Spegnimenti continui KING 750 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
t.pucci
00giovedì 2 marzo 2023 15:48
salve a tutti ho da un pò di tempo questo problema:
una volta acceso il king regolarmente al minimo appena inizio a dare gas si spegne ma non sempre sia in avanti che in retro,
se passo ad un regime medio alto tutto bene appena torno al minimo e dopo la fase di rilascio appena sopra il regime del minimo alle volte si spegne.
Variatore tutto ok pulito e cinghia nuova masse e molle perfetti quindi non è un problema di variatore
nessun errore sul display candela nuova km 8400
che ne dite?
Fabio5656
00giovedì 2 marzo 2023 20:25
ciaoooo... presumo che sia ad iniezione......controlla che il corpo farfallato sia pulito smontalo e puliscilo per bene controlla anche i manicotti sfiato vapori olio che non siano sporhi o rotti o cotti. controlla anche quelli che vanno all' air box.

Fai questo e riprova il comportamento e facci saper se risolvi o semplicemente migliora.
Buon lavoro
ilfero
00lunedì 6 marzo 2023 01:49
Re:
Fabio5656, 02/03/2023 20:25:

ciaoooo... presumo che sia ad iniezione......controlla che il corpo farfallato sia pulito smontalo e puliscilo per bene controlla anche i manicotti sfiato vapori olio che non siano sporhi o rotti o cotti. controlla anche quelli che vanno all' air box.

Fai questo e riprova il comportamento e facci saper se risolvi o semplicemente migliora.
Buon lavoro




Controlliamo anche sfiato serbatoio ..... :-)
t.pucci
00lunedì 6 marzo 2023 14:26
già fatto tutto pulito e tutto a posto
risolto nulla
ho fatto pulizia iniettore con super adittivo consigliato dal mio meccanico auto
il problema persiste

ilfero
00martedì 7 marzo 2023 00:28
Re:
t.pucci, 06/03/2023 14:26:

già fatto tutto pulito e tutto a posto
risolto nulla
ho fatto pulizia iniettore con super adittivo consigliato dal mio meccanico auto
il problema persiste




camboia sensore pressione e temperatura aria in corpo farfallato, verifica anche lo zero in apertura corpo.

...... ;-) iniettore non c'entra assolutamente una fava .....

;-)
Massimo Mercatali
00giovedì 9 novembre 2023 20:03
Scrivo per conto di un mio amico che ha un King Quad 750 a iniezione del 2010. Ha lo stesso problema. In discesa a gas chiuso, il motore si spegne. Cioè, il motore gira fin che è trascinato dalla trasmissione, ma quando il quad rallenta e si ferma, il motore è spento. Il difetto non è sempre presente, ma quando lo fa, è un continuo rimettere in moto.

Credo sia un problema ricorrente ma non ho trovato niente sui vari forum nordamericani.
ilfero
00domenica 12 novembre 2023 06:46
Re:
Massimo Mercatali (0gxn231109), 11/9/2023 8:03 PM:

Scrivo per conto di un mio amico che ha un King Quad 750 a iniezione del 2010. Ha lo stesso problema. In discesa a gas chiuso, il motore si spegne. Cioè, il motore gira fin che è trascinato dalla trasmissione, ma quando il quad rallenta e si ferma, il motore è spento. Il difetto non è sempre presente, ma quando lo fa, è un continuo rimettere in moto.

Credo sia un problema ricorrente ma non ho trovato niente sui vari forum nordamericani.




Probabilmente perchè la benina che si trova in nordamerica è molto diversa da quell' intruglio chimico che si acquista in europa.

Il tuo amico deve semplicemente:
1) cambiare pompa benzina,
2) perdere il vizio di usare il quad senza fare il pieno,
3) usare solo benzina HQ con alto numero di ottani,
4) almeno ogni 4 pieni mettere dentro aditivo per migliorare qualità benzina.

in questo modo, la pompa della benzina durerà di più ...... ma ovviamente, non certamente come quelle dei mezzi usati in usa o nordamerica ....

😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com