Uh!!!
Ma leggere il libretto di istruzioni no?
Dunque rubinetto benzina lato destro del mezzo più o meno al centro. Se non ricordo male in basso è on tutto in alto riserva e al centro off.
La catena quando è lenta fa un rumorino molto fastidiso tipo tloc tloc. Se eccessivamente lenta diventa pericolosa. Inoltre se la tiri spesso ti consiglio di cambiarla con una più robusta. Ma questo solo se ci fai fuoristrada un po' tosto. Per tirare la catena è la cosa più semplice che si possa fare.
Dietro al forcellone posteriore ci sono 2 filetti, allenti i dadi e poi tendendo fermo con un cacciavite la corona muovi il mezzo indietro. Attento a questi due bulloni, ti consigli di cambiarli con un bullone completamente fillettato stesso passo ma dado da 16, in questo modo riesci ad imprimere una maggiore forza sulla testa, il dado da 13 o 14 non mi ricordo, è troppo piccolo, inoltre non essendo completamente filettato tende dopo un po' ad avere gioco e a non stringere sufficientemente. Ricordati di lubrificarla regolarmente sopratutto se lo lavi con i getti ad alta pressione.
Per le gomme ti consiglio di farti subito il treno asfalto, le tassellate le finisci presto, sono molto morbide, ed ora che fa caldo è veramente un peccato usarle, visto che sono molto valide in fuoristrada. Un treno di maxxis posteriore costa circa 160 un po' meno quelle anteriore, la cosa che costa di più sono i cerchi in alluminio. Per la pressione purtroppo le tassellate non andrebbero gonfiate troppo, se le gonfi da te fallo lentamente, il gommista dice che possono scoppiare, questo riferito solo alle tassellate, non so se sia vero, ma nel dubbio! La pressione loro è 0,3 come da libretto, le puoi portare a 0,6 ma non oltre, inoltre le tassellate tendono a farti avere un andamento traballante sempre.
Mi pare di avere detto tutto.
Ciao Federico