Raptor di Loris1702

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loris1702
00sabato 7 settembre 2013 15:28
ragazzi vi presento il mio raptor 700 del 2007 con i lavori che pian piano sto eseguendo.. chiedo ai moderatori di avvisarmi se sto sbagliando posto dove presentarlo [SM=g27828]

Il mio raptor monta:
Centralina aggiuntiva dmc mappata
collettori
terminale silmotor
gas rapido domino
parabraccetti e slitta in alluminio crd
nerf bar art
grafiche duncan racing
cerchi dwt maggiorati
gomme posteriori dwt xcrv1 at20x11-9
gomme anteriori innova speed gear at21x7-10
manubrio in alluminio
tappo benzina stile cross fatto da me
strumentazione trail tech vapor
retina in alluminio su copri radiatore

Questo e il mio raptor appena arrivato












qui vedete la centralina dmc




loris1702
00sabato 7 settembre 2013 15:34
in queste foto vedrete la retina dentro la carena dove ce il radiatore i parabraccetti montati il tappo fatto da me il portatarga tagliato e verniciato e la nuova strumentazione vapor che va a sostituire il tachimetro della gpt che dopo tre giorni mi ha abbandonato -.-













loris1702
00lunedì 23 settembre 2013 01:27
il raptor di notte



il vapor illuminato


velocita massima raggiunta(oltre bisogna avere molto coraggio su un quad p.s. velocita raggiunta su un rettilineo ormai chiuso al traffico) giri massimi raggiunti e temperatuta massima raggiunta


ritorno di fiamma


ilfero
00lunedì 23 settembre 2013 12:32
Compliementi per l'articolo di presentazione del mezzo ! ;-)

Bellino sempre il raptoruccio, e'un mezzo che si presta molto al tunning ;-) !!!! ;-)

Se mi posso permettere, hai fatto una piccola imprecisione nella preparazione del mezzo.

Il manubrio che hai usato, e'un manubrio da quad per atv utility ... su di uno sportivo dovresti mettere una sagoma leggermente diversa ...

Infatti, nelle foto, la sua forma stona abbastanzae , e , penso che anche nella guida, non sia propriamente il massimo. ;-)

;-)
Giuse.96.
00lunedì 23 settembre 2013 14:10
Compliementi per l'articolo di presentazione del mezzo ! ;-) Bellino sempre il raptoruccio, e'un mezzo che si presta molto al tunning ;-) !!!! ;-)
Concordo con ilfero!!! Per gli sportivi serve il manubrio largo ;) (ci sono varie misure anche alte però sono sempre larghi). Comunque bel Raptor :D
ilfero
00lunedì 23 settembre 2013 16:08
Re: Compliementi per l'articolo di presentazione del mezzo ! ;-) Bellino sempre il raptoruccio, e'un mezzo che si presta molto al tunning ;-) !!!! ;-)
Giuse.96., 9/23/2013 2:10 PM:

Concordo con ilfero!!! Per gli sportivi serve il manubrio largo ;) (ci sono varie misure anche alte però sono sempre larghi). Comunque bel Raptor :D



Solitamente, nel gergo meccanico, viene indicato con "largo", ma nelle realta' la caratteristica prinicpale tecnica di un manubrio per sportivi deve essere "dritto" e non molto "piegato- chiuso" ... oltre che abbastanza basso .. il riferimento ovviamente e' su quello utilizzato ...

;-)
loris1702
00lunedì 23 settembre 2013 17:43
Grazie per i complimenti e per quanto riguarda il manubrio l aveva gia messo il vecchio proprietario e dice che si trovava meglio ma prima vorrei almeno provarne uno di un altro tipo.. non sono molto per il tunning di solito se non riguardanti solo cose utili alla guida e non puramente estetico [SM=g27828] infatti quelle cavolatine tipo retina tappo benzina e portatarga sono frutto di un momento in cui non avevo nulla da fare [SM=x544948]
ilfero
00lunedì 23 settembre 2013 17:57
Re:
loris1702, 9/23/2013 5:43 PM:

Grazie per i complimenti e per quanto riguarda il manubrio l aveva gia messo il vecchio proprietario e dice che si trovava meglio ma prima vorrei almeno provarne uno di un altro tipo.. non sono molto per il tunning di solito se non riguardanti solo cose utili alla guida e non puramente estetico [SM=g27828] infatti quelle cavolatine tipo retina tappo benzina e portatarga sono frutto di un momento in cui non avevo nulla da fare [SM=x544948]




Guarda che il manubrio di estetico non ha molto ....

