Pollo o Kymco???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mariofer
00martedì 25 aprile 2006 19:18
Ricevo parecchie mail private (suggerisco a tutti di usare il forum, comunque) concernenti la difficile scelta tra Hawkeye 300 4x4 e MXU300....
Beh, anche se sfegatato Kymkista direi che per 600Euro in più non è neppure il caso di agitarsi: Polaris e basta... o no? [SM=x544953]
Quello che chi conosce bene il tipo dovrebbe chiarire è se il 300 Polaris esce con 15KW-20HP di fabbrica e quindi senza limitazioni, strozzature etc, oppure esce magari con una trentina di HP e un discreto corollario di strozzature facilmente rimovibili. [SM=x544959] [SM=x544959]
Questo mi pare sia l'argomento più interessante per la maggior parte dei potenziali utenti Polaris.
Ai Pollisti la risposta!!! [SM=x544949]
Ciaooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
Mario
ilfero
00mercoledì 26 aprile 2006 23:33
io però ... sinceramente ....
Sarò un kymchista ma .....

tra Pollaris e Kymco non avrei dubbi, sicuramente Kymco.

Ciaooooooooooo

ps: non ho esperienze personali sul nuovo Pollaris 300, indi non posso dare un aiuto. In ogni caso credo che difficilmente possa superare i 15 KW, visto e considerato che neanche il TBO 330 ha alcuna limitazione della potenza .... ciaoooooooooooo
andremxu
00giovedì 27 aprile 2006 08:12
Ad occhi chiusi il Kymco 300,col 250 mi sono trovato alla grande..

Ciaooooooooooo..
!mymmo!
00mercoledì 3 maggio 2006 22:45
ma qualcuno lo ha mai provato il Polaris per dire che è meglio dell'mxu o avete provato solo quest'ultimo? io li ho provati entrambi(anzi della Kymco ho provato il 250) ed ho notato che il Polaris ha una ripresa un po' meno reattiva ma stiamo parlando comune di mezzi non concepiti per la velocita' quindi credo che guardando altre caratteristiche come il 4x4, le sospensioni indipendenti, una capacita' di carico maggiore, il serbatoio da 17litri, ecc... credo che le 600 euro in più le valga .... tenendo presente che l'uso che ne farei e' prevalentemente a due quindi il 4x4 mi aiuterebbe parecchio rispetto alle ridotte dell'MXU .... queste sono le mie impressioni da neofita(sara' il mio primo quad) comunque sono indeciso e quindi ringrazio chi mi puo' aiutare.
mymmo
00giovedì 12 aprile 2007 20:01
mi rispondo da solo...
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.
robbyjimny
00venerdì 13 aprile 2007 08:16
Re: mi rispondo da solo...
Comprendiamo il malumore per la tua vicenda, ma il forum non è l'ufficio reclami di Polaris e riempire la discussione sull' OK 300 ripetendo lo stesso messaggio non mi pare corretto......per far conoscere il tuo problema all'utenza ne basta uno, grazie per la comprensione.




Scritto da: mymmo 12/04/2007 20.01
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.

fuoristradista
00domenica 23 settembre 2007 19:59
quoto robby e dopo aver provato un ok da 5000 km(lo so che sono la metà) di un mio amico e compagno di avventure non ho riscontrato quei difetti lì.... o
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com