RUOTE CONVERGENTI VERSO L'ESTERNO

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umberto3793
00giovedì 22 luglio 2010 14:11
Ciao a tutti!
volevo sapere se è normale che quando posteggio il quad le ruote anteriori convergano verso l'esterno . ho un mxu 150 ! a voi fa lo stesso ? devo fare qualcosa ? perchè avvolte convergono parecchio .
grazie.
JanoPisano
00giovedì 22 luglio 2010 16:21
la convergenza è regolabile....
fai fare un controllino dal gommista e fattela mettere a ZERO...
Quad Impact
00giovedì 22 luglio 2010 17:57
Esattamundo, un qualunque gommista lo può fare.
umberto3793
00domenica 25 luglio 2010 23:59
e come mai è cosi? cioè perchè la fabbrica lo ha fatto uscire cosi?
umberto3793
00lunedì 26 luglio 2010 20:28
sono andato da un gommista e dice che non aveva l'attrezzo per farlo e mi ha detto di andare dove l'ho comprato , ci sono andato e quello mi ha detto che è normale che le ruote stiano aperte in questo modo . bha non so ke fare...
Quad Impact
00martedì 27 luglio 2010 11:42
Aspetta... non ho capito bene, tu intendi le ruote che si aprono una a destra e una a sinistra o intendi che la parte inferiore della ruota va verso l'esterno al posto di rimanere in linea perpendicolare al terreno?
umberto3793
00martedì 27 luglio 2010 16:15
le ruote stanno storte verso l'esterno come se ci fosse di sopra un peso enorme , non so bene come spiegarlo . però non mi sembra normale perchè i quad che vedo non sono cosi .
Lions5961
00lunedì 14 novembre 2011 21:51
.......Divergenti ......vorrai dire
Prova a farti regolare la tiranteria dello sterzo.
gabrieler
00mercoledì 19 settembre 2012 08:14
convergenza o campanatura?
per la convergenza si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo, ed e' normale che le ruote siano chiuse se guardi il quad davanti.
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.
ilfero
00mercoledì 19 settembre 2012 11:14
Re: convergenza o campanatura?
gabrieler, 19/09/2012 08.14:

......
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.




Ordunque ....
le sospensioni sono comunque a triangoli sovrapposti, ma solo nei prodotti aftermarket da competizione puoi regolare la distanza delle testine e quindi la campanatura ...

;-)
gabrieler
00mercoledì 19 settembre 2012 12:41
parlo per esperienza diretta.ho comprato da poco a mio figlio un MXU50 che ha lo stesso telaio del 150 e ti posso garantire che ha un solo triangolo sul quale e' saldata una C su cui e' fissato il mozzo della ruota. quindi durante l'escurzione dell'ammortizzatore la campanatura non rimane uguale: guardando il punto di contatto tra la ruota ed il terreno , a riposo sono piu' vicine e tutto compresso si allontanano. la kimco ha semplificato il movimento per contenere i costi di produzione , anche se all'utente finale il quad costa un botto lostesso.
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