Quali Ammo per abbassare il Raptor

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adrianx
00martedì 1 maggio 2007 10:46


Ciao A tutti, sto per cambiare gli ammortizzatori originali con dei Fox Float, ma vorrei anche abbassare l'anteriore di qualche centimetro, ho pensato di prendere degli ammortizzatori non del mio modello ma leggermente piu corti ma non so per quale modello prenderli.
Mi potete aiutare?

Ciao a tutti.
.fabio70.
00martedì 1 maggio 2007 13:45
ciao Adrianx , allora per abassare l'anteriore di qualche cm sul raptor ci sono vari sistemi gia con i foxfloat comunque lo puoi fare diminuendo di qualche psi l'aria all'interno dell'ammortizzatore , un'altro sistema che puoi fare artigianalmente e economicamente è realizzare delle staffe da fissare sul punto attacco originale degli ammortizzatori presenti nei braccetti in basso , praticamente sposti il punto di attacco dell'ammortizzatore , esistono gia dei kit americani vedi crj e non costano una follia è solo difficile trovarli qui in italia , io gli avevo visti in negozio da rfmoto a treviso caso mai chiedi a loro www.rfmoto.com.
www.crjperformance.com/frloki.html
Adrianx
00martedì 1 maggio 2007 14:02


Ciao Fabio, si ho visto i kit della CRJ ma vanno bene solo con i bracci originali. Io ho dei bracci lunghi +5cm e gli attacchi sono diversi, quindi il ki per l'anteriore non va bene nel mio caso.

Ciao
JAP
00martedì 15 maggio 2007 09:18
Dunque ... avere i bracci maggiorati non significa avere l'attacco ammortizzatore diverso! I bracci maggiorati devono avere l'attacco ammortizzatore identico a quello di serie, proprio per poter montare gli ammortizzatori di serie..... i bracci possono essere maggiorati +5 +5 ( o +2" +2" ovvero pollici ...) con attacchi standard, oppure bracci maggiorati detti Long Travel, dove l'attacco ammortizzatore è spostato di tot pollici per consentire di montare appunto una sospensione più lunga, oltre che essere maggiorati in larghezza.
Un ammo che ti consente di abbassare il quad può essere appunto il Fox Float, ma occhio che l'altezza è proporzionale alla durezza ... ovvero più scarici il Float più gli ammo dendono ad essere morbidi....... diversamente, se intendi abbassare per uso motard conviene puntare a ammortizzatori dedicati per questo impiego (Ohlins, Elka )
roby.bandit@lycos.it
00mercoledì 23 maggio 2007 12:24
vendita fox float
ciao, vendo i miei fox float poichè ho trovato gli ohlins per mua . Li vendo a 470 euro, li ho appena montati. se vuoi info e foto contattami!! ciaoo!
Adrianx
00domenica 27 maggio 2007 12:13
Ciao a tutti, ho installato i Fox Float e devo dire che mi trovo molto bene sia su strada che su sterrato, piu che altro per la facilita dei settaggi e le molteplici personalizzazioni.

Attualmente monto dei bracci lunghi della Omnicompetition con attacco per ammo originali, se montassi dei long travel con ammo originali di quanto mi abbasserei piu o meno?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com