Saluti a tutti!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
StuntmanNicola
00mercoledì 29 aprile 2009 23:15
New entry nel mondo Kawasaki
Un saluto circolare a tutti!!

Questa sera ho firmato il contratto per l'acquisto di un BruteForce 750 MY2009 a carburatori,anche se inizialmente ero indeciso tra il Kfx700(anche se di genere diverso ma ha delle linee che mi fannno sangue)ed il Kfx 650 ma si sa tra i due litiganti il terzo gode ed alla fine ho preso il 750 di colore Bordeaux.

E' un passo che ho dovuto fare per esigenza in quanto sono di mole abbastanza generosa e sono sempre in due e quindi il mio amato Muddy 4x4 mi era un pò lento,onesto,affidabile e divertente ma lentino sopratutto nelle salite ripide dove soffriva abbastanza.

Con questo post chiedo a voi che lo conoscete meglio di me(sicuramente) pregi e difetti riscontrati.

Lo userò prettamente in strada e tratturi niente trial almeno per il momento per quello,non me ne vogliate,ho il fuoristrada che non tradirò mai!!!!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno!!!!

Saluti!!!

Peace and Mud!!!
l'accadico
00giovedì 30 aprile 2009 07:33
Sarebbe stata una ottima scelta se, invece che a carburatori, fosse stato a iniezione....perchè tale decisione?
StuntmanNicola
00giovedì 30 aprile 2009 09:37
Ho preso la versione a carburatori per vari motivi.

L'ho avuto ad un buon prezzo,ai bassi regimi,anche se di poco,ma è più pronto di quello a iniezione(anche se quello ad iniezione è un mostro ugualmente) e poi essendo una novità per Kawasaki l'iniezione su questo mezzo,l'esperienza mi ha insgnato che deve passare un pò di tempo prima che un mezzo sia corretto e reso affidabile.
Forse con questo ATV non sarà così però ho preferito così.

Vero anche che quello ad iniezione consuma qualcosa in meno e che probabilmente non soffre i vuoti dei sobbalzi che quello a carburatori potrebbe avere.

Tutto quà.

Saluti.

Mud and Peace!!!
StuntmanNicola
00giovedì 30 aprile 2009 09:42
Dimenticavo:visto che mi hai detto che ad iniezione sarebbe stata un'ottima scelta e che quindi con quello a carburatori non l'ho fatta,volevo sapere se quello a carburatori ha dei problemi e se si quali.

Grazie antticipatamente per le risposte.Saluti.

Peace and Mud!!!
l'accadico
00giovedì 30 aprile 2009 09:56
Più o meno è quello che hai elencato tu....il consumo, una risposta più lineare nell'erogazione e comunque è assodato che il futuro di questi motore sarà l'iniezione, questo per dire che da usato sarà più commerciale.
Andruet
00giovedì 30 aprile 2009 10:25
Certo che se a carburatori consuma anche di piu' dell'iniezione... eheh, la stagnina da 5 litri dietro non ti basta nemmeno piu'!
Iniezione o no, è un gran motore: rabbioso quando serve e molto pronto a salire di giri per uscire velocemente da situazioni complicate. L'unica cosa è che scalda molto già ora che ci sono 18-20°, m'immagino cosa farà a Luglio... Gàsseeeeeeee!!!!!
StuntmanNicola
00giovedì 30 aprile 2009 12:09

L'unica cosa è che scalda molto già ora che ci sono 18-20°, m'immagino cosa farà a Luglio...



Min..ia mi immagino!!!!!!!Nà sauna praticamente!!!!!! [SM=x544943]


Vabbeh scherzi a parte è anche normale sono sempre 4 cilindri e comunque è un motore di grosso volume in una scocca abbastanza sacrificata nei confronti di una moto.

Ma non è un problema così perdo peso e corro di più!!![SM=x544948]
L'importante è che non mi tradisca e che non sia lento in salita,ma di questo ne dubito molto per quel poco che ho potuto constatare.

Ah dmenticavo ho notato anche che ha una migliore traiettoria nelle curve rispetto al Muddy che ha il ponte rigido,si sentono proprio i bracci indipendenti anche al posteriore!!! [SM=g27811]

Saluti.

Peace and Mud.
(Sly)
00venerdì 1 maggio 2009 12:09
ciao e benvenuto

se lo userai piu sull asfalto fammi un fiskio e ti do un paio di dritte su skype the5ly ciao
StuntmanNicola
00venerdì 1 maggio 2009 22:09
Sly ti contatto al più presto appena posso!!!

