Presentati in USA i nuovi modelli Can-Am 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pindol83
00venerdì 29 maggio 2009 10:41
Sono stati presentati ieri,

i nuovi modelli Can-Am del 2010...

per maggiori info andate qui:

www.can-amforum.com/forums/can-am-2010-models/c


La news più importante a mio avviso è l'adozione del dual-mode dynamic power steering, purtroppo anche quest'anno niente UTV e niente 1000cc...

Pindol
JanoPisano
00venerdì 29 maggio 2009 11:22
Mi hai battuto di un soffio!!
BRP Can-Am ha svelato le novità che interesseranno la propria linea ATV nel 2010: come sempre si sono superati!

Riassumo in breve, prima di lasciarvi il link all'articolo completo:



Air-Controlled Suspension (ACS) - L'Outlander 800R LTD arriverà con sospensioni regolabili ad aria FOX: il compressore che attiverà le sei posizioni pre-impostate, regolabili dalla posizione di guida, avrà un uscita per permettere il gonfiaggio dei pneumatici durante le uscite.

Dynamic Power Steering (DPS) - Sui Modelli Outlander XT (e sul Renegade 800R XC) debutterà lo sterzo servoassistito dual-mode. I modelli equipaggiati col DPS beneficeranno anche del sistema Visco-Lok QE

Visco-Lok QE - Tutti i modelli equipaggiati col DPS arriveranno con il Visco-Lok QE, che si azzionarà ancora prima degli attuali modelli è più progressivamente

Outlander Cast-Aluminum Wheels - Tutti gli Outlander 500, 650 e 800R avranno i cerchi in lega

Renegade™ 800R X xc - Il Renegade 800R X verrà proposto anche nella versione XC , con cerchi beadlock, DPS power steering e swaybar frontale

Pacchetto XT-P - per il 2010 uscirà una nuova opzione per gli Outlander, la XT-P che oltre agli accessori XT avrà colorazione bicolore nera/gialla, ed esclusivi cerchi in alluminio. Il pacchetto XP sarà disponibile per Outlander 500, 650 e 800R .

Outlander 650 - Una calibrazione rivista sul Rotax® 650 genererà il 7% in più di potenza (60 HP)

Outlander MAX LTD - L'outlander LTD uscirà anche con motorizzazione 500cc e sarà equipaggiato con un nuovo GPS Garmin® Nuvi 500 con touch-screen.

Nuova colorazione CAMO 3D

Fascia Frontale - Tutti gli Outlander saranno equipaggiati con la nuova fascia frontale che fino ad ora era disponibile solo per lo 800R


Di seguito, come promesso, il link al sito BRP con la nuova linea 2010!

www.can-am.brp.com/en-US/models/index.htm

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

JanoPisano
00venerdì 29 maggio 2009 11:34
Questo è il pacchetto XT-P
Pindol83
00venerdì 29 maggio 2009 11:34
tu sei stato molto più esaustivo di me però :-D

che bello il nuovo Renegade X Xc in nero/giallo...



Pindol
JanoPisano
00venerdì 29 maggio 2009 11:35
Re:
Pindol83, 29/05/2009 11.34:

tu sei stato molto più esaustivo di me però :-D

che bello il nuovo Renegade X Xc in nero/giallo...

Pindol



Bello Davvero!


(il Pianista)
00venerdì 29 maggio 2009 11:53
Quanto è bellissimamente bellissimo l'outlander max xt-p!!! Nà favolaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ANTAEON
00venerdì 29 maggio 2009 12:05
SPETTACOLO!!!!!!!!
UNY36
00venerdì 29 maggio 2009 12:47
.......che bello il Rene!!!!!!Ma quando arrivano da noi?altrimenti aspetto ancora un pochino e mi faccio ilRene X XC
JanoPisano
00venerdì 29 maggio 2009 12:50
Re:
UNY36, 29/05/2009 12.47:

.......che bello il Rene!!!!!!Ma quando arrivano da noi?altrimenti aspetto ancora un pochino e mi faccio ilRene X XC



Da noi arriveranno a 2010 inoltrato... credo...


UNY36
00venerdì 29 maggio 2009 13:01
Uffa...non mi va di aspettare ancora 1 anno,anche se il servosterzo sul Rene è dovuto!!!!!
Chissà com'è con la barra stabilizzatrice anteriore...
leag71
00venerdì 29 maggio 2009 14:24
Complimenti ragazzi ottimo lavoro [SM=g27811]

Chissà come funziona il DPS.....