Poi quelli seri li fanno anche belli ma .... léstetica, come ti ho scritto sopra, non e'alla base di un manubrio racing serio ... ;-)

Se vuoi i n squadra corse ne ho proprio uno per il raptor ...
chiamami, stefano 392.8305881
loris1702
00lunedì 23 settembre 2013 17:57
Penso sia la scelta migliore che abbia mai fatto prendere il rapty.. anche perché sono passato da un aerox 50 che ho elaborato tutto da me al raptor e l unica alternativa per la mia età era un 125 quindi meglio di cosi non mi poteva andare.. ilfero se hai consigli dammeli pure non farti problemi quando si tratta di ricevere consigli sono una pagina bianca pronta ad essere riempita [SM=g27823]
loris1702
00lunedì 23 settembre 2013 18:08
Intendevo che non ero per il tunning per quanto riguarda le retine ecc. Il manubrio se lo cambio e per la guida.. grazie per l'informazione adesso ho preso due cerchi anteriori della dwt nuovi perche i miei sono piegati e ora che e ricomonciata scuola lavoro solo metà giornata quindi meta stipendio e devo rifarmi un gruzzoletto di soldi perche voglio prendere da voi anche i bracci
manodepedra
00lunedì 23 settembre 2013 23:30
complimenti bel mezzo!!!anche a me piace parecchio il raptor ma oramai sono troppo legato ai polli!
:-)
loris1702
00mercoledì 2 ottobre 2013 22:22
grazie manodepreda [SM=g27828] oggi mi sono arrivati i cerchi anteriori finalmente ho preso dei dwt 190 che andranno a sostituire i miei dwt storti.. appena faccio il cambio gomme posto le foto
manodepedra
00giovedì 3 ottobre 2013 01:04
;-)
loris1702
00giovedì 10 ottobre 2013 14:47
Ecco le foto del mio primo fettucciato (2° fun cross chivasso) ultimo classificato con un unico ribaltone [SM=g27828] pensavo peggio per la prima volta [SM=x544948]






queste sono le foto di come e tornato a casa





loris1702
00giovedì 10 ottobre 2013 14:51
purtroppo e tornato con qualche danno e senza qualche pezzo ma adesso e sotto i ferri nel mio garage per un controllo generale [SM=x544936] al prossimo fettucciato smonto tutto il possibile cosi non perdo piu niente [SM=g27811]
manodepedra
00giovedì 10 ottobre 2013 15:23
Grande!!!!
Vedrai che andra sempre meglio:-)
Ciaoooo
loris1702
00lunedì 14 ottobre 2013 00:32
Si diciamo che ho preferito andare con calma perche il mio raptor e originale di ciclistica (alto e stretto)poi essendo la prima volta non sapevo proprio come fare e quando pensavo di aver preso la mano sono andato lungo in un curva e mentre ero di traverso non si va a piantare la ruota davanti in un solco che avevano fatto prima i side by side quindi non vi dico che volo il quad si e fermato con due ruote all aria io invece mi sono ritrovato due metri piu avanti dopo numerose capriole [SM=x544948] ma adesso mi sono infognato e il 27 vado a montanaro a provare di nuovo anche perche alla fine se non si prova e se non si cade non puoi pretendere di migliorare [SM=g27828] qui vedrete un altra foto prima della partenza io sono il secondo partendo da destra alla sinistra del grizzly 660

manodepedra
00lunedì 14 ottobre 2013 00:38
ma loris, sono ignorante in materia, come funzionano ste gare?
sono ammessi tutti i modelli? come è regolata la cosa?
loris1702
00lunedì 14 ottobre 2013 00:50
qui invece stavo facendo un controllo generale e la pulizia per vedere che non si fosse rotto piu niente







mentre rimontavo il tutto mi e venuto in mente che mi servirebbe uno staccamassa allora ho pensato che ne montavo uno sul mio aerox da pista ma era quello da mettere nelle carene.. poi mi si e accesa una lampadina le quattro frecce a cosa mi servono ? [SM=x544946] ecco il risultato





poi un ultimo lampo di genio dato che il quad in gara scaldava troppo e perdeva pezzi ovunque perche non mettere un accensione manuale della ventola e non smontare fari davanti e freccie in attesa del prossimo fettucciato..