TNX per la disponibilità,a buon rendere!!!
claudio.11
00sabato 2 maggio 2009 09:59
Re:
StuntmanNicola, 30/04/2009 12.09:



Vabbeh scherzi a parte è anche normale sono sempre 4 cilindri.....

Ti correggo, il brute force è 2 cilindri, non è per essere pignoli, è solo che qualche altro utente potrebbe farsi un idea diversa...ciao!


StuntmanNicola
00sabato 2 maggio 2009 12:10
@claudio.11 tnx per la precisazione!!!

Sorry,non me ne sono accorto,anche perchè ancora non me lo consegnano e la prova è stata abbastanza veloce e non l'ho potuto vedere bene ed a fondo.


Saluti.

Peace and Mud!!!

StuntmanNicola
00mercoledì 6 maggio 2009 22:08
Prime impressioni
Come mi è stato chiesto in un altro post,posto le mie impressioni sul nuovo acquisto.

Esteticamente molto bello di linee ma povero di grafiche.

Qualitativamente parlando le carene sono di ottima fattura,non flettono e non scricchiolano,combaciano perfettamente tra di loro senza problemi anche se vengono smontate e rimontate.

Specchietti retrovisori di serie piccoli con specchio grand'angolo che con le vibrazioni diventa una vera e propria scommessa capire chi o cosa c'è dietro.

Posto passeggero comodo ma deve essere abbastanza alto per arrivare a toccare con i piedi sulle pedane.Avendo una moglie di non generosa altezza,ci ho costruito delle pedanine retrattili per non dare problemi a chi guida quando non c'è passeggero.

Impianto elettrico e le tubazioni sono di buona qualità e davvero ben isolate sia come guaine che come cappucci copri terminali e dadi.

Fari anteriori migliorabile.

Freni un pò gommmosi ma sufficientemente potenti se non si eccede nella velocità.

Assetto di serie migliorabile su asfalto per quanto riguarda la tenuta di strada,ondeggia un pò ma migliora abbastanza indurendo l'intensità delle molle dalla ghiera.

In fuoristrada la configurazione originale fa capire per cosa è nato questo ATV,copia in maniera favolosa il terreno.

Motore: E'quello che di meglio c'è su questo ATV.

Un vero mostro di potenza!!!!Anche a minimo sale senza problemi anche con le marce normali.Con le ridotte occhio ad aprire il gas è davvero cattivo come un cavallo brado da domare!!!!!Praticamente non teme alcun tipo di sforzo e non accenna a perdere potenza mai nonostante la mia generosa mole.

Di contro è davvero nervoso ed è da guidare davvero con attenzione perchè alle volte è esagerato.

E comunque si,scalda un pò.

Queste sono le prime impressioni che ho avuto dopo averlo provato per circa un'ora oggi.

Comunque man mano che imparerò a conoscerlo meglio scriverò ancora i pregi e difetti del Brute Force 750.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente per quel poco che ho potuto provarlo oggi.

Saluti.
(Sly)
00mercoledì 6 maggio 2009 23:18
non capisco a che pro lo spiegone????

il mezzo e conosciutissimo e usatissimo!!
la qualita del mezzo e dei metodi di assemblaggio e finiture e collaudatissimo
ma sopratutto su un mezzo nuovo non fa testo il motore e legatissimo e i freni sono nuovi.... il fatto che hai gia inserito le ridotte poi e discutibile se non sbaglio una delle raccomandazioni standard e quella di non inserire le ridotte prima di avere percorso almeno 500/1000 km per non danneggiare il motore.

ma quello che mi ha dato veramente fastidio e fare paragoni con un cinese del cavolo come i linhai e come paragonare una 500 a una evolution X
StuntmanNicola
00giovedì 7 maggio 2009 06:48
Sly ti chiedo come prima cosa di non attaccarmi gratuitamente perchè non c'è motivo,perchè io ho scritto solo le mie impressioni e sopratutto perchè non mi conosci e perchè non ho offeso nessuno.

Primo: Io non ho fatto alcun paragone con nessun mezzo cinese e se leggi non l'ho neanche nominato(so da me che sarebbe stato imparagonabile) ma sei stato tu a tirare in ballo il paragone e sei cortesemente pregato di non accusarmi di cose inesistenti.

