Possibile inconveniente iniezione..

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andremxu
00mercoledì 19 ottobre 2005 09:38
Ciao a tutti i quaddisti..potrebbe verificarsi un inconveniente alla pompa d'iniezione dell'800 EFI,è una notizia che ha trovato riscontro in alcuni quaddisti;i quali hanno sostituito la pompa con quella della Fiat Punto,che è più affidabile essendo Bosch,ed hanno risolto in maniera definitiva il problema.Si consiglia di metterla sotto la sella oppure nel vano posteriore per evitare spiacevoli inconvenienti oppure di restare a piedi.
Specifico che si tratta di una notizia puramente informativa e preventiva e non vuole essere un dato di fatto effettivo per il mezzo.

Ciao a tutti..
andremxu
00lunedì 31 ottobre 2005 18:42
Come volevasi dimostrare..
Ciao a tutti,come da me precedentemente accennato ieri a Ramiseto si è verificato il malfunzionamento della pompa d'iniezione di cui parlavo,infatti durante una salita piuttosto impegnativa il quad si è fermato ed è solo ripartito dopo circa mezz'ora,ragazzi che disfatta!!!Hanno dovuto trainarmi..che dire:grazie Polaris...

Con amarezza..

[Modificato da andremxu 31/10/2005 18.45]

al.fred
00martedì 7 dicembre 2010 14:13
il mio 700 twin non parte più, aiuto!!
ieri ho spostato fuori dal garage il mio sportsman 700 twin, dopo dieci miunti ci risalgo e non partiva, accelerando prendeva a stento e sembrava andasse a un solo pistone, poi basta, il motorino gira ma non prende più... che posso fare??? sono distante da un'officina e preferirei arrangiarmi se possibile. Ho acquistato il quad usato, da circa un mesetto o poco più, è del 2004.. mi potete auitare? Grazie!
JanoPisano
00martedì 7 dicembre 2010 16:27
mmmm
Candele? Acqua nella benzina? Filtro benzina sporco? Pompa della benzina? Sono molte le possibilità, comincia a escluderne qualcuna...
grimper76
00martedì 7 dicembre 2010 19:09
Re: mmmm
JanoPisano, 07/12/2010 16.27:

Candele? Acqua nella benzina? Filtro benzina sporco? Pompa della benzina? Sono molte le possibilità, comincia a escluderne qualcuna...




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nel caso smonta anche il motorino d'avviamento se non gira e lo provi da smontato.
al.fred
00martedì 7 dicembre 2010 23:27
Ok, grazie dei consigli ragazzi! Iniziamo a provare a fare qualcosa... Acqua nella benzina lo escluderei. Candele: come faccio a raggiungerle? Sembra che sia tutto coperto dal serbatoio, devo rimuoverlo? Filtro della benzina: dove lo trovo? Pompa della benzina: ho sentito che è uno dei talloni d'achille polaris e che alcuni hanno provato a sostituirla con quella della punto multijet, sarà possibile anche per il 700 twin? E poi anche questa dove la trovo e come faccio a rimuoverla per provare a sostituirla? Magari qualcuno sa dirmi se si riesce a recuperare un manuale d'officina per questo modello? L'ultimo motore che ho aperto è quello di una vespa del '67... questo sembra molto diverso!!! ;-)
Grazie a tutti per l'aiuto!
ilfero
00mercoledì 8 dicembre 2010 13:34
scusatemi ma .....
Siamo proprio sicuri che il 700 Twins di cui si parla, sia ad iniezione e non abbia invece un bel carburo ???????