Un saluto e una buona giornata a tutti...
Andre.82
00venerdì 29 maggio 2009 14:39
Ragazzi veramente stupendi!
Ma la versione LTD è allucinante.... gli ammortizzatori ad aria regolabili..
Incredibile. Can-Am numero 1!
Ciaoo!!!!!!!!!!!!
Pindol83
00venerdì 29 maggio 2009 14:41
Re: Re:
JanoPisano, 29/05/2009 12.50:



Da noi arriveranno a 2010 inoltrato... credo...





sicuro?

io pensavo verso l'autunno, cmq basta scrivere una email alla bluedream per saperlo...

Pindol


pianacce97
00venerdì 29 maggio 2009 15:50
caxxarola ma con tutte ste sigle mi si intreccia la linqua xt-tc x-xc ,dps ,visco lock qe
dmbimport
00mercoledì 3 giugno 2009 09:55
STUPENDI....

Che spettacolo.. BRP sempre avanti...

.
cavallopotente
00giovedì 4 giugno 2009 17:38
il nuovo rene 500 costerà 8.000$
sapete quanti euri sono?
JanoPisano
00giovedì 4 giugno 2009 17:44
Re:
cavallopotente, 04/06/2009 17.38:


il nuovo rene 500 costerà 8.000$
sapete quanti euri sono?



Sono 5600 Euro...

Purtroppo da Noi [SM=x544933] costerà il doppio

fortunati gli americani, eh? [SM=x544944]


Pindol83
00giovedì 4 giugno 2009 18:35
se pensate che un renegade 800 X Xc costa 8600 euro mi vien da piangere...

per forza in america hanno tutti i macchinoni, li non costano un azz...

Pindol
mariofer
00giovedì 4 giugno 2009 23:06
mmmMaremmaMaiala!!!!
[SM=g27813] [SM=g27813]
e io che devo fare col mio Outty praticamente
nuovo, difronte a tanta meraviglia??? [SM=x544944]
Non mi resta che buttarlo: oramai vale meno di una qualsiasi cinesata [SM=g27812]
[SM=g27813] Nonno Disperato [SM=g27813]
...certo che il servosterzo non farebbe per nulla male alla mia artrosi galoppante...
ilfero
00venerdì 5 giugno 2009 07:36
comunque .....
per il quarto anno hanno cambiato soli i colori !!!!!

Che si siano ammalati di Aviaria anche loro ????

Nel 2005 era un concetto innovativo, dopo 5 anni senza innovazioni ...... oramai sono tecnicamente un concetto vecchio e con zero evoluzioni presentate.

Se volete le nuove colorazioni ..... fate trattare le plastiche dei vostri modelli !!!

;-)
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 10:49
Re: comunque .....
ilfero, 05/06/2009 7.36:


per il quarto anno hanno cambiato soli i colori !!!!!
oramai sono tecnicamente un concetto vecchio e con zero evoluzioni presentate.
Se volete le nuove colorazioni ..... fate trattare le plastiche dei vostri modelli !!!

;-)



Beh, insomma... non è proprio così [SM=x544951]

Se questo è un concetto vecchio, allora gli altri? Le evoluzioni, piccole daccordo, ci sono state: di anno in anno è stato migliorato il Visco-lock, lo scorso anno è stato aggiornato il motore 800, quest'anno è la volta del 650. Il servosterzo che andranno a montare è l'unico sul mercato "dual-mode" (più rigido ad alta velocità, più morbido alle basse), sul Rene XC verrà montata la barra stabilizzatrice all'anteriore e sul LTD le sospensioni ad aria Fox.

Certo, non sono rivoluzioni, ma piccole e costanti evoluzioni ci sono state.


Pindol83
00venerdì 5 giugno 2009 11:18
si però ilfero non ha tutti i torti, stanno vivendo un po' troppo sull'alloro, le cose sono due o per il prox anno, presentano qlc di grosso oppure si stanno pian piano stufando...

io mi sarei aspettato per il 2010 un bel outlander 1000 o il tanto atteso UTV che farà concorrenza al RZR...

Pindol
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 11:39
Re:
Pindol83, 05/06/2009 11.18:

si però ilfero non ha tutti i torti, stanno vivendo un po' troppo sull'alloro, le cose sono due o per il prox anno, presentano qlc di grosso oppure si stanno pian piano stufando...

io mi sarei aspettato per il 2010 un bel outlander 1000 o il tanto atteso UTV che farà concorrenza al RZR...

