Prime impressioni

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StuntmanNicola
00domenica 22 marzo 2009 18:28
Neofita alle prime armi
Possessore da pochi giorni di un Linhai Muddy 300 ho riscontrato i primi giorni un eccessiva instabilità su strada sopratutto a velocità a velocità relativamente basse(circa 20km/h),instabilità che aumenta in decelerazione e sopratutto quando sono con un passeggero a bordo e tale da portarmi a finire in corsia opposta(meno male che non veniva nessuno... [SM=g27813] ).

Premettendo che ho già controllato tutta la tiranteria sterzo,le testine e quant'altro e le gomme,volevo chiedere a voi più esperti se è una cosa normale tutta questa instabilità e,se normale,dei consigli per migliorare la guida.

Ammetto che comunque oggi girando per un pò più di tempo su di esso e senza passeggero le cose sono andate meglio.

Che velocità media devo avere per non essere un pericolo per me e per gli altri?

Ringraziamenti anticipati a tutti coloro che interverranno.

P.S.:tutti i consigli per la tecnica di guida e per altro ben vengano. [SM=g27811]
StuntmanNicola
00martedì 24 marzo 2009 09:05
???
Non c'è nessuno che mi può consigliare?
l'accadico
00martedì 24 marzo 2009 18:42
Ciao Nicola, forse non sono molti i possessori di Linhai....comunque i tuoi dubbi sono motivati forse dall'inesperienza, il quad non si guida ne come una macchina e ne come una moto, tieni conto che hai un assale rigido che tende a mandarti dritto...ma ci farai l'abitudine!
Una cosa importante invece è mantenere esattamente la pressione delle gomme uguale per tutte e quattro, compresa tra 0,3-0,5 se fai soltanto fuoristrada e tra 0,5-0,8 se fai anche asfalto e con il passeggero.
La velocità giusta la devi sentire tu, comunque deve essere quella che ti sentire sicuro della guida fino a che non avrai stabilito il giusto rapporto di confidenza con il mezzo
Waltan
00martedì 24 marzo 2009 19:25
Ciao concordo con l'accadico.
Inoltre vacci piano finchè non capisci bene
cosa fare..non strattonare lo sterzo e controbilancia
con il corpo in curva e poi capirai come fare meglio..
è questione di abitudine dopo un pò ti viene spontaneo...
Ma sempre attenzione il quad è un mulo .non perdona niente


kriszing91
00martedì 24 marzo 2009 23:24
quando hai problemi con il Linhai basta che chiedi di me...
Per risolvere il problema devi rifare la convergenza, cioè devi allineare le ruote anteriori. Il tuo problema si nota maggiormente in discesa se ci fai caso, e quando sei in rettilineo tende a tirare da un lato. Se non sai come si fa la convergenza basta che lo dici e te lo spiego. Comunque controlla tutta la bulloneria, dato che alla Linhai sembra non abbiano forza per stringere i bulloni. Quando hai problemi con il tuo Muddy basta che ti fai sentire. Sempre disponibile, soprattutto per un Molisano come me...
StuntmanNicola
00mercoledì 25 marzo 2009 21:43
Risolto!!!!
StuntmanNicola
00mercoledì 25 marzo 2009 21:49
Risolto!!!
Problema risolto fatta la convergenza proprio oggi pomeriggio ed ora va che è una bellezza!!!

Grazie a tutti per i consigli.

kriszing91 penso che comunque non finirà quì la mia lista di domande.Anche se non ho problemi di sorta nella meccanica,il mezzo ancora non lo conosco bene quindi ti scoccerò ancora per dei piccoli suggerimenti.

Al più presto farò dei distanziali alle ruote e uno spessore da poter mettere sotto gli ammo per alzarlo un pochino (giusto un paio di cm in più niente di che).

Altra domanda c'è qualcuno che ha un verricello montato?Se si quale?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
kriszing91
00sabato 28 marzo 2009 16:13
Non preoccuparti, puoi disturbare sempre se serve qualcosa. Secondo me non ti conviene fare modifiche alle sospensioni, ne mettere distanziali, dato che l'unica cosa che la Linhai ha azzeccato è il baricentro del mezzo. Comunque se realizzi qualcosa fammi sapere.
kriszing91
00sabato 28 marzo 2009 16:22
Per il verricello, se vuoi montarlo nell'apposito spazio del Linhai devi prendere un Warn 15 series, che è abbastanza piccolo da entrare in quel vano, altrimenti devi costruirti una piastra su cui montarlo e comprare uno più grande. Tutto dipende dall'utilizzo che ne farai.
StuntmanNicola
00giovedì 2 aprile 2009 18:29
Verricelo e modifiche
Grazie per le risposte kriszing91.

Il vericello l'ho appena finito di montare nel'apposito spazio dedicato.Ho montato anche uno staccabatterie ed il dual battery switch in modo da poter usare una seconda batteria solo per il verricello,senza danneggiare niente.

Il verricello esce dalla fabbrica della Come-up è un 2000LB (quindi tira il doppio del peso del Mudd)ed ha il telecomando a filo.

Non ho preso il wireless perchè potrebbe ricevere interferenze da celulari o da campi magnetici(alta tensione,ripetitori,radiocomandi etc etc) e potrebbe bruciarsi come mi è successo già sul fuoristrada....

I distanziali ed il rialzo sono in fase di progettazione ma non ho molto tempo libero per poterli progettare,quindi non credo di realizzarli rapidamente e per il momento resta così.

Comunque ti do ragione ha un buon baricentro e questo gli permette una discreta mobilità sia in strada che in fuoristrada nei twist.

Per il momento sono contento dell'acquisto ottimo rapposto qualità prezzo,per chi non ha grosse pretese diciamo che è l'ideale.

Saluti.
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