Presentazione e Quad Hummer 125cc

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Ivan01
00mercoledì 3 maggio 2017 12:27
Nuovo arrivato
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Ivan e vivo a Catania, ho già da parecchi anni un quad cinese monomarcia da 90cc comprato usato che nonostante i parecchi problemi che mi abbia dato mi ha dato anche parecchie soddisfazioni con una velocità di oltre 50 km/h e una ripresa incredibile pur con una sola marcia ma adesso sta letteralmente cadendo a pezzi(considerando il precedente proprietario ha più di 10 anni...) quindi ho già ordinato dal sito Cuscar un altro quad cinese nuovo Hummer da 125cc con ruote da 8 pollici, luci anteriori e posteriori, retromarcia + 3 marce avanti e freni anteriori a tamburo e posteriore a disco. Mi sono iscritto qui per chiedere informazioni sopra questo quad e soprattutto mi interesserebbe capire il funzionamento del cambio a pedalina senza frizione. Grazie in anticipo per le risposte che spero mi darete
purosangueOFFROAD
00mercoledì 3 maggio 2017 22:58
Ciao Ivan benvenuto nel forum tecnica.
Come secondo quad potevi puntare a qualcos'altro sinceramente non conosco questi mezzi...sono più dei giocattoli che dei quad veri e propri.
Per il cambio credito sia un semplice semiautomatico.
Il mio ne ha uno ...ovviamente diverso ma sempre semiautomatico
Per il resto se ti piace..hai fatto bene
;-)
Ciaooooo
Fabio5656
00mercoledì 3 maggio 2017 23:32
Ciao Ivan benvenuto.......Gia credo anche io che avresti potuto migliorare con la scelta del secondo quad, ma è solo una mia constatazione. Mentre invece ti auguro buon divertimento con il nuovo mezzo in fondo non è bello cio che è bello, ma cio che piace.


Ciaooooooooo non posso dirti altro perchè non conosco il quad.
Ivan01
00giovedì 4 maggio 2017 22:41
Grazie per le risposte, per il quad ho scelto questo perchè non potevo spendere molto dato che ho già da mantenere una macchina regalata da un mio prozio per quando farò 18 anni ma questa è una storia lunga...Inoltre il precedente come dicevo pur avendolo comprato usato mi ha dato parecchie soddisfazioni, riusciva a fare salite con sopra due persone e in ripresa lasciava indietro anche le macchine...Questo nuovo è comunque un po più grande e potente e lo userò in un terreno privato di circa 3.500 mq e in qualche strada isolata li vicino. Per quanto riguarda il cambio stavo cercando di capire come funzionasse meccanicamente perchè mi sembra strano un funzionamento con frizione automatica come i robotizzati che montano sulle auto su un mezzo del genere, la frizione centrifuga è automatica in partenza ma nei cambi marcia come fa??
purosangueOFFROAD
00venerdì 5 maggio 2017 00:03
non hai nulla di robotizzato credo sia di dreivazione pit bike.. motore loncin:hai 3 rapporti e la folle (tutte in su) accendi e non tiri nessuna leva frizione inserisci la marcia e vai mettendo le altre. quando ti fermi la moto rimane accesa e devi solo scalare in prima per ripartire.
credo si avvicini piu a un correttore di coppia ma non saprei... non ne ho mai visto uno di quei cosi!
ciaoooooooo
ilfero
00venerdì 5 maggio 2017 09:31
Re:
Ivan01, 5/4/2017 10:41 PM:

Grazie per le risposte, per il quad ho scelto questo perchè non potevo spendere molto dato che ho già da mantenere una macchina regalata da un mio prozio per quando farò 18 anni ma questa è una storia lunga...Inoltre il precedente come dicevo pur avendolo comprato usato mi ha dato parecchie soddisfazioni, riusciva a fare salite con sopra due persone e in ripresa lasciava indietro anche le macchine...Questo nuovo è comunque un po più grande e potente e lo userò in un terreno privato di circa 3.500 mq e in qualche strada isolata li vicino. Per quanto riguarda il cambio stavo cercando di capire come funzionasse meccanicamente perchè mi sembra strano un funzionamento con frizione automatica come i robotizzati che montano sulle auto su un mezzo del genere, la frizione centrifuga è automatica in partenza ma nei cambi marcia come fa??



