Renegade ebollizione

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renegade-king
00giovedì 4 febbraio 2021 13:59
Grazie x le vostre risposte ma purtroppo tutto quello che mi avete detto voi l’ho fatto compreso il ponte x la ventola pensavo che forse dovrei cambiare il radiatore e magari uno maggiorato
8suni4
00giovedì 4 febbraio 2021 15:59
Ma prima andava bene e poi ha iniziato a surriscaldare oppure ha sempre scaldato? Perchè se scalda troppo non risolvi nemmeno con un radiatore maggiorato. Ci dev'essere qualche problema a monte. Tracce d'acqua nell'olio motore? Ho letto che può diendere anche da una candela troppo calda o da una carburazione troppo magra.. ma nel tuo caso non saprei..
Fabio5656
00giovedì 4 febbraio 2021 20:55
Ciao non credo che risolvi il problema mettendo un radiatore maggiorato,piuttosto fai una prova eliminando il termostato cosi facendo crei una circolazione diretta e costante,se non lo hai gia fatto prova cosi e facci sapere.
SAMIR56
00sabato 6 febbraio 2021 08:42
Re:
Fabio5656, 04/02/2021 20:55:

Ciao non credo che risolvi il problema mettendo un radiatore maggiorato,piuttosto fai una prova eliminando il termostato cosi facendo crei una circolazione diretta e costante,se non lo hai gia fatto prova cosi e facci sapere.




non saprei e non credo che abbia una valvola termostatica come le autovetture.
ma nel caso la avesse, farebbe bene ad eliminarla.

ciaoooooooooooooooooooooooooo
renegade-king
00sabato 6 febbraio 2021 10:42
Ciao
La valvola termostatica l’ho eliminata perdite non se ne vedono olio motore perfetto tutto controlli fatti ......prima funzionava benissimo scaldava ma è normale x il rotax ora va in ebollizione e li il problema che non riesco a risolvere
Fabio5656
00sabato 6 febbraio 2021 12:05
ciao ma a caldo toccando con mano i manicotti superiore ed inferiore,al tatto sono caldi allo stesso modo o noti u na differenza di calore tra i due????
i manicotti schiacciandoli ti sembrano duri o morbidi????
Se li senti duri fallo raffreddare poi togli il tappo e rifai la stessa prova di differenza di calore.

Fai questa verifica e facci sapere ciaooooooo
renegade-king
00domenica 7 febbraio 2021 20:04
Ho fatto la prova e i tubi sono caldi uguali e sono morbidi
imperio62
00lunedì 8 febbraio 2021 14:23
io indagherei sul radiatore. prova a vedere se le alette sono libere, usa acqua e sapone, lavalo per bene e poi con un getto di aria debole soffia e metti dietro una mano per sentire se l'aria passa. Così potrei capire se è libero o meno
Fabio5656
00martedì 9 febbraio 2021 21:32
Mi sembra stranissimo che vada tutto bene eppure va in ebollizione secondo mè ti sta sfuggendo qualcosa,fallo guardare da uno competente a questo punto con la tastiera riesco a fare poco..va visionato,se va tutto bene come sostieni deve andare bene per forza il mezzo.
imperio62
00martedì 9 febbraio 2021 22:24
prova a fare quanto mostrato nel video www.youtube.com/watch?v=QJnksqiL8ts&ab_channel=Benbuilt4u
www.youtube.com/watch?v=HTz4KjVoEi0&ab_channel=Benbuilt4u per il sapone puoi comprare un qualsiasi sapone che pulisce i cerchi delle auto , spruzzarlo e lasciarlo agire
renegade-king
00martedì 9 febbraio 2021 22:59
Ciao
Mi sa che proverò a smontare il radiatore x lavarlo e raddrizzare qualche aletta piegata poi vedrò
imperio62
00mercoledì 10 febbraio 2021 08:35
Re:
renegade-king, 09/02/2021 22:59:

Ciao
Mi sa che proverò a smontare il radiatore x lavarlo e raddrizzare qualche aletta piegata poi vedrò


prima di smontarlo, prova a lavarlo così come descritto. inoltre ci sono anche dei liquidi che introdotti nel radiatore, lo puliscono da eventuali residui calcarei.


ilfero
00venerdì 5 marzo 2021 16:04
Guarda, una possibilità c'E'.

In alcune partite di radiatori prodotti in messico e non in austria, si è verificato il gonfiaggio delle condotte di acqua sulle quali sono saldate le lamelle di raffreddamento. Il problema è che il gonfiaggiodelle condotte, porta allo schiacciamento delle lamelle e all' impossibilità dell' aria di passarci in mezzo. Quindi ebollizzione quasi immediata garantita.

Il prpoblema si risolve ovviamente con la sostituzione del radiatore con uno aftermarket od originale prodotto in austria e con l' aumento di diametro del forellino di sfiato della vaschetta di recupero .

Prova a dare una occhiata alle condotte e lamelle del radiatore e a postare una foto. Ciauz !
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