;-)
al.fred
00mercoledì 8 dicembre 2010 19:55
sul libretto di circolazione è indicato: EGIMOTORS SRL POLARIS SPORTSMAN 700 IE
sporting86
00lunedì 27 giugno 2011 09:25
Buongiorno!
in riferimento a questo inconveniente, vorrei chiedere una cosa:
a me è la seconda volta che capita che dopo un uso molto intenso in giornate molto calde, il mio SPM 800 si spegne e non si accende più.
Dopo averlo lasciato raffreddare x una mezz'oretta, riparte come se niente fosse.
Secondo voi può essere la pompa iniezione che si surriscalda?
Visto che non sono molto competente, la pompa iniezione è la stessa cosa della pompa della benzina?o non centra niente?(perchè aprendo il serbatoio la pompa della benzina si sentiva girare normalmente).
La stessa cosa è successa ieri a me e ad un altro quaddista con uno SPM 700...il meccanico che c'era con noi ah detto che potrebbe trattarsi anche di un sensore della temperatura che per preservare il motore taglia proprio l'alimentazione impedendo l'accensione.
Può essere?

Grazie a tutti anticipatamente.
Angelo.
ilfero
00lunedì 27 giugno 2011 12:44
Re:
sporting86, 27/06/2011 09.25:

Buongiorno!
in riferimento a questo inconveniente, vorrei chiedere una cosa:
a me è la seconda volta che capita che dopo un uso molto intenso in giornate molto calde, il mio SPM 800 si spegne e non si accende più.
Dopo averlo lasciato raffreddare x una mezz'oretta, riparte come se niente fosse.
Secondo voi può essere la pompa iniezione che si surriscalda?
Visto che non sono molto competente, la pompa iniezione è la stessa cosa della pompa della benzina?o non centra niente?(perchè aprendo il serbatoio la pompa della benzina si sentiva girare normalmente).
La stessa cosa è successa ieri a me e ad un altro quaddista con uno SPM 700...il meccanico che c'era con noi ah detto che potrebbe trattarsi anche di un sensore della temperatura che per preservare il motore taglia proprio l'alimentazione impedendo l'accensione.
Può essere?

Grazie a tutti anticipatamente.
Angelo.



NO ...... almeno di solito no.

La pompa della benzina, cioe' la pompa dell-iniezione, (sono ovviamente la stessa cosa), e' sita nel spm a mezzo serbatoio. La pompa ha guarnizioni adatta alle benzine americane. Ricordiamo che le benzine europee sono molto piu' secche e quindi non riescono a raffreddare i gommini della pompa stessa. Se il mezzo marcia sotto la meta' di serbatoio, la pompa si surriscalda e fino a quando non si raffredda non riesce a dare pressione e quindi gli iniettori non aprono.

L'inconveniente risulta molto piu' frequente nei marciatori "da bar" con il braccino corto per il pieno, che lo utilizzano in pianura a marcia costante. mentre utilizzandolo nel sottobosco, salite, discese e pendenze, fanno comunque in modo che la pompa venga spesso sommersa dalla benzina restante nel serbatoio e si raffreddi abbastanza da non lesionare le guarnizioni della stessa.

In ogni caso consigliamo la sostituzione della pompa benzina con quella di una macchina ad iniezione, adattta alla nostre benzine.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

sporting86
00lunedì 27 giugno 2011 15:25
Re: Re:
ilfero, 27/06/2011 12.44:



NO ...... almeno di solito no.

La pompa della benzina, cioe' la pompa dell-iniezione, (sono ovviamente la stessa cosa), e' sita nel spm a mezzo serbatoio. La pompa ha guarnizioni adatta alle benzine americane. Ricordiamo che le benzine europee sono molto piu' secche e quindi non riescono a raffreddare i gommini della pompa stessa. Se il mezzo marcia sotto la meta' di serbatoio, la pompa si surriscalda e fino a quando non si raffredda non riesce a dare pressione e quindi gli iniettori non aprono.

L'inconveniente risulta molto piu' frequente nei marciatori "da bar" con il braccino corto per il pieno, che lo utilizzano in pianura a marcia costante. mentre utilizzandolo nel sottobosco, salite, discese e pendenze, fanno comunque in modo che la pompa venga spesso sommersa dalla benzina restante nel serbatoio e si raffreddi abbastanza da non lesionare le guarnizioni della stessa.

In ogni caso consigliamo la sostituzione della pompa benzina con quella di una macchina ad iniezione, adattta alla nostre benzine.

Ciaooooooooooooooooooooooooo




quindi allora non dovrebbe essere il mio caso...il percorso di ieri era molto articolato e con continui cambi di pendenza...e il serbatoio era sopra la metà!!

devo troppo trovare una soluzione a questo problema!
comunque in ogni caso vorrei procedere lo stesso alla sostituzione della pompa con una adatta alle nostre benzine, forse potrebbe essere lo stesso quello il problema.
Ho letto che alcuni prendono quella della fiat punto , c'è un modello specifico oppure vanno bene tutte?
Immagino che cambino le dimensioni della pompa, se è stato consigliato di metterla sotto la sella o nel vano posteriore...
sporting86
00mercoledì 13 luglio 2011 17:30
dopo avre smontato la mia pompa benzian per vedere com'era montata e come si poteva fare a sostituirla con una che non si surriscaldi, prima di fare qualche danno irreparabile vorrei chiedere a voi che ne sapete molto più di me, cos'è quella cosa circolare posizionata sopra al sensore del galleggiante, come indicato dalla foto allegata?




è forse un riduttore di pressione?
io posso tranquillamente eliminare la mia pompa ed aggiungerne una esterna fuori dal serbatoio senza modificare nient'altro?

grazie mille in anticipo a chiunque sappia darmi una risposta!
oscar7777
00sabato 24 agosto 2013 19:39
novità sulla pompa benzina? si può montare quella della fiat?
sporting86
00lunedì 26 agosto 2013 15:18
Re:
oscar7777, 24/08/2013 19:39:

novità sulla pompa benzina? si può montare quella della fiat?




ciao!
si è identica, vai da un demolitore (se sei di berbenno conosci il Libera) e con 30€ te ne procuri una..io avevo preso quella della 1.9jtd che aveva una pressione leggermente maggiore a quella originale e andava benissimo, mai più avuto problemi!
Se hai bisogno di altre info fatti sentire!
oscar7777
00lunedì 26 agosto 2013 21:58
Re: Re:
sporting86, 26/08/2013 15:18:




ciao!
si è identica, vai da un demolitore (se sei di berbenno conosci il Libera) e con 30€ te ne procuri una..io avevo preso quella della 1.9jtd che aveva una pressione leggermente maggiore a quella originale e andava benissimo, mai più avuto problemi!
Se hai bisogno di altre info fatti sentire!



oggi smontato tutto e la mia pompa benzina è totalmente diversa, col fare prove sono arrivato alla soluzione regolare sensore corpo farfallato ora lavora bene



cristian.v50
00lunedì 26 agosto 2013 23:43
Strano che quella di un JTD vada bene..il gasolio è piu unto della benzina e molto meno corrosivo..non so come faccia a durare,gli or e le tenute dentro si sciolgono.
sporting86
00mercoledì 28 agosto 2013 16:08
Re:
cristian.v50, 26/08/2013 23:43:

Strano che quella di un JTD vada bene..il gasolio è piu unto della benzina e molto meno corrosivo..non so come faccia a durare,gli or e le tenute dentro si sciolgono.



mmm...che mi sia sbagliato a leggere il modello e abbia preso quella della 1.8 hgt?
sinceramente adesso a memoria non ricordo bene...dovrei controllare dalle foto che ho in giro se trovo scritto qualche codice!
Non pensavo ci fossero differenze nelle due tipologie di pompe..esternamente sembravano tutte uguali! :)
cristian.v50
00mercoledì 28 agosto 2013 21:55
Cambiano anche le portate e la pressione tra benzina e diesel...quindi sarebbe bene essere precisi.quella della 1,8 hgt lavora a 4 atm se non sbaglio.
giuseppegallo
00mercoledì 23 luglio 2014 10:35
pompa benzina " fiat"
ciao cristian, ho un analogo problema alla pompa benzina sportman 700, due fornitori mi hanno sparato 500 euro originale polaris, ti chiedo quale pompa fiat puo' sostituire la originale grazie beppe
ilfero
00venerdì 1 agosto 2014 11:11
smonta pompa, vai dal tuo rivcambista di fiducia e fattene dare una similare ...
ovviamente per carburante benzina ! ;_0
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