocilindrici e mi farò questo bel giretto. Vediamo se saprà darmi qualche emozione o se rimango deluso come non mi auguro. Ho visto che è ben pubblicizzato e tanti abbinano il gattone all'affidabilità. Essendo nuovo di questo genere, non mi resta che provare quelli che più mi attragono. [SM=g27811]
ilfero
00lunedì 6 luglio 2015 11:12
Re:
Caponord81, 7/3/2015 2:17 PM:

Domani mattina per mera curiosità vado a provare l'artic cat XR 700 Xt. So già che provarlo per strada non è la stessa cosa di guidarlo in off-road. Però, visto che esteticamente mi piace molto, metterò da parte l'orgoglio di motociclista incazzato con i monocilindrici e mi farò questo bel giretto. Vediamo se saprà darmi qualche emozione o se rimango deluso come non mi auguro. Ho visto che è ben pubblicizzato e tanti abbinano il gattone all'affidabilità. Essendo nuovo di questo genere, non mi resta che provare quelli che più mi attragono. [SM=g27811]




il nuovo Arctic XR 700 ha sicuramente perso l'80% di gap negativo in velocita'che avevano i vecchi modelli arctic. Questi nuovi modelli sono veramente ben studiati e stabili in tutte le situazioni, ovviamente valuta che Arcitc predilige come caratteristica mezzi, i terreni veramente imepnativi, con dilivelli e di trazione.

;-)
Caponord81
00lunedì 6 luglio 2015 18:53
Ma ho potuto notare che, nonostante avesse le gomme di primo equipaggiamento prettamente da off-road, avesse un buon comportamento anche sull'asfalto. Certo che sulle strade bianche e' più comunicativo, però non disdegna le strade che facciamo tutti i giorni. Sarebbe da vedere dopo circa una 40 di km, la strada esatta che mi separa dalle zone più tecniche, come risponde il motore sia a livello di guidabilità sia a livello di consumi. Per i secondi mi hanno già anticipato che i miglioramenti apportati al 700 efi hanno permesso di renderlo più parsimonioso e meno ingordo di carburante. Poi c'è da dire che dice la sua anche il pollice destro e la strada che si percorre. Se riesco ad acquistarlo entro fine anno, non mancherò di descriverli appieno! [SM=g27811]
ilfero
00martedì 7 luglio 2015 09:31
Re:
Caponord81, 7/6/2015 6:53 PM:

Ma ho potuto notare che, nonostante avesse le gomme di primo equipaggiamento prettamente da off-road, avesse un buon comportamento anche sull'asfalto. Certo che sulle strade bianche e' più comunicativo, però non disdegna le strade che facciamo tutti i giorni. Sarebbe da vedere dopo circa una 40 di km, la strada esatta che mi separa dalle zone più tecniche, come risponde il motore sia a livello di guidabilità sia a livello di consumi. Per i secondi mi hanno già anticipato che i miglioramenti apportati al 700 efi hanno permesso di renderlo più parsimonioso e meno ingordo di carburante. Poi c'è da dire che dice la sua anche il pollice destro e la strada che si percorre. Se riesco ad acquistarlo entro fine anno, non mancherò di descriverli appieno! [SM=g27811]



Comunque ... la valutazione di un quad sul suo consumo di carburante .. non ha molto senso.

Ovvio comunque che un monocilindrico consumi la meta' di un bicilindrico ... ;-)
Caponord81
00martedì 7 luglio 2015 15:00

Comunque ... la valutazione di un quad sul suo consumo di carburante .. non ha molto senso.

Ovvio comunque che un monocilindrico consumi la meta' di un bicilindrico ... ;-)



certo è vero quello che dici, però con le due ruote un distributore qualunque lo trovi strada facendo.......mentre col quad se vai oltre certi confini mi tocca portar dietro una bella tanichetta, e la cosa non mi gusta tanto. E' il prezzo da pagare se voglio far turismo selvaggio nelle aree mai viste con mezzi standard. Ne ho già qualcuna in plastica rinforzata ma di soli 5 Lt. So che cmq per legge non si possono portare più di un tot di litri. Quindi capisci perché il consumo diventa non un impedimento ma un fattore con il quale fare i conti, non solo economici!!!!!!!!!!! Se ti lascia a piedi una moto da cross o da enduro leggero, spingerla non è un problema, ma la stazza dei quad non penso si presti facilmente a tale scopo, ripeto anche se non mi è ancora successo di dover spingere per km un veicolo. [SM=g27821]
ilfero
00giovedì 9 luglio 2015 08:59
Re:
Caponord81, 7/7/2015 3:00 PM:


Comunque ... la valutazione di un quad sul suo consumo di carburante .. non ha molto senso.

Ovvio comunque che un monocilindrico consumi la meta' di un bicilindrico ... ;-)



certo è vero quello che dici, però con le due ruote un distributore qualunque lo trovi strada facendo.......mentre col quad se vai oltre certi confini mi tocca portar dietro una bella tanichetta, e la cosa non mi gusta tanto. E' il prezzo da pagare se voglio far turismo selvaggio nelle aree mai viste con mezzi standard. Ne ho già qualcuna in plastica rinforzata ma di soli 5 Lt. So che cmq per legge non si possono portare più di un tot di litri. Quindi capisci perché il consumo diventa non un impedimento ma un fattore con il quale fare i conti, non solo economici!!!!!!!!!!! Se ti lascia a piedi una moto da cross o da enduro leggero, spingerla non è un problema, ma la stazza dei quad non penso si presti facilmente a tale scopo, ripeto anche se non mi è ancora successo di dover spingere per km un veicolo. [SM=g27821]



Caro Capo,
hai perfettamente ragione !
Inoltre valuta che una tanica di 5 litri di scorta ti da' una certa autonomia se hai un monocilindrico ... ma in caso di bicilindrico .. con 5 litri, se ti va bene ci fai 30-35 chilometri .. che sono un po' pochini ......

Motivo per cui, quando guido mezzi che mi danno le case madri, mi vedi spesso con un bicilindrico ..... quando guido per piacere o per fare scuola con mezzi miei ..... mi vedrai sempre e solo su monocilindrici !

Come dici tu ... difficile trovare distributori nei boschi ed inutile ustionarsi i polpacci e le cosce facendo fuoristrada ! ! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com