QUALCUNO MI AIUTA TRAXTER 500 SEQUENZIALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tuningvulturclub
00venerdì 24 aprile 2009 10:00
HO DA POCO COMPRATO UN TRAXTER DEL 2003 CON CAMBIO SEQUENZIALE.
L'UNICA COSA CHE MI HA FATTO UN Pò RIMANERE MALE è IL FATTO CHE SIA LA CAMBIATA CHE LA SCALATA AVVIENE IN MODO COSì BRUSCO.
SEMBRA INFATTI DI STARE SU UNA MOTO E CAMBIARE LE MARCE SENZA FRIZIONE E SEMBRA CHE LE MARCE VADANO A 'CRUDO'...
QUALCUNO SA DIRMI SE è NORMALE ???
JanoPisano
00venerdì 24 aprile 2009 10:23
qui....
serve Luca.Ghera... lui ha avuto il traxter, senz'altro ti saprà dire qualcosa in merito..
tuningvulturclub
00venerdì 24 aprile 2009 11:03
CHI è LUCA GHERA??
JanoPisano
00venerdì 24 aprile 2009 11:50
Re:
tuningvulturclub, 24/04/2009 11.03:

CHI è LUCA GHERA??



è un utente del forum... devi avere un pochino di pazienza che si colleghi [SM=x544949]


(il Pianista)
00venerdì 24 aprile 2009 12:04
Ciao tuning, sei di rionero? siamo vicini allora, sono di grassano, vedo che sei nuovo del forum, ti spiego un'attimo, intanto dovresti scrivere in minuscolo perchè col maiuscolo sembra che urli. Cerca di avere un pò di pazienza, vedreai che luca ghera o chi ha la risposta alla tua domanda ti risponderà appena possibile, intanto se vuoi fare un giro nel sito scoprirai che esiste nel terzo forum una sessione riservata alle regioni, dove c'è anche la nostra basilicata, vedrai che qualcuno c'è. Un salutone e quando vuoi scrivi pure nel terzo forum, nella basilicata, io sono collegato quotidianamente, a disposizione, ciaooooooooooooooo!
Luca Ghera
00sabato 2 maggio 2009 11:50
Re:
Ciao tuningvulturclub scusa il ritardo nella risposta ma ho cambiato PC e ... non ho ancora ripristinato il tutto!!

Allora andiamo pe ordine.
Innanzitutto complimenti: hai preso il quad più perfetto che ci sia. Non troverai mai nessuno con più trazione del Traxter ... é veramente un trattore. Per contro ... non chiedergli di fare a gara con un mezzo più sportivo perché oltre a non farcela .... rischi di mettertelo per cappello e ... i suoi quasi 5 quintali sono veramente tantini (ho già dato!!!!)
Per quano concerne il cambio é proprio come dici tu: é un sequenziale diretto e tende ad essere un po' brusco nelle cambiate (ma a me piaceva tanto proprio per quello), ma se ne hai un po' di accortezza ti darà tante soddisfazioni.
Prima cosa verifica che nel motore sia stato utilizzato un olio RIGOROSAMENTE Bombardier (motore e cambio sono lubrificati con lo stesso olio): contiene un additivo apposito per la frizione del Traxter che gli permette di lavorare decisamente meglio e di non danneggiarsi inutilmente. Io il test con un olio Castrol di ottima qualità l'ho fatto, ma ... era inutilizzabile!!
Seconda cosa: essendo un cambio diretto é normale che sia "vivace" ma se, soprattutto, in scalata mentre fa l'inserimento della marcia inferiore gli dai un colpettino con il gas diventa assolutamente meno brusco (il motore sale leggermete di giri e quindi il passaggio alla marcia inferiore risulta essere + dolce)
Ricorda che il cambio del Traxter é gestito da una centralina sulla quale si possono fare degli aggiustamenti: se proprio non ti trovi puoi chiedere ad un concessionario ufficiale di collegarsi e di registrare diversamente la taratura della frizione.

Spero di esserti stato utile: se non é così contattami senza problemi
In più a questo indirizzo c'è anche una cartella dedicata unicamente al TRAXTER.

A presto e soprattutto BUON DIVERTIMENTO
[SM=x544954] [SM=x544954]
Andre.82
00lunedì 4 maggio 2009 09:41
Bravo Luca, grande risposta.
Anche a me hanno parlato gran bene del Traxter.
Ne avevo visto uno in concessonaria e a primo impatto da proprio il senso di pesantezza e robustezza.

Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca Ghera
00lunedì 4 maggio 2009 12:59
Difatti ...
... é veramente robusto: in più occasioni sono passato davanti ad altri mezzi nei boschi per ... fare strada e ... normalmente tutto quello che incontravo (nel limite del lecito!!!) si abbatteva!!!

ciaoooooooooooooo
overside71
00sabato 16 maggio 2009 17:26
ciao
quoto con luca il mio traxter l'ho venduto circa 6 mesi fa' un ottimo mezzo unico problema e per questo che l'ho venduto il 4x4 permanente unico neo nei tratti stradali diventava pericoloso nelle curve ma nel fuoristrada non ce nera x nessuno tirava tutti dai guai chi pratica fangaie comprende , ora posseggo un renegade 500 che mi soddisfa abbastanza ma in certe occasioni rimpiango il mio vecchio traxster un consiglio di olio ne ho provato tutti usa motul specifico x atv contiene un additivo per il cambio elettronico specifico x bombardier una latta da 4 litri costa circa 20 euro e il cambio entra una meraviglia un altro consiglio cerca di avere sempre la batteria carica il bastardello mangia il cuscinetto della ruota libera meglio se cambi la batteria con acido con una sigillata da 20 ampere se vuoi consigli x farlo andare di piu' topmotorgo@alice.it ciauzz
Luca Ghera
00sabato 16 maggio 2009 17:39
Re: ciao
Tutto vero, ma: il Traxter in strada per me non era assolutamente pericoloso perché in qualsiasi situazione scaricava la trasmissione sul lato corretto (pensa che io mi trovavo meglio con il Traxter che con l'Outlender !!!!), per l'olio é verissimo: é indispensabile utilizzare un prodotto specifico (all'oggi si consiglia comunque di utilizzare quello della BRP proprio per via dell'additivo e di sostituirlo con una certa frequenza ... gli fa solo del gran bene!)
Vero anche che se la batteria si scarica il cambio si impalla ma appena sotto la sella c'è il selettore manuale per inserire una marcia bassa e tornare a casa (vedi libretto di manutenzione é indicato e nel kit degli accessori ti danno anche la chiave apposita)


Ciaooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com