Resoconto Outlander 800..

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andremxu
00mercoledì 9 agosto 2006 09:30
Ciao a tutti i possessori di questo magnifico mezzo,avete voglia di raccontarci qualcosina del vostro quad magari anche con qualche fotina?

Grazie e ciaoooooooooooooo..
ilfero
00venerdì 11 agosto 2006 02:21
SINCERAMENTE PARLANDO ......
su terreno duro e compatto con buche è più bastardo del sottoscritto .....

modello pista di gara ... non sono ancora riuscito a domarlo.

per il momento stà vincendo lui .... ma .....

appena si riaggiustano le fratture della scapola, dello stiloide e dello scafoide
la lussazione della spalla
le incrinature alle vertebre cervicali
gli strappi muscolari al collo e alle gambe

gli faccio un mazzo tanto e lo domo come un pony da 80 cavalli, 10.600 rpm per 278 kg a secco ......!!!!!!!!!!!!



perdirindindella !!!!!!!!

[Modificato da ilfero 11/08/2006 2.29]

[Modificato da ilfero 11/08/2006 2.32]

futurquad
00venerdì 11 agosto 2006 07:36
hehehehehe!!!!!!!.........
mi sembra il bollettino medico di un giorno di guerra.
Ma se non sei capace ad andare in quad........usa la BICE.......e te lo dice uno con due costole rotte (sempre da lui)
Perdiana...duri duri duri, non demorderemo e lo domeremo.
Alla prossima volta o la và o la spacca, per adesso gli spaccati siamo noi.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
andremxu
00venerdì 11 agosto 2006 08:59
Per quanto mi riguarda gli porto un gran rispetto.. [SM=g27828] [SM=g27828]

Visto i danni che ha fatto a voi che siete più esperti di me..

Dai ragazzi che prima o poi lo sconfiggeremo..
duc@conte
00venerdì 11 agosto 2006 12:00
le prime del duc@
io l'ho ritirato da una decina di giorni,non sono un gran pilota lo ammetto pero' mi sta dando veramente continue sorprese positive:posto guida molto comodo,da notare che sono molto alto,in due ci si sta piu' che bene nonostante sia a passo corto,in 300 km circa il motore mi sorprende ogni volta,la sua prograssione e' davvero entusiasmante,le sospensioni nelle taratura in cui le ho assorbono in maniera eccellente,vengo dall'esperienza di due sportsman dei quali sono stato pienamente soddisfatto ma in questo quad avverto la maggiore modernita' del prodotto a partire dal peso.Cio' che mi ha veramente stupito e' la capacita' del freno motore..in qualsiasi situazione si e' comportato egregiamente senza evidenziare alcun blocco del retrotreno,difetto che ho sempre riscontrato su sportsman.Speriamo continui cosi' e si dimostri affidabile.Una piccola nota positiva:con il brp si cucca di brutto.

ANDREMXU ATTENTO CHE ARRIVO..TI BRUCIAVO GIA'CON I POLARIS.....E LA SFIDA CONTINUA [SM=x544959] [SM=g27836]
plastic74
00mercoledì 16 agosto 2006 22:23
prime impressioni...
dopo 3 anni di gloriosa attività ho venduto il mio sportsman 500 rosso carburatore e ho acquistato l'outlander max 800!

anche se leggendo in queste pagine non posso che ritenermi d'accordo con questa adorazione diffusa verso questo nuovo mezzo, comunque tengo a dire che il vecchio 500 mi ha dato grosse soddisfazioni. non si è mai fermato davanti a niente e non ha mai avuto il minimo guasto! veramente affidabilita' assoluta.

facendo l'avvocato del diavolo secondo me l'800 max ha i seguenti difetti:

-baule posteriore che quando monti la sella non sai che fartene (potevano pensare ad un sistema di aggancio su portapacchi -anteriore -fatto artigianalmente in 30 minuti..)
-avrei trovato utile indicatore temperatura raffreddamento
-scalda come una stufa
-cambio difficoltoso che costringe ad usare spesso colpi di reni per innesto marcie
-presa aria finta anteriore (ridicola)
-minore stabilita' in pendenze laterali e su asfalto in curva rispetto allo sportsman (ho effettuato con passeggero un passaggio trialistico che avrò fatto mille volte con sporstman senza problmi e quasi davo il giro..). è il passeggero che essendo seduto più in alto peggiora il baricentro..!?