mi sono scandalizzato per i giri massimi

loris1702
00lunedì 14 ottobre 2013 02:42
manodepedra allora vai li la mattina fai l' iscrizione io ho pagato un 40 euro che comprende anche l assicurazione.. per girare compili un modulo e poi basta.. non ci va licenza.. e poi ci sono categorie solo che da noi i quad monomarcia era 2 quindi li hanno messi con noi dei quad a marce.. se no di solito le categorie erano minimoto,moto d epoca, moto 2 tempi, moto 4 tempi, miniquad, quad monomarcia, quad marce, side by side.. invece noi abbiamo fatto le prove libere tutti i quad tranne i miniquad poi abbiamo fatto le qualifiche sempre tutti tranne i miniquad poi dai risultati delle qualifiche sono usciti due gruppi i quad A che erano 11 e i quad b che erano 13.. dopo la divisione in due gruppi ci sono due mance a gruppo e li si fa una media delle posizioni e prendi il premio.. poi nel raduno che ho fatto c era anche la categoria trofeo dove non era obbligatorio farlo ma io l ho fatta lo stesso infatti eravamo solo in sei
manodepedra
00lunedì 14 ottobre 2013 06:29
spettacolo!!!ascolta loris posta magari nell'altro forum un calendario di quando ci sono questi eventi!
magari qui:
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/a/159533/Competizioni/carte...
sarebbe un valido contributo all'utenza!
ciaooooooooooooooooooooo
loris1702
00martedì 15 ottobre 2013 12:28
Certamente io sono nuovo di questo giro ma appena so che c e un evento lo scrivo [SM=g27828]
loris1702
00lunedì 21 ottobre 2013 16:52
ragazzi ma possibile che il mio raptor faccia solo i 120 [SM=x544953] in quinta non sale oltre gli 8250 rpm forse dovevo tirare di piu la quarta per farlo salire di giri in quinta? pensavo facesse almeno i 130 e sempre un 700 e poi a un motore abbastanza lungo e su strada dovrebbe andare.. no? sara magari anche la rapportatura
ilfero
00lunedì 21 ottobre 2013 21:56
basta che non vi facciate male ! ;-)

Gasssssssssseeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!! ;-)
manodepedra
00lunedì 21 ottobre 2013 22:57
:-) mi piacerebbe provare a farne una!!
Cmq per la velocita' e' nella norma... hai rapporti corti nn e' messo a motard!
loris1702
00martedì 22 ottobre 2013 00:07
fero condivido l importante e divertirsi infatti per la prima volta ho preferito andare con calma anche perche vedevo che chi aveva gia la mano non faceva molta attenzione e in curva non si limitava dal dare sportellate.. ma anche dopo il cappottone per cui ne ho risentito fino a pochi giorni fa sono prontissimo per sabato e domenica.. sta volta con la consapevolezza dei limiti del mio quad..
ilfero
00martedì 22 ottobre 2013 13:24
compra un leveraggio piu'lungo per li mono posteriore,....
di hq sei sui 270 euro ricavato dal pieno in duralluminio.

;-)
loris1702
00mercoledì 23 ottobre 2013 04:11
loris1702
00mercoledì 23 ottobre 2013 04:29
fero chiedo consiglio a te ho trovato questi kit in america a prezzi che in italia non ti sogni nemmeno.. per fare fettucciati giri per i boschi e girare per le strade del mio paese qual e che si adatta di piu? tra questi kit ci sono long arm e standard travel.. pero comprendono bracci ammortizzatori avanti e dietro e tubi freno.. praticamente a questo dovrei aggiungergli l assale.. quale mi consigli tra questi

www.ebay.it/itm/Houser-2-25-MX-A-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-07-/380574830211?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item58...

www.ebay.it/itm/Houser-1-2-Slicast-A-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-/360588615201?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item53...

www.ebay.it/itm/Laeger-Long-Travel-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-07-/400424256848?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item5d3b25455...

www.ebay.it/itm/Houser-Pro-2-25-Long-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-/380574830127?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item589c070e2...

www.ebay.it/itm/Lonestar-Sport-2-1-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-/360588579525?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item53f4c112c...

www.ebay.it/itm/Lone-Star-2-A-arms-Elka-Shocks-Yamaha-Raptor-700-06-/140643289878?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item20befe4b1...

www.ebay.it/itm/Houser-Pro-XC-1-2-Long-Arms-Elka-Stage-3-Front-Rear-Shocks-Yamaha-Raptor-700-/360588615144?pt=Motors_ATV_Parts_Accessories&hash=item53f4c19de...
ilfero
00venerdì 25 ottobre 2013 16:47
allora sul leveraggio, io quel coso li non lo monterei mai per fare gare.

sul kit di bracci e ammo, il prezzo e'interessante anche se gli elka non sono propriamente oggetti professionali. Cmq, con quel prezzo .. ci prenderesti solo il mono posteriore ... di qualcosina di serio. Indi male non farebbero. Sempre che tu non volgia ottenere prestazioni serie ... ma ovviamente con un raptor 700 ... non andresti da nessuna parte .. indi, il concetto non e'male per il prezzo proposto.

Per il leveraggio del mono devi andare su prodotti di questo tipo ricavati dal pieno:



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