Pindol



Si, ma... cosa dovevano fare il telaio in carbonio? [SM=x544944]

L'UTV potrebbe uscire presto: il motivo per cui è stata ritardata l'uscita potrebbe essere che in Canada alcuni "percorsi" sono vietati agli UTV, quindi è possibile che aspettino un cambio legislativo per uscire col loro modello. Per l'Outlander 1000, per quanto allettante, credi che ci sia il bisogno di un tale motore? I 70HP dell'800 non sono poi pochi. [SM=x544951]

Se poi guardiamo alle novità delle altre case, allora:
Kawasaki ha ancora il KFX ed il KVF di inizio millennio;
Suzuki idem per quanto riguarda LTZ e King Quad
Arctic Cat ha cambiato le motorizzazioni, ma per il resto...


Pindol83
00venerdì 5 giugno 2009 12:03
beh dai,

kawasaki ha introdotto il modello ha iniezione, suzuki ha introdotto il king con il servosterzo e arctic cat ha introdotto come hai detto tu motorizzazioni diverse e modelli nuovi come il phanter...

è vero che anche la can-am ha introdotto delle modifiche, ma non su tutta la gamma, solo per un modello o quell'altro... A mio avviso dovevano introdurre, il servosterzo e gli ammortizzatori a gas su tutti gli outlander e renegade 800 e non solo sul modello XKHVCA da mille milioni di euro... e il viscolock qe su tutti quanti i modelli dal piccolo 400 al 800 max LTD...

allora si che sarebbe stata una evoluzione rispetto all'anno precendente...

speriamo solo che queste innovazioni siano rialsciate con il contagocce, solo per fare un collaudo e il prossimo anno "rilasciare" tutte queste innovazioni su tutti i modelli...

Pindol
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 12:33
Re:
Pindol83, 05/06/2009 12.03:


arctic cat ha introdotto modelli nuovi come il phanter...

è vero che anche la can-am ha introdotto delle modifiche, ma non su tutta la gamma, solo per un modello o quell'altro... A mio avviso dovevano introdurre, il servosterzo e gli ammortizzatori a gas su tutti gli outlander e renegade 800 e non solo sul modello XKHVCA da mille milioni di euro... e il viscolock qe su tutti quanti i modelli dal piccolo 400 al 800 max LTD...

Pindol



Lo AC Panther è un nuovo modello? A parte il colore nero che differenza c'è con un normale 700?

Il servosterzo e visco nuovo sono compresi nell'allestimento XT,
quindi disponibili dal 400 all'800; gli ammo a gas invece mi pare giusto che siano sul top di gamma, oltre ad essere disponibili per chi li vuole come accessorio per gli altri modelli.


Pindol83
00venerdì 5 giugno 2009 13:04
ah io credevo che del modello XT esistesse solo l'outlander 800 e il renegade 800...

chiedo pardon...

il phanter mi sembra abbia qlc in più del normale 700...

vabbè dai mi tocca darti ragione alla fine

mannaggia Pisano 1 - Pindol 0


:-D

Pindol
(il Pianista)
00venerdì 5 giugno 2009 15:15
Ciao ragazzi, sento parlar di gatti neri ao meglio di pantere e mi sembra il caso di dire la mia, il panther è un normalissimo 700 corto, con colorazione nera, dotato si di verricello e cerchi, ha il blocco del differenziale elettronico, invece che manuale, ma differenze grosse sul telaio o su altro non ci sono, anzi una cosa c'è, il portapacchi soia anteriore che posteriore è più sottile rispetto ad esempio al mio 500, o addirittura ai vecchi 650 H2, sempre gatti. Per quanto riguarda il 1000 can-am, ragazzi l'800 è già molto brutale, avere un 1000 secondo me sarebbe esagerato fin troppo! Io invece di conforntare chi ha più tra un brand e l'altro confronterei la resistenza dei mezzi, e soprattutto la rete post vendita a livello di concessionari, credo che fondamentalmente sia quella la cosa importante che per noi utenti finale ci tocca affrontare dopo l'acquisto, i grandi marchi ormai (can-am, arctic cat, suzuki, kawasaki, polaris) secondo me tecni [SM=x544954] [SM=x544954] camente sono tutti a livelli alti, credo che sia altro che dovrebbero migliorare, Ciaooooooooo!
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 15:33
Re:
Pindol83, 05/06/2009 13.04:


vabbè dai mi tocca darti ragione alla fine

mannaggia Pisano 1 - Pindol 0

:-D

Pindol



[SM=x544942] [SM=x544942]

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


@team san severo@
00martedì 9 giugno 2009 12:35
ancora su can am 2010

can-amtalk.com/content/showarticle.php?ID=59




ciao a tutti!!





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com