Scarico - Terminale Renegade 500

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topobolide
00giovedì 10 febbraio 2011 16:54
Il rene mi deve ancora arrivare ma so già che sound ha.

Vorrei cambiarlo per avere un suono piu' aperto, senza mettere mano a centraline e molle frizione varie.
So, per esperienza sulle moto che, mettendo mano al terminale, spesso si perde un po' di coppia in basso.
So' anche che il rene 500 non è brillantissimo sotto.
Facendo quindi 2 + 2, ne deduco che cambiare il terminale non sia una buona cosa.

Ho letto pero' che forse qualcuno ha provato il leovince per 800, sul 500, con buoni- ottimi risultati.

Qualcuno puo' avvalorare questa ultima prova? Non vorrei spendere 290 euro per poi rivenderlo a 100.

Grazie a tutti.
Cari Saluti
Marco
topobolide
00giovedì 10 febbraio 2011 16:59
Scusate ma si è tagliata l'intro del primo messaggio:

"
Ciao a tutti.
Sono appena entrato nel vostro mondo acquistando un renegade per la mia ragazza.
"
JanoPisano
00giovedì 10 febbraio 2011 18:04
Ora come ora...
se dovessi montare un terminale lo prenderei in USA (su ebay.com)

HMF Utility

motors.shop.ebay.com/__?_from=R40&_trksid=m39&_nkw=renegade+500+hmf...

oppure

Big Gun EVO
motors.shop.ebay.com/i.html?_kw=renegade&_kw=big&_kw=gun...
etienne94
00giovedì 10 febbraio 2011 20:09
Il tuo discorso della marma del 800 non regge uno sono studiate appositamente per le cilindrate su cui devono montare quindi la marma dell'800 risulterebbe troppo aperta andando a perdere compressione
Mentre se compri una marmitta in america speso le case più famose per 80 dollari ti forniscono la centralina che non ti rovina niente si monta in 10 minuti è come se ricarburasse se hai presente su di un 50ino se si cambia la marma sei obbligato a ricarburare seno vai solo a peggiorare senza sfruttare i vantaggi e appunto questa centralina a semplicemente memorizzati i parametri di ignizione ottimali per la marmitta con cui la compri niente di più non modifica altro ;)
topobolide
00giovedì 10 febbraio 2011 20:25
allora hmf + filtro k&n + centralina ?
topobolide
00giovedì 10 febbraio 2011 21:02
x etienne. Non capisco allora perchè sul sito hmf ci sia scritto exhaust for 500/800 models. Sembra essere uguale.
Oppure poi loro ti spediscono quello adatto alla cilindrata?
FabioRN
00giovedì 10 febbraio 2011 23:22
Re:
etienne94, 10/02/2011 20.09:

sono studiate appositamente per le cilindrate su cui devono montare quindi la marma dell'800 risulterebbe troppo aperta andando a perdere compressione




Si parla di motore a 4 tempi, questo discorso non c'entra niente, ci sono le valvole........
Il terminale per l'800 è uguale a quello del 500.
Per quanto riguarda la carburazione non ne dovrebbe avere bisogno, l'iniezione sopperisce alla piccola differenza di richiesta di benzina dovuta al cambio di terminale.

Se poi si vuole fare i bravi allora un bel modulo aggiuntivo tipo dynatek (semplice semplice) aiuta a buttare dentro più benzina, alzando sensibilmente le prestazioni (ma anche i consumi).

Io ho il leovince x3 sull'800 ma non sò dirti la differenza con l'originale, quando ho preso il quad era già montato... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544951] .
Secondo me và bene, ha un bel suono e non dà buchi di coppia, merito anche della dynatek che dà "l'aiutino".
Posso dirti che senza dynatek la differenza si sente ma beve anche meno.

topobolide
00venerdì 11 febbraio 2011 08:28
Fabio RN , sono daccordo con te, allora i miei dubbi erano fondati.
Diciamo che avere una centralina è d'obbligo se si vuole fare una cosa fatta bene.
A questo punto leo+dynatek e hmf+sua centralina costano uguali.

Penso che se trovassi dynatek in italia prenderei leo+dynatek, altrimenti hmf da america.

Rimango in attesa di qualcuno che abbia provato leo x3 sul 500.
Grazie e tutti per il momento.
etienne94
00venerdì 11 febbraio 2011 23:20
Si ma la centralina standard è settata secondo i parametri della marma originale non otterresti mai le prestazioni massimali
p.s quelle della marma uguale sia per il 500 e l'800 è una scelta della casa !
topobolide
00sabato 12 febbraio 2011 19:00
si, ho capito, cioè no... l'unica è provare.
Appena raccolgo qualche dollaro in piu' prendo hmf con la sua centralina da atvgalaxy.
Poi vi so' dire.
Se poi non mi darà buoni risultati, vorrà dire che avro' buttato 450 euro.
Non sarebbe la prima volta...

Perseverare è diabolico.
FabioRN
00sabato 12 febbraio 2011 23:57
Veramente la mia dynatek ha 3 potenziometri, il primo lavora fino a 3000 giri, il secondo da 3000 a 6000 e il terzo da 6000 in sù (circa).
Ogni potenziometro serve a variare fino al 20% in più o in meno l'apporto di benzina a seconda della configurazione.
JanoPisano
00domenica 13 febbraio 2011 12:16
Re:
topobolide, 12/02/2011 19.00:

si, ho capito, cioè no... l'unica è provare.
Appena raccolgo qualche dollaro in piu' prendo hmf con la sua centralina da atvgalaxy.
Poi vi so' dire.
Se poi non mi darà buoni risultati, vorrà dire che avro' buttato 450 euro.
Non sarebbe la prima volta...

Perseverare è diabolico.




Secondo me è la soluzione migliore senza spendere cifre folli. Comunque invece del filtro k&n io andrei su filtri in spugna tipo UNI filter oppure Twin Air


topobolide
00martedì 14 giugno 2011 22:57
montato hmf + suo optimizer + f aria k&n. Non so dire quanto abbia guadagnato e se abbia guadagnato perchè il suo scarico originale l'ho tolto appena sceso dal carrello.
Posso solo dire che raramente scoppietta e che ha un bellissimo rumore.
Carburazione perfetta.
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