chiudi il gas e cambi ... ;_0

Ivan01
00venerdì 5 maggio 2017 15:22
Ecco per esempio che si dovesse chiudere il gas non lo sapevo visto che nelle auto automatiche messe in sequenziale non si fa cosi(di moto non me ne intendo), allora devo chiudere il gas e contemporaneamente usare la pedalina? Ma scusate cambiando senza frizione il cambio non si danneggia??
purosangueOFFROAD
00sabato 6 maggio 2017 00:27
non puoi cambiare tirando la frizione visto che non c'è fisicamente!
il mio posso tenere il gas aperto... il tuo probabilmente no... prova e facci sapere!
buone quaddate!
ciaooooo
Ivan01
00sabato 6 maggio 2017 11:52
Ok appena arriva il quad provo(sperando di non fare danno...)e vi faccio sapere
ilfero
00sabato 6 maggio 2017 13:09
Re:
Ivan01, 5/6/2017 11:52 AM:

Ok appena arriva il quad provo(sperando di non fare danno...)e vi faccio sapere




danno per quello non ne farai ma .... se il cambio resta in tiro ... neanche hulk potrebbe cambiare ;-)
Ivan01
00mercoledì 10 maggio 2017 21:39
Il quad non è ancora arrivato e sono qui per screditare il sito Cuscar da cui lo sto acquistando, allora: la disavventura è cominciata quando volevo sapere il numero di marce di un quad, nel sito c'era scritto monomarcia, chiamo e non lo sanno neanche loro, mi dicono che si sarebbero fatti risentire, non lo hanno fatto e ho dovuto richiamare io, quando ho richiamato mi hanno detto che in realtà aveva 3 marce con la scusa che loro hanno un'altra scheda tecnica...e perchè caxxo non mettono quella giusta nel sito??!! Comunque mi decido ad ordinarne uno e quindi mia madre chiama per l'ordine ma gli rispondono che non si possono ordinare, richiamo io il giorno dopo e mi dicono di si e che sarebbero arrivati dopo 10 giorni, gli do cognome e numero, sono passati oltre 15 giorni e ancora niente, oggi provo a chiamare e non rispondono!!
purosangueOFFROAD
00mercoledì 10 maggio 2017 23:42
Cosa prentendi...chi vende quei bidoni non può essere un concessionario serio!
Se non hai già pagato lascia stare quei così....
Fidati!!!
Ivan01
00giovedì 11 maggio 2017 10:40
Non posso permettermi un quad "vero" perchè ho già detto che devo mantenere anche una macchina, avevo trovato un Kymco Mxu 50 usato a 500 euro ma aveva prestazioni ridicole, il mio monomarcia cinese da 90cc se lo mangerebbe vivo, quindi considerando anche che l'attuale mi ha fatto divertire veramente tanto ho deciso di acqistare questo, per quanto riguarda il sito si vanta di essere azienda leader per la vendita online e vende anche quad omologabili, minimoto e persino prodotti per la casa(mi sembra docce), per questo ho deciso di acquistarlo li, a quanto pare sbagliando ma non è che li vendano in tanti posti...
purosangueOFFROAD
00giovedì 11 maggio 2017 11:58
Ma il mantenimento di una macchina premesso che hai 15 anni consiste nel bollo e basta... benzina e assicurazione no visto che non la puoi usare...
Io avrei aspettato e in seguito con più risorse avrei preso un buon usato .
A quello lascia vendere docce e sanitari
;-)
Ivan01
00giovedì 11 maggio 2017 13:19
Io sono appassionato prima di tutto di macchine quindi alla macchina(che è una Panda 750 di quasi 30 anni ma stata sempre in garage e con soli 60.000 km, apparteneva a un mio prozio che all'età di 90 anni ha deciso di disfarsene ma siccome gli faceva pena l'ha data a me)gli ho speso un sacco di soldi: sportello nuovo perchè era un po ammaccato 150 euro, marmitta sportiva Cecam 130 euro, messa a punto completa 120 euro e inoltre la uso in strade di campagna insieme al quad(ho imparato a guidare a 12 anni) e gli pago pure 3 mesi di assicurazione all'anno per scenderla a Catania nei mesi invernali; detto questo ripeto che ho scelto questo quad perchè il precedente cinese comprato usato di 8 anni a 200 euro mi ha dato parecchie soddisfazioni e c'è l'ho da quasi 4 anni, questo qui essendo comunque nuovo e un po più grande e potente spero me ne possa dare altrettante, per il resto non discuto sul fatto che i quad cinesi siano scarsi perchè effettivamente il motore è sempre andato ma il resto no...
ilfero
00mercoledì 17 maggio 2017 10:11
Re:
Ivan01, 5/11/2017 1:19 PM:

