Prestazioni Kawasaki Kfx 700 2X4

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Paxli
00martedì 29 gennaio 2008 22:35
Ciao ragazzi , sapete dirmi la velocità massima del Kawasaki Kfx 700 2X4 e più o meno i secondi da zero al massimo???
Ciao
[SM=x544949] [SM=x544933]
.fabio70.
00martedì 29 gennaio 2008 23:58
Velocità max del kfx a contachilometri circa 125 ..effettivi a gps mai provato come non ho mai provato da 0-100
Paxli
00mercoledì 30 gennaio 2008 21:55
Grazie delle informazioni...Sai dirmi anche quanto è il prezzo su strada del Kfx 700?
Ciao e grazie ancora... [SM=x544954] [SM=x544933]
.fabio70.
00giovedì 31 gennaio 2008 13:09
qui in zona vicenza lo puoi trovare attorno agli 9500-10.000 € con omologazione motorbike o borile , se prendi mezzi ufficiali KL quelli li trovi a 12.500 solo perchè vantano che la loro omologazione è riconosciuta ufficialmente dalla kawasaki ...ai fini pratici non ti serve na cippa sono solo 2500€ in più buttati ( parere personale ovvio )
enzo73.
00sabato 24 maggio 2008 12:15
ciao paxli! confermo quello che ha detto fabio70 cioe' i 125h ma li fa sempre anche in due per quanto riguarda da zero al massimo non so dirti con certezza ma si comporta come una vera belva sempre se vuoi un mezzo che ti dia soddisfazione il kawa kfx700 e' il tuo ciao a presto enzo
ziociollone
00martedì 5 agosto 2008 12:36
ASSOLUTAMENTE Borile o altri... Io ho un KL e ti invito a leggere tutta la corrispondenza relativa all'omologazione delle gomme. (parere personale.... SUPPORTATO da esperienza personale...ovvio)
Leon2107
00domenica 4 aprile 2010 01:22
ciao ragazzi volevo farvi una domanda riguardande il kfx 700?
durante i vari anni di fabbricazione è stata variata la potenza di qst moto? mi spiego meglio...dal modello 2005 a modello 2009 sono variati i Kw?Io sò che ha intorno ai 37kw( 50cv)vero?
vi ponevo la questione perchè devo comprarne uno usato!!
grazie e ciao a tutti
liut766
00domenica 4 aprile 2010 20:10
non so se ci sono state variazioni neglia anni,50 cvalli mi sembrano un po' troppi,attendiamo i piu' esperti...
.fabio70.
00lunedì 5 aprile 2010 01:03
No leon non ci sono state variazioni ..il twin kawa ha sempre mantenuto la sua originale conformazione costruttiva che per qualcuno può sembrare oramai obsoleta ma che io continuo a chiamare genuinità : cavalli veri alla vecchia maniera uniti alla affidabilità e semplicità di manutenzione ..sensorimsensorini ,centrali e centraline varie per me sono cose da fighetti da bar :))) il kfx700 è un mezzo pane e salame e quando apri e chiedi ti risponde in maniera genuina infatti è un kawa quindi kawasaki docet prego
Leon2107
00venerdì 9 aprile 2010 23:31
Ciao fabio..dalle tue parole trapela l'esperienza con il kawasaki..immaginavo avesse mantenuto la stessa potenza..fra non molto sarà la mia moto e aspetto con ansia qst momento!!Cmq grazie per le vostre risposte..però avrei bisogno di un altro piccolo consiglio?Rischio qualcosina nel prendere un kawa 700 usato?
dared_evil74
00sabato 10 aprile 2010 11:12
se lo controlli bene prima di dargli i soldi non rischi nulla...
anzi una cosa si..che se non lo tieni a bada prendi il primo albero..perchè è un mezzo fantastico!

