Strumentazione digitale Koso raptor 700

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DarkfireKFX700
00giovedì 29 settembre 2016 08:56
Volendo sostituire il contakilometri da bicicletta indecente montato dall'importatore, volevo optare per un modello della Koso con contagiri incorporato....
Domandona: a quanti giri arriva il raptor 700? Dovrebbe avere circa 45 cv a 6100 giri/minuto .... quindi sarebbe necessario un contagiri che abbia come massimo 10.000 giri altrimenti la scala è troppo alta...

Mi piaceva il Db-1R ma ha fondo scala a 15.000 giri... troppo decisamente. C'è qualche modo per ridurre la scala che sullo strumento non è settabile?

PS: l'impulso la strumentazione lo prende dