Re:
sporting86, 27/06/2011 09.25:
Buongiorno!
in riferimento a questo inconveniente, vorrei chiedere una cosa:
a me è la seconda volta che capita che dopo un uso molto intenso in giornate molto calde, il mio SPM 800 si spegne e non si accende più.
Dopo averlo lasciato raffreddare x una mezz'oretta, riparte come se niente fosse.
Secondo voi può essere la pompa iniezione che si surriscalda?
Visto che non sono molto competente, la pompa iniezione è la stessa cosa della pompa della benzina?o non centra niente?(perchè aprendo il serbatoio la pompa della benzina si sentiva girare normalmente).
La stessa cosa è successa ieri a me e ad un altro quaddista con uno SPM 700...il meccanico che c'era con noi ah detto che potrebbe trattarsi anche di un sensore della temperatura che per preservare il motore taglia proprio l'alimentazione impedendo l'accensione.
Può essere?
Grazie a tutti anticipatamente.
Angelo.
NO ...... almeno di solito no.
La pompa della benzina, cioe' la pompa dell-iniezione, (sono ovviamente la stessa cosa), e' sita nel spm a mezzo serbatoio. La pompa ha guarnizioni adatta alle benzine americane. Ricordiamo che le benzine europee sono molto piu' secche e quindi non riescono a raffreddare i gommini della pompa stessa. Se il mezzo marcia sotto la meta' di serbatoio, la pompa si surriscalda e fino a quando non si raffredda non riesce a dare pressione e quindi gli iniettori non aprono.
L'inconveniente risulta molto piu' frequente nei marciatori "da bar" con il braccino corto per il pieno, che lo utilizzano in pianura a marcia costante. mentre utilizzandolo nel sottobosco, salite, discese e pendenze, fanno comunque in modo che la pompa venga spesso sommersa dalla benzina restante nel serbatoio e si raffreddi abbastanza da non lesionare le guarnizioni della stessa.
In ogni caso consigliamo la sostituzione della pompa benzina con quella di una macchina ad iniezione, adattta alla nostre benzine.
Ciaooooooooooooooooooooooooo