Revisione inserimento 4x4 Kimco MXU 500 IRS

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deolone
00domenica 29 gennaio 2017 14:29
Revisione inserimento 4x4 Kimco MXU 500 IRS
Buonasera , sono possessore di un Kymco MXU 500 IRS e ho il problema che non si disattiva più il 4x4.
Sono arrivato a capire che è il blocco attuatore marcato ARctic CAt ma sto cercando ovunque il manuale d'officina o qualche documento che mi parli sulla manutenzione di questo blocco.
Al suo inerno è presente un motorino elettrico, due interruttori di fine corsa e poco più.

Potete aiutarmi in merito

Grazie [SM=x402406]
purosangueOFFROAD
00domenica 29 gennaio 2017 23:34
ciao deolone si sara' bruciato qualcosa... a volte rimane incastrato se è molto sporco.. di piu' pero' non saprei dirti .
il manuale non lo hai trovato ancora?
deolone
00lunedì 30 gennaio 2017 01:42
Lo sto cercando ovunque scheda perché il blocco è marchiato Arcaica cat. Sapete dove posso trovarlo???
purosangueOFFROAD
00lunedì 30 gennaio 2017 07:06
non ti assicuro nulla ma..
3284880319 massimiliano
aveva un annuncio su subito.it con disposizione ogni manuale officina.
sentilo e fammi sapere
;-)
deolone
00lunedì 30 gennaio 2017 18:44
Provo a chiamarlo e ti dico
Fabio5656
00lunedì 30 gennaio 2017 21:21
ciao deolone pure io ho il tuo stesso quad ma questa cosa non mi è ancora successa pero' sotto la carena anteriore so per certo che c'è la centralina del 4wd controlla bene i fili le uscite vedi se aggancia e sgancia il motorino,prova anche a dare corrente tu al motorino e vedi se è lui la causa o se cosi funziona innesto e disinnesto.

fai queste prove poi facci sapere.
Spiacente ma lo schletrato del motorino mi manca.

Ciao spero di esserti stato di aiuto buon lavoro e benvenuto nel forum.
deolone
00lunedì 30 gennaio 2017 23:54
Faccio fatica a sapere quale sono i Pin del connettore della attuatore .perché dentro non c'è solo il motorino e i 4 finecorsa ma c'è anche un circuito stampato abbastanza complesso...
ilfero
00martedì 31 gennaio 2017 09:57
Re:
deolone, 1/30/2017 11:54 PM:

Faccio fatica a sapere quale sono i Pin del connettore della attuatore .perché dentro non c'è solo il motorino e i 4 finecorsa ma c'è anche un circuito stampato abbastanza complesso...




Ciao caro ....

non ti dannare l'anima, al 99% devi semplicemente sostituire il tutto ...

Quegli attuatori non sono affatto stagni, entra acqua e si brucia prima il motorino poi il circuito .......

Se vuoi ilk ricambio scrivici a quaddisti.it@gmail.com e ricordati poi di evitare guadi e sosprattutto di fermarti nel mezzo della pozza a parlare .. con l'attuatore a bagno maria .... ;-)
deolone
00martedì 31 gennaio 2017 10:09
Lciao, sostituire il tutto è facile ma dispendioso non so ee avete idea del costo!!! A me non era mai capitato a che se è il terzo quad che acquisto e di guadi e pozze dove l acqua e il fango passava sopra la sella ne abbiamo fatti...se vuoi vedere qualche video andate a vedere su Fb il Montefredente Team QUAD.
Volevo risolvere la questione senza spennarmi anche perché volevo cambiare il mezzo è tornare a una cilindrata più consistente....
ilfero
00sabato 4 febbraio 2017 11:26
Re:
deolone, 1/31/2017 10:09 AM:

Lciao, sostituire il tutto è facile ma dispendioso non so ee avete idea del costo!!! A me non era mai capitato a che se è il terzo quad che acquisto e di guadi e pozze dove l acqua e il fango passava sopra la sella ne abbiamo fatti...se vuoi vedere qualche video andate a vedere su Fb il Montefredente Team QUAD.
Volevo risolvere la questione senza spennarmi anche perché volevo cambiare il mezzo è tornare a una cilindrata più consistente....



allora, smonta attuatore, soffialo e puliscilo, soprattutto i contatti di fine corsa .... poi spruzza antiossidante, ingrassa tutto specie i gommini e guranizioni e cablaggioe rimonta .... ma li riparare e' difficile e l'unico ricambio e il completo ... ;-)

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