ciaoo
.fabio70.
00sabato 10 aprile 2010 16:26
prendere un mezzo usato se ben tenuto non è per niente un rischio secondo me e comunque l'accquisto va sempre ben valutato individualmente dal mezzo che ci si trova davanti nel momento della visione , in primis controlla l'omologazione del mezzo se è conforme :ktcmotorbike,paoletti,borile,kl vai tranquillo , poi le condizioni d'uso generali : manutenzione eseguita , giochi cuscinetti ruota e braccetti sterzo , colpi evidenti al telaio specialemente nella parte sottostante , trafilaggi d'olio dal blocco motore e gruppo cilindri\testata insomma le cose standar da tenere in considerazione e comunque per quanto rigurda il kfx è un mezzo in genere ben robusto e gli usati che si vedono in giro solitamente sono ben tenuti tuttavia ci possono essere esemplari che hanno girato anche in gare e ipropietari solitamente su questi mezzi con cui hanno fatto questo d'uso se ne disfano xchè arrivati oramai alla frutta informnati bene su che tipo d'uso ne ha fatto il propietario e comunque le condizioni generali del mezzo parlano in genere da se
dared_evil74
00sabato 10 aprile 2010 17:37
Ottimo consiglio quello di Fabio.
:)
O-RING
00mercoledì 28 luglio 2010 13:41
kfx assetto
ciao
ragazzi, aiuto..
ho da poco preso un kfx '09, è veramente fantastico ma non riesco a
guidarlo come vorrei.. in strada ha delle geometrie strane.. risposte
strane e nervose.. ho notato che davanti è piu'largo che dietro mentre
il maxxer che avevo prima,per carità tutta un'altra cosa,era piu' largo
dietro e mi trovavo decisamente meglio sia in strada che off road..
consigli?? lo allargo dietro con dei più 4? Volevo anche mettere l'ammortizzatore di sterzo..
enzo73.
00giovedì 29 luglio 2010 09:52
ciao o-ring, ti consiglio di montare dei distanziali visto il mezzo e la potenza sono accessori indispensabili come prendi bene la mano ti togli delle belle soddisfazioni
O-RING
00giovedì 29 luglio 2010 11:56
re- distanziali
si, avevo pensato di mettere i distanziali al posteriore per avere la stessa geometria del povero maxxer, che però ripeto secondo me come assetto largo di 3 cm in piu' al posteriore era perfetto, e lasciarlo cosi' com'è all'anteriore..
pero' temo che la potenza trazione del kawa mi sputi fuori il mozzo se metto i distanziali.. mi è successo con il maxxer, avevo i dist in alluminio, anche se sembra incredibile..
meglio cambiare l'assale??? grazie cmq enzo..
enzo73.
00venerdì 30 luglio 2010 15:58
DISTANZIALI
QUELLO CHE POSSO DIRTI PER MIA ESPERIENZA IO LI HO MONTATI SIA SULL'ANTERIORE CHE NEL POSTERIORE IN ALLUMINIO DA 3 CM E VANNO BENISSIMO TI PERMETTE DI ENTRARE IN CURVA PIU IN SCIOLTEZZA OLTRE CHE A VELOCITA' SUPERIORE CMQ SECONDO ME E TUTTA QUESTIONE DI ABITUDINE IL KFX A MIO PARERE E' UNO DEI QUAD PIU RIUSCITI DICO QUESTO PERCHE TI PERMETTE DI USARLO A 360° [SM=x544891]
O-RING
00venerdì 30 luglio 2010 17:58
re- distanziali
ok, proverò a mettere dei piu' 3 in alluminio al retrotreno e vedere come và, se cambiando geometria mi trovo bene come con il maxxer e poi magari proverò a metterli anche all'avantreno..
cmq hai ragione, il kfx è un gran bel mezzo e me ne stò rendendo conto..
per l'ammortizzatore di sterzo qualcuno lo ha provato??
secondo me dovrebbe limitare parecchio le risposte ed i cambi di direzione piuttosto nervosi del kfx.. che dite??
Tullio.me
00sabato 31 luglio 2010 21:22
Prestazioni Kawasaki Kfx 700 2X4
Ciao anche io ho avuto il kfx 700, mezzo divertente con un gran motore ma da guidare con decisione.
Io ho notato un certo miglioramento dopo aver fatto la convergenza e con la pressione delle gomme anteriore sui 0,6 di pressione altrimenti piu' alta diventave troppo sensibile.
Altro problema era l'apertura del gas in curva che tendeva ad andare dritto di potenza, certo io avevo scarico, centralina, kit getti e filtro.
Come allungo passava i 125 Km orari ma controllati con gps, diciamo che sia in ripresa che in allungo il renegade normale non andava via.
.fabio70.
00lunedì 2 agosto 2010 11:51
Ciao o-ring , diciamo che solo con i distanziali non risolvi il problema convergenza inq uanto questa dipende da molti altr fattori come la guidabilità , anche la pressione gomme influisce , se guardi nei post ho pubblicato una dettagliata guida con consigli su come regolare e fare la convergenza al kfx
ildrake
00martedì 3 agosto 2010 09:55
fabio già che siamo in tema di distanziali e co

un mio amico aveva problemi di stabilià e invece di comprare dei braccetti ant più larghi per il suo kfx ha girato il cerchio lasciando la scampanatura verso l'esterno in questo modo ha acquistato molto in larghezza invece al posteriore ha messo dei distanziali da 6 cm io gli ho detto che come modifica non mi sembrava molto azzeccata perchè in quel modo il cerchio avrebbe ottenuto una leva maggiore