comunque non mi odiate in fondo in fondo sono contentissimo






duc@conte
00mercoledì 16 agosto 2006 23:22
anzi qualche impressione in piu'
e' sempre positiva.....direi che potresti tenerci aggiornato sulle prossime impressioni del tuo outlander.

grazie un saluto a presto

Roby
andremxu
00giovedì 17 agosto 2006 20:20
Grazie a tutti coloro che hanno raccolto la mia idea.. [SM=g27811] [SM=g27811]

Ciaoooooooooooooooo..
futurquad
00sabato 19 agosto 2006 14:16
Re: prime impressioni...

Scritto da: plastic74 16/08/2006 22.23
dopo 3 anni di gloriosa attività ho venduto il mio sportsman 500 rosso carburatore e ho acquistato l'outlander max 800!

anche se leggendo in queste pagine non posso che ritenermi d'accordo con questa adorazione diffusa verso questo nuovo mezzo, comunque tengo a dire che il vecchio 500 mi ha dato grosse soddisfazioni. non si è mai fermato davanti a niente e non ha mai avuto il minimo guasto! veramente affidabilita' assoluta.

facendo l'avvocato del diavolo secondo me l'800 max ha i seguenti difetti:

-baule posteriore che quando monti la sella non sai che fartene (potevano pensare ad un sistema di aggancio su portapacchi -
anteriore -fatto artigianalmente in 30 minuti..)

****Normalmente la sella la monti prima di partire che ne dici di lasciare il bauletto a casa?

-avrei trovato utile indicatore temperatura raffreddamento

****perfettamente inutile inquanto la centralina esegue un monitoraggio continuo della temperatura del propulsore ed interviene in tempo con segnalazioni visive, successivamente se insisti riduce i giri del motore e se ancora non ti basta ti arresta il motore prima che tu faccia dei danni.

-scalda come una stufa

****vero hai un propulsore di 800 di cilindrata e che non è fatto per andare a funghi.

-cambio difficoltoso che costringe ad usare spesso colpi di reni per innesto marcie

****Imparerai con la pratica a cambiare marcia senza faticare

-presa aria finta anteriore (ridicola)

****non è affatto finta, semplicemente non serve per il motore

-minore stabilita' in pendenze laterali e su asfalto in curva rispetto allo sportsman (ho effettuato con passeggero un passaggio trialistico che avrò fatto mille volte con sporstman senza problmi e quasi davo il giro..). è il passeggero che essendo seduto più in alto peggiora il baricentro..!?

****se il passeggero sta seduto più in alto, vuole dire che hai acquistato un max, quindi ti sei preoccupato in maniera maggiore alla comodità tua e del passeggero ed hai pensato meno ai percorsi tecnici. Difficile comprare una ferrari e parcheggiarla nella rimessa della 500.

comunque non mi odiate in fondo in fondo sono contentissimo

****nessuno ti odia, anzi ti ringrazio per aver esposto le tue impressioni, questo può indurre i futuri utenti di quad (tutti in generale) a riflettere bene sull'acquisto che vogliono fare.
Ciao e grazie







[Modificato da futurquad 19/08/2006 14.19]

andremxu
00sabato 19 agosto 2006 20:31
Grande Futurquad..
Dopo aver letto per bene il post di Futur non posso che essere d'accordo con lui..mi permetto solo di aggiungere che non si può nemmeno paragonare il BRP 800 con lo SPM 500,troppe le differenze tra i due mezzi sia per meccanica che per qualità del quad stesso.Inoltre lo SPM è un progetto vecchio di oltre dieci anni mentre il BRP rappresenta quanto di più nuovo ci sia sul mercato.
Naturalmente la mia è solo un'opinione e non vuole essere offensiva verso nessuno..