Io sono appassionato prima di tutto di macchine quindi alla macchina(che è una Panda 750 di quasi 30 anni ma stata sempre in garage e con soli 60.000 km, apparteneva a un mio prozio che all'età di 90 anni ha deciso di disfarsene ma siccome gli faceva pena l'ha data a me)gli ho speso un sacco di soldi: sportello nuovo perchè era un po ammaccato 150 euro, marmitta sportiva Cecam 130 euro, messa a punto completa 120 euro e inoltre la uso in strade di campagna insieme al quad(ho imparato a guidare a 12 anni) e gli pago pure 3 mesi di assicurazione all'anno per scenderla a Catania nei mesi invernali; detto questo ripeto che ho scelto questo quad perchè il precedente cinese comprato usato di 8 anni a 200 euro mi ha dato parecchie soddisfazioni e c'è l'ho da quasi 4 anni, questo qui essendo comunque nuovo e un po più grande e potente spero me ne possa dare altrettante, per il resto non discuto sul fatto che i quad cinesi siano scarsi perchè effettivamente il motore è sempre andato ma il resto no...



ragazzi ..... dividiamolo ogni tanto sto periodo infinito ... un bel punto a capo ..... aiuta colui che legge ! ;-0

Ivan01
00mercoledì 17 maggio 2017 20:42
Scusate, pensavo che le virgole bastassero
Ivan01
00domenica 21 maggio 2017 11:05
Mi hanno chiamato dicendomi che il quad è arrivato nel loro deposito e che tra Martedì e Mercoledì me lo consegnano. Ora volevo farvi una domanda: per caso sapete in che condizioni arrivano? Montati o smontati? Batteria carica o scarica? Olio presente o no?
Kingmassy
00domenica 21 maggio 2017 23:36
Dovrebbe arrivare con le ruote smontate.....quello di un mio nipotino è arrivato così.....poi per il resto era a "posto" [SM=g27811]
Ivan01
00mercoledì 24 maggio 2017 17:26
Il quad è arrivato, c'erano una marea di pezzi smontati, ruote, portapacchi, manubrio, paraurti, pedane, ecc. Comunque ho già iniziato il montaggio e per adesso ho attaccato la batteria, le ruote e il manubrio notando anche che le ruote vanno registrate perchè è "tutto storto". Però provando da fermo e a motore spento a muovere il cambio, anche perchè era in prima e quindi non si poteva muovere, ho notato alcune cose che mi hanno confuso, innanzitutto non c'è un unico pedale che va su e giù ma due pedali, entrambi che vanno giù, collegati come un bilanciere e poi basandomi sulle spie N ed R sul cruscotto ho notato che premendo più volte il pedale per salire di marcia, quindi pensando di mettere la 3a, premendo l'altro pedale passava direttamente a folle. Quindi volevo chiedervi due cose, quando si arriva all'ultima marcia se si continua a premere il pedale rimane bloccato o scende comunque? E poi per passare per esempio dalla 1a alla 2a o viceversa il pedale va premuto fino in fondo oppure ci sono dei gradini e se lo premo fino in fondo cambia più marce contemporaneamente? Scusate dei tanti dubbi ma io so usare il cambio delle auto mentre una moto non l'ho mai portata quindi non vorrei fare danno(per esempio passare in 1a a 70 km/h...)
purosangueOFFROAD
00mercoledì 24 maggio 2017 22:35
E chi lo sa come funziona...?nello.specifico devi fare tu le prove..su un mezzo che mai nessuno ha visto si possono solo fare supposizioni...
Prova e fai un resoconto così che qualcun altro possa leggerlo nel caso di un malaugurato acquisto!
Fabio5656
00giovedì 25 maggio 2017 20:19
[SM=x544953] [SM=x544953] [SM=g27816]
Ivan01
00giovedì 25 maggio 2017 21:14
Oggi finalmente l'ho provato dopo circa 4 ore di montaggio, messa la benzina il motore si è avviato senza problemi e già dopo qualche secondo manteneva perfettamente il minimo, inoltre ho notato che rispetto all'altro che ho è un po più silenzioso e vibra meno. Ma ora veniamo al cambio, come ho già detto è composto da due pedali collegati come un bilanciere in modo che quando se ne preme uno si alza l'altro così non c'è mai bisogno di tirarlo da sotto come nelle moto, la sequenza delle marce è R N 1 2 3 e bisogna premere il pedale più arretrato per salire di marcia e quello davanti per scendere, le marce entrano sempre ma l'acceleratore bisogna lasciarlo, per quanto riguarda i rapporti la prima è molto corta e la terza abbastanza lunga ma ancora non ho potuto constatare nient'altro perchè essendo in rodaggio non l'ho voluto "tirare". Comunque fino ad adesso per me vale la stessa regola per tutti i cinesi, motore ottimo, telaio mediocre, finiture e plastiche pessime ma considerando il prezzo lo si può perdonare, un Kymco Mxu 50 costa tre volte tanto con prestazioni ridicole...
ivanilmatto63
00sabato 27 maggio 2017 08:57
ciao io ne ho avuti cinque tutti comprati quasi rottamati e risistemati da me i motori una volta sistemati non mi anno dato problemi unica pecca non anno la messa in moto a pedale
per il resto sono molto semplici da gestire a parte i ricambi o trovi chi li a o devi cercare in rete
per la pedalina delle marce è normale una volta veniva montata su parecchi cinquantini presuppongo per non rovinare il dorso delle scarpe dovendo solo schiacciare solo con la punta o con il tacco per cambiare marcia
detto questo avevo un 110 due 90 due 50 con i quali i miei figli si sono divertiti un sacco
ora li ho venduti tutti e so che vanno ancora alla grande
come ultima cosa non so cosa tu l'abbia pagato ma sicuramente dalle tue parti cercando con 500\700 euro si trovano mezzi ancora buoni e piu grossi
detto questo ora gassssssssss
Fabio5656
00sabato 27 maggio 2017 09:08
Bravo Ivan la cosa importante è divertirsi.Poi i quad si possono cambiare,mail divertimento deve restare....O NO!!!!!Ciaooooo
Ivan01
00sabato 27 maggio 2017 23:07
Oggi l'ho potuto provare meglio e va veramente molto bene, in prima e seconda ha uno spunto eccezionale, l'unica cosa che ho notato, forse perchè è ancora nuovo, è che per fare uscire la grinta bisogna andare a tavoletta mentre nell'altro che ho si raggiunge la velocità massima con l'acceleratore ancora a metà, ora cerco di mettere qualche foto:



Ivan01
00lunedì 29 maggio 2017 19:52
Secondo voi l'olio quando lo dovrei cambiare? Su internet ho letto che l'olio che usano i cinesi è scarso e che quindi va cambiato il prima possibile. Nell'altro quad attualmente ho un Motul 15W50 consigliato dal meccanico, va bene anche per questo? Considerate che sono in Sicilia quindi d'estate il caldo è forte...Grazie
ilfero
00sabato 3 giugno 2017 09:59
Ivan01, 29/05/2017 19.52:

Secondo voi l'olio quando lo dovrei cambiare? Su internet ho letto che l'olio che usano i cinesi è scarso e che quindi va cambiato il prima possibile. Nell'altro quad attualmente ho un Motul 15W50 consigliato dal meccanico, va bene anche per questo? Considerate che sono in Sicilia quindi d'estate il caldo è forte...Grazie



Ciao caro, complimenti per impegno ma ti prego di non fornire false informazioni all' utenza, del tipo "un cinese ha uno spunto eccezionale !".

Per il resto, olio metti quello che vuoi ma ti conviene cambiarlo molto spesso .... non oltre le 25 ore uso.
Ivan01
00lunedì 5 giugno 2017 17:43
Purtroppo sono già iniziati i problemi con mia grande sorpresa(l'altro pur avendolo comprato usato di 7 anni nel primo periodo non mi ha dato alcun problema).Vi racconto il fatto sperando che abbiate la pazienza di leggerlo:stavo camminando su una delle stradine asfaltate che ho sempre fatto, do una piccola accelerata(non più di 2 secondi e nell'ultima marcia)e dopo di che ritorno a velocità costante ma dopo qualche secondo il motore cede come se avessi lasciato l'acceleratore, ovvero continua a girare ma facendo freno motore fino a fermarsi e non ripartendo. Lo faccio raffreddare una mezzoretta e quando riprovo parte al primo colpo e tiene il minimo tranquillamente ma dopo 5-10 min in cui gira perfettamente mi fa lo stesso scherzo di prima e anche stavolta dopo averlo fatto raffreddare riparte. Secondo voi cosa può essere, mi ricordo che una volta mi è successo anche nell'altro e il meccanico ha detto che si era bruciato lo statore, potrebbe essere successo anche in questo?? Dopo sole tre uscite?? Grazie a chiunque mi risponderà, soprattutto perché non entrando in auto non saprei veramente come fare a portarlo dal meccanico
Ivan01
00sabato 17 giugno 2017 13:17
Problema risolto, era una cretinata...Come sapete sul tappo del serbatoio c'è quel tubicino che serve sia a tenere il tappo attaccato quando lo si svita sia per consentire il passaggio dell'aria. Solo che i cinesi si erano dimenticati di fare il buco nel tappo in corrispondenza del tubo, il risultato: non potendo entrare aria si creava il vuoto nel serbatoio e la benzina non riusciva a scendere nel carburatore(un po come quando si rovescia una bottiglia d'acqua, se prima non entra l'aria l'acqua non esce)insomma è bastato fare un buchetto nel tappo e adesso funziona perfettamente...
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