a cosa può andare incontro cambiando così radicalmente la giometria dei bracci? aggiungo che gli ho detto che è un pazzo!!!
raysavar
00martedì 3 agosto 2010 12:43
Io quando avevo il brute ho fatto anche questo esperimento,risultato cerchi tutti storti quindi cerchi nuovi, ti consiglierei di rimetterli per come erano!!!
O-RING
00martedì 3 agosto 2010 18:42
re-help kfx
grazie a tutti ragazzi per i consigli assetto kfx..
fabio sei davvero un grande, ho guardato tutti i tuoi post e sono veramente super guz! stò cercando un pò alla volta di fare il kawa come il tuo,ho mandato una mail sul sito americano che hai consigliato tu per il manubrio ma ieri mi han risposto che da 2 mesi non fanno piu' quel tipo di pezzo per il kfx ed in magazzino non ne han piu'.. MALEDIZIONEEEEE!!! qualche alternativa fabio???
O-RING
00martedì 3 agosto 2010 18:51
manubrio e strumento kfx
dimenticavo.. il mio kfx è un KTC e ha un contakm che oltre a non funzionare è da mountain bike.. oggi l'ho smontato tutto completamente.. vorrei, (oltre al manubrio stupendo di fabio che alloggia tutte le spie originali senza quella conchiglia nera originale che fà un pò schifo)montare anche come strumento il vaportech sempre uguale al tuo fabio... è un casino montarlo?? altrimenti lascio perdere e metto un contaore... GRAZIEEEEEEEE!!
ildrake
00mercoledì 4 agosto 2010 00:01
o-ring montare la strumentazione non è poi così complicato io ho montato come strumentazione il lnks ha funzioni ridotte quali conta km ore percorse e un paio ancora ed esteticamente è uguale al vapor
ildrake
00mercoledì 4 agosto 2010 00:02
Re:
raysavar, 03/08/2010 12.43:

Io quando avevo il brute ho fatto anche questo esperimento,risultato cerchi tutti storti quindi cerchi nuovi, ti consiglierei di rimetterli per come erano!!!



grazie ray riferirò al mio amico [SM=g27811]


O-RING
00mercoledì 4 agosto 2010 05:26
vapor
beh drake direi ottimo!!
alla fine per me contakm e contaore sono piu' che sufficenti..
mi sai dire dove posso comprare questo inks e quanto costa?? cosi'poi lo confronto al vapor e guardo cosa mi conviene..
GRAZIE mille...
.fabio70.
00mercoledì 4 agosto 2010 11:55
Ciao Drake , montare i cerchi al rovescio come ha fatto il tuo amico non è una delle soluzioni migliori e il montaggio di distanziali da 6 al posteriore nemmeno , non è la soluzione ai problemi di assetto e stabilità oltre che ad essere deleterio per i cuscinetti dell'asse posteriore e dei mozzi anteriori+braccetti e testine sterzo , con i distanziali è buona cosa non eccedere sopra i 3-4cm al max oppure un'altra soluzione è di montare 4 cerchi con offset maggiore ..ovvio che la spesa cambia .
Ciao pure a te Oring , per il discorso manubrio secondo me se guardi in giro per i sito americani credo che quello della trailtech con gli appositi raiser dedicati per il kfx non sia difficile reperirlo e risparmi pure qualcosa magari quando torno a casa con il mio pc di linko qualche sito dove puoi trovare il tutto , il contachilometri non è difficile montarlo se hai un p'ò di manualita meccanica e una minima conoscenza dell'impianto elettrico vedrai che è più facile a farlo che a dirlo caso mai chiedimi pure qui che vedo di darti una mano se ti serve poi uno schema impianto di posso inviare il manuale tecnico d'officina così che vai a colpo sicuro con i fili per i cablaggi .
O-RING
00mercoledì 4 agosto 2010 22:11
re- fabio 70
cavolo fabio... MAGARIII!! non sò davvero come ringraziarti.. in primis scusami se ti rispondo ad orari strani ma faccio i turni anche di notte al lavoro e mi si sballa tutto.. se riesci a darmi qualche link te ne sarei davvero grato anche perchè devi sapere che col pc e con internet sono ignorante come una foglia!!! questo è il pc di mia morosa che cerca di insegnarmi..attendo goloso tue news e grazieeeee!!
K A W A S A K I I I I I!!!!
.fabio70.
00giovedì 5 agosto 2010 15:31
Allora i discorsi sono due : si può accquistare qui in europa meglio in germania per trovare materiale e con spedizione più veloci ma i prezzi sono europei , ad esempio qui : www.blackforeststore.de avresti il tutto contakm trailtec vector + raiser dedicato per il kfx + manubrio trailtech a € 285 di tutto comprese spese di spedizione ,prova magari a fare una telefonata qui www.rfmoto.com che è in provincia di treviso e spedisce a casa tempo fa con materiale trailtech era ben fornito , mentre ho visto che ordinando il tutto in usa non risparmi con spese di spedizione e sdoganamento perchè vengono fuori sui 320€ , per il discorso manuale tecnico officina scrivimi la tua mail che te lo invio in allegato così che la tua ragazza te lo scarica poi nel pc .. o ti insegna come scaricarlo , questo purtroppo è solo in inglese.
Una buona alternativa allo strumento della trailtech secondo me è il Koso : www.quad-world.de/lng/it/electrical-equipment/digital-speedo/koso-spee... , sono buoni strumenti e appositi per quad , sicuramente puoi trovare anche a meno ma io ti consiglio di stare su marchi come acewell ,trailtech , koso , spendi i soldi una volta e bene , difficilmente con gli appositi accorgimenti questi strumenti hanno problemi , su quest'ultimo sito che ti ho indicato puoi usare anche la traduzione in italiano ..non è completa ma è comprensibile .
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