Ciaooooooooooooooo..

ilfero
00martedì 22 agosto 2006 15:50
be in ogni caso ....
è ovvio che sia molto più facile gestire un spm 500 nel tecnico ....

Spm 500 325 kg per 31 cavalli

Out 800 max 315 kg per 62 cavalli

Il problema non è il limite del mezzo, ma le sensazioni che avverte il pilota. Dopo un pò che userai l'out 800, ti abituerai a lui e adatterai il tuo modo di guida (3 anni di sportsman) a ciclistiche e motorizzazioni tecnologicamente avanzate.

Abbi solo pazienza .....

ciaoooooooooooooo
andremxu
00martedì 22 agosto 2006 17:35
Penso sia importante fare le cose in modo graduale,senza rischiare l'osso del collo..solo con l'esperienza si può sfruttare tutta la potenza e la ciclistica che è in grado di erogare questo quad.

Ciaoooooooooooooooo..
duc@conte
00martedì 5 settembre 2006 22:41
nuovo aggiornamento
sono a quota 700 km circa dopo un mese dal ritiro,il barone si comporta sempre meglio...il motore ha ulteriormente guadagnato in prontezza e l'allungo e' davvero sorprendente.In termini di guidabilita' grazie a qualche kilometro percorso e' decisamente migliorata,e' un quad decisamente da conoscere e da non sottovalutare in nessun momento..basti pensare che in partenza ai semafori si impenna di potenza!!!consumo non buonissimo nonostante l'iniezione il bicilindrico chide un po'.premetto che ho il pollice piuttosto pesante.La manovrabilita' del cambio non e' eccellente mentre l'impianto frenante e' davvero pronto ma forse un po' troppo ripartito all'anteriore..credo che un bel doppio disco posteriore non avrebbe dato fastidio.Sono contentissimo esclusa una cosa:il comando dell'omologazione italiana difrecce e clacson sono mal posizionati e di aspetto davvero posticcio ed economico.
Per il momento si fa perdonare questi piccoli dettagli.

ciao

Roby [SM=x544942]
andremxu
00mercoledì 6 settembre 2006 10:03
"La Via del Sale"..
Ciao quaddisti,anche dopo aver percorso 170 km di puro fuoristrada il grande 800 mi continua a dare solo grandi soddisfazioni.Ero carico come un cammello e con il sottoscritto che pesa quasi 120 kg il quad è andato benissimo..nessun tipo di problema.
Il consumo è stato buono,un pieno e due tacche di serbatoio..

Un salutoooooooooooooo..
plastic74
00giovedì 15 febbraio 2007 19:36
ulteriori osservazioni
ho passato i mille km:

cambio nettamente migliorato con netta maggior facilita' negli innesti

motore ottimo (scalda troppo però)

guidabilita' su pendenze laterali migliorata con cerchi rockstar

comportamento in discesa fantastico neanche paragonabile al mio vecchio sporstman

veramente fantastico in neve fresca (10 km senza mai impantanarmi)

impressionante sulle salite estreme

problemi riscontrati:
anomalia sensore conta km + condensa
perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta

critiche:
quando i freni si bagnano diventano rumorosi ed inefficaci (avrei preferito freno posteriore sigillato come brute force)
vano portaoggetti rimovibile privo di qualsiasi cosa che possa frenare l'entrata di h20 (non credo che una guarnizione avrebbe fatto andare in rovina la casa madre)
il colore verde delle plastiche si rovina ad una velocita' preoccupante...

desideri:
mi piacerebbe ci fosse un sensore temperatura liquido motore tanto per sapere quando dopo la partenza raggiunge la temperatura di esercizio



ps qualcuno ha montato le sospensioni ELKA. se si ci da le sue impressioni.



ciao ciao









ilfero
00venerdì 16 febbraio 2007 00:20
Re: ulteriori osservazioni

Scritto da: plastic74 15/02/2007 19.36
ho passato i mille km:

1) Perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
2) il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta




1) Differenziale anteriore o copia conica posteriore ??? fammi sapere. Se copia conica posteriore ferma subito il mezzo e portalo in assistenza.

2) se non hai preso botte forti ti sono esplose le tele di un pneumatico, in ogni caso devi subito controllare il mezzo.

Ciaooooooooooooooooooooo
mariofer
00domenica 18 febbraio 2007 22:41
Pensierino da Domenica sera....
All'apertura di questo topic si era detto "con qualche fotina" e tanto per dimostrare che non tutti i Bomberisti sono agitati ed amanti del fango, beccatevi questo tramonto sulle Petites Maures,

Al mio Bomber io ci parlo tutte le sere, quando rintanato nel mio buco, coi piedi appoggiati sul bull-bar, mi sorbisco la doverosa, abbondante dose (alla faccia del cardiologo [SM=g27812] , dietologo [SM=g27812] , urologo [SM=g27812] etc etc) di torcibudella, o fatto da me [SM=g27824] o da qualcuno in Scozia [SM=g27829] ...
Continua ad incutermi rispetto [SM=g27821] il Mostro Giallo, ma ogni giorno che passa ci capiamo sempre di più: dopo accurati studi, e con la sua immancabile e puntuale collaborazione, ho finalmente sconfitto "la montagna" nel senso che ho fatto, pardòn: abbiamo fatto, una pista che mi faceva un sacco di paura [SM=g27825] solo a guardarla sulla cartina.
E poi, con calma, il Mostro Giallo mi ha riportato a casa per una discesa che era più o meno una caduta libera controllata [SM=g27824]
Santo Rotaxone [SM=g27811] e super-freno motore [SM=g27828] !!!
A volte, certi Mostri, meritano anche un po' di poesia... o no [SM=x544953]
Auguro a tutti una felicissima settimana [SM=g27823]
CarTucci@
00lunedì 19 febbraio 2007 00:11
INTERESSANTE....
... vedere le considerazioni degli utenti.

Credo che in ogni mezzo ci si possano trovare dei difettucci..
E nel contempo ogni Quad trova nel suo "cavaliere" un accanito difensore [SM=g27823] [SM=g27823]

E' simpatico questo rapporto... soprattutto quando diventa...
POETICO


[SM=g27811] belle soprattutto le considerazioni personali e spassionate
futurquad
00lunedì 19 febbraio 2007 20:12
Re: ulteriori osservazioni

Scritto da: plastic74 15/02/2007 19.36
ho passato i mille km:

cambio nettamente migliorato con netta maggior facilita' negli innesti

motore ottimo (scalda troppo però)

guidabilita' su pendenze laterali migliorata con cerchi rockstar

comportamento in discesa fantastico neanche paragonabile al mio vecchio sporstman

veramente fantastico in neve fresca (10 km senza mai impantanarmi)

impressionante sulle salite estreme

problemi riscontrati:
anomalia sensore conta km + condensa
perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta

critiche:
quando i freni si bagnano diventano rumorosi ed inefficaci (avrei preferito freno posteriore sigillato come brute force)
vano portaoggetti rimovibile privo di qualsiasi cosa che possa frenare l'entrata di h20 (non credo che una guarnizione avrebbe fatto andare in rovina la casa madre)
il colore verde delle plastiche si rovina ad una velocita' preoccupante...

desideri:
mi piacerebbe ci fosse un sensore temperatura liquido motore tanto per sapere quando dopo la partenza raggiunge la temperatura di esercizio



ps qualcuno ha montato le sospensioni ELKA. se si ci da le sue impressioni.



ciao ciao












Controlla lo sviluppo dei pneumatici posteriori, potresti averne uno difettoso (di maggiori dimensioni)
Per fare questo controllo devi:
1 smontare le ruote posteriori
2 controllare che la pressione sia uguale in ambedue le ruote
3 fare un segno sul pneumatico ed uno in terra
4 allineare i due segni e far girare la ruota (senza farla strisciare) seguendo una linea retta, quando il segno della ruota ha fatto un giro ed è+ tornato verso terra, segna il terreno nello stesso punto
5 rifai la prova con la seconda ruota
6 controlla i due segni finali, la distanza tra loro non deve essere superiore a pochi millimetri.Se rilevi un differenza notevole devi farti sostituire i pneumatici.
Ciao

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