Secondo: Come ho già scritto sopra mi è stato chiesto in un altro post (da L'accadico) di postare le mie prime impressioni ed a tale richiesta io ho risposto.

Terzo se ho inserito le ridotte l'ho fatto sul mio mezzo e non su quello degli altri e penso che io sia libero di farlo con tutte le conseguenze del caso(se mai ce ne fossero) o c'è una legge che me lo vieta?

Io certe cose non le capisco,un forum è fatto per scrivere opinioni altrimenti che forum è? E sopratutto un forum non è fatto per attaccare in maniera gratuita un utente senza motivo.

Non avrebbe senso allora un forum se non si potesse avere uno scambio di idee e se a qualcuno non piace qualcosa che viene scritto o si ignora o se si vuol rispondere si usano modi più garbati ed educati sopratutto quando di fronte hai una persona che non conosci.

Certe volte sarebbe bene cercare di prendersi meno sul serio e di ricordarsi che si parla di pezzi di ferro,di passioni,si sfizi e non di persone che la si prende sul piano personale in questo modo.

Poi se ho infranto il regolamento del forum chiedo cortesemente a qualche moderatore di segnalarmelo e chiedo scusa,però mi è sembrato giusto rispondere a tale attacco,ripeto,a mio avviso gratuito.

Questo è tutto.

Saluti.

l'accadico
00giovedì 7 maggio 2009 06:53
Re Sly:
non capisco a che pro lo spiegone????

il mezzo e conosciutissimo e usatissimo!!
la qualita del mezzo e dei metodi di assemblaggio e finiture e collaudatissimo
ma sopratutto su un mezzo nuovo non fa testo il motore e legatissimo e i freni sono nuovi.... il fatto che hai gia inserito le ridotte poi e discutibile se non sbaglio una delle raccomandazioni standard e quella di non inserire le ridotte prima di avere percorso almeno 500/1000 km per non danneggiare il motore.

ma quello che mi ha dato veramente fastidio e fare paragoni con un cinese del cavolo come i linhai e come paragonare una 500 a una evolution X
[Modificato da (Sly) 06/05/2009 22.23]

Scusa Sly, Nicola ha voluto raccontare le sue impressioni sul nuovo mezzo, a mggior ragione perchè proviene dal Linhai, il suo non voleva essere un confronto diretto ma una recensione motivata e concreta, certo che il BF è conosciuto e collaudato ma questo non significa che un utente non possa raccontare le sue impressioni!
Io ritengo che invece sia stata utile, servirà a dare spunto per ulteriori confronti, allarga la visione e la conoscenza del mezzo a quanti ci leggono!
Parere personale.
StuntmanNicola
00giovedì 7 maggio 2009 06:56
Questo è il link dove mi è stato chiesto di postare le prime impressioni:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


L'accadico ti ringrazio e mi fa piacere notare che la vediamo e la pensiamo allo stesso modo sull'argomento.
l'accadico
00giovedì 7 maggio 2009 07:20
Non mi devi ringraziare di niente Nicola, questo è un forum pubblico dove ognuno può dire e raccontare di argomenti appropriati alla cartella, facendo una giusta informazione e rispettando la netiquette del portale.
Se poi i nostri pensieri coincidono.....benvenga!
.fabio70.
00giovedì 7 maggio 2009 14:15
Dal mio punto di vista credo che StuntmaNicola non abbia dato nessun fastidio a nessuno qui nel forum e sia libero di esprimere le sue considerazioni sul mezzo che lui ha accquistato , anzi credo che sia un buon mezzo di paragone per dare un'aiuto a un possibile accquirente del mezzo in questione , in'oltre non ha violato nessun regolamento.
detto ciò invito l'utente Sly a non infastidirsi se un'utente del forum ha idee divergenti alle sue e di rispettarle , sicuro che la questione si risolva e che sia stata chiarita vi invito a berci sopra una virtuale birra con una stretta di mano nel BarKawasaki , cartella presente qui nella sezione tecnica alla cartella kawasaki kfx700 , grazie a tutti
StuntmanNicola
00giovedì 7 maggio 2009 20:00

sicuro che la questione si risolva e che sia stata chiarita vi invito a berci sopra una virtuale birra con una stretta di mano nel BarKawasaki , cartella presente qui nella sezione tecnica alla cartella kawasaki kfx700 , grazie a tutti



Per me è ok non è successo niente,non ho problemi ora come non ne avevo prima ed accetto l'invito per la birrozza nel BarKawasaki [SM=x544949]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com