RAM500 - calo potenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kinpop
00lunedì 6 agosto 2007 08:14
Ciao a Tutti, eccomi di nuovo.

dunque il fine settimana scorso ho deciso di andarmi a fare qualche ora di scorazzata con il RAM.
4 ore di vero divertimento, sterrati, erba, guadi....insomma un po di tutto è mancato solo il fango, comunque tutto ok il RAM non ha fatto una grinza.
Prima di tornare verso casa decido di fermarmi per prendere un caffè. Risalgo sul RAM vado ad accendere e sento il motore partire ma a stento, ingrano la marcia e parto....provo a dare gas il il motore si spegne facendo il classico borbottio da carburazione troppo grassa, non ve la meno troppo, riesco a tornare a casa alla velocità di circa 20 km/h (20 kilometri..due pa..e)
Faccio una pulizia accurata del quad, pulisco il filtro aria, svuoto il carburatore, faccio un controllo a vista serrando tutto ciò che è collegato al carburatore, ..ma il RAM non va.
Porto il RAM dal mio meccanico di fiducia e dopo averci smanettato su riesce a mettere in moto il quad che sembra non ingolfarsi più, praticamente ha trovato la membrana del carburatore "incrostata" di una strana polvere nera (booohh), ma il quad non va neanche spalancando il gas, in disceca e con il vento a favore.
Niente velocità, niente coppia, niente accellerazione..NIENTE E BASTA!
Chiamo il concessionario (170 km da casa) e mi dice che è un problema già riscontrato è il carburatore, mi suggerisce, visto che sta andando in ferie di chiamare la WT Motors e chiedere a loro ma che secondo lui è solo la suddetta membrana.
Come al solito le cose succedono sempre ad agosto quando tutti vanno i ferie, cavolo è come la nuvoletta di Fantozzi
Comunque cari Raga vi terro informati dato che so che è un problema che affligge anche il fratello GOES.

Ciao
Luca Ghera
00lunedì 6 agosto 2007 09:50
Re:
Ciao kinpop
tempo fa mi era accaduta una cosa simile: la membrana superiore del carburatore mi si incollava alle pareti del carburatore in quanto era diventata secca
Per ovviare al problema (ma poi comunque va sostituita) l'avevo "lavato" con del WD40: rimane grassa e si ammorbidisce un po'.
Fai questa prova, così vedi se la situazione migliora

Fammi sapere
ciaooo
kinpop
00lunedì 6 agosto 2007 13:01
Membrana già pulita ma nulla di fatto.
Cmq grazie per il consiglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com