Preparazione motore KTM 525

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adams91
10giovedì 11 febbraio 2016 21:00
Preparazione motore KTM 525
Salve a tutti vorrei elencarvi possibili modifiche da compiere al motore ktm 525 , non sono modifiche da me ideate ma consigli presi da una discussione su un forum di motard riguardante questo motore le quali sono state provate dagli iscritti del forum :
- pistone alta compr + carburatore 41+ albero a camme cross (modello sx ) o hotcammes + scarico .
- kit big bore sxs 540 + carburatore 41 o 43 + scarico ( l'ideale ma non necessario anche far lavorare la testata perche l'originale e studiata per il 510) ; ideale per enduro data la coppia elevata .
- albero motore a corsa lunga arrivi fino a 580 cc + carburatore 41 o 43 + lavorazione testata + filtro conico K&N + scarico ; maggior costo data la lavorazione dei carter per poter installare l'albero motore maggiorato .
- kit 610/630 del "teamsupermotardracing" : cilindro sxs 100 mm, pistone 99,98 , lavorazione testata , valvole originali , albero motore a corsa lunga by lux performance , carter allargati e ribarenati , carburatore 43 , cammes e centralina ; costo 3500-4000 dipende dalla ulteriore preparazione ; potenza oltre i 60 cv ma manutenzione uguale al motore di serie del ktm xc 525 : 90 ore pistone , 180 ore biella .
- motore completo smr 560 (mancanza retro , manutenzione molto fitta dato che il motore e da competizione : 40 ore pistone..).
E possibile far maggiorare il carburatore da parte di team specializzati, portando il 39 a 41 o 43 e il 41 fino a 49 a un prezzo sui 250-300 € o in alternativa lo compri nuovo a circa 400 € su internet .
Con tutte le modifiche elencate si dovra compiere la manutenzione piu spesso rispetto al motore originale .
Spero di essermi spiegato abb bene !!!
ilfero
00venerdì 12 febbraio 2016 09:55
Re: Preparazione motore KTM 525
adams91, 2/11/2016 9:00 PM:

Salve a tutti vorrei elencarvi possibili modifiche da compiere al motore ktm 525 , non sono modifiche da me ideate ma consigli presi da una discussione su un forum di motard riguardante questo motore le quali sono state provate dagli iscritti del forum :
- pistone alta compr + carburatore 41+ albero a camme cross (modello sx ) o hotcammes + scarico .
- kit big bore sxs 540 + carburatore 41 o 43 + scarico ( l'ideale ma non necessario anche far lavorare la testata perche l'originale e studiata per il 510) ; ideale per enduro data la coppia elevata .
- albero motore a corsa lunga arrivi fino a 580 cc + carburatore 41 o 43 + lavorazione testata + filtro conico K&N + scarico ; maggior costo data la lavorazione dei carter per poter installare l'albero motore maggiorato .
- kit 610/630 del "teamsupermotardracing" : cilindro sxs 100 mm, pistone 99,98 , lavorazione testata , valvole originali , albero motore a corsa lunga by lux performance , carter allargati e ribarenati , carburatore 43 , cammes e centralina ; costo 3500-4000 dipende dalla ulteriore preparazione ; potenza oltre i 60 cv ma manutenzione uguale al motore di serie del ktm xc 525 : 90 ore pistone , 180 ore biella .
- motore completo smr 560 (mancanza retro , manutenzione molto fitta dato che il motore e da competizione : 40 ore pistone..).
E possibile far maggiorare il carburatore da parte di team specializzati, portando il 39 a 41 o 43 e il 41 fino a 49 a un prezzo sui 250-300 € o in alternativa lo compri nuovo a circa 400 € su internet .
Con tutte le modifiche elencate si dovra compiere la manutenzione piu spesso rispetto al motore originale .
Spero di essermi spiegato abb bene !!!



Complimenti adams, ottima recensione di possibili preparazioni al motore Ktm del polaris ......

Se stato anche preciso nell'indicare un incremento della manutenzione ordinaria dovuto alle preparazioni.

Cmq .. i psistoni supercompressi spinti .. non arrivano a 6 ore uso motore e soprattutto .. quando preparai un mezzo utilizzando la compressione ..... difficilmente il carburante potra'rimanere la benzina in libera vendita ... ma si dovra'obbligatoriamente passare alla 100-104-110 e anche oltre ottani, ;-)
adams91
00venerdì 12 febbraio 2016 18:42
Re: Re: Preparazione motore KTM 525


Ma 6 ore pistone alta compressione uso racing cioe pista o anche uso enduristico o passeggio ???
ilfero
00sabato 13 febbraio 2016 13:39
Re: Re: Re: Preparazione motore KTM 525
adams91, 2/12/2016 6:42 PM:



Ma 6 ore pistone alta compressione uso racing cioe pista o anche uso enduristico o passeggio ???




se prendi una ferrari e la usi solo al minimo ..... probabilmente al di la' delle candele ... usura non ne fai !!! ;-)

Questa e'sempre la base della meccanica ... se non arrivi ad una percentuale minima di sfruttamento delle caratteristiche di un mezzo ..... lui difficilmente si usura ....

2 minuti a 2.000 giri sono un conto ... a 10.000 giri un altro ! ;-)
Fabio5656
00sabato 13 febbraio 2016 19:30
Re: Re: Re: Re: Preparazione motore KTM 525



se prendi una ferrari e la usi solo al minimo ..... probabilmente al di la' delle candele ... usura non ne fai !!! ;-)

Questa e'sempre la base della meccanica ... se non arrivi ad una percentuale minima di sfruttamento delle caratteristiche di un mezzo ..... lui difficilmente si usura ....

2 minuti a 2.000 giri sono un conto ... a 10.000 giri un altro ! ;-)



Ebbene si l'usura va pari passo con l'utilizzo,ma se vuoi lascialo in box cosi le 6 ore previste diventeranno 6.000.
Era solo una battuta non me ne volere. ciaoooooooo Adams[SM=g27811]
[SM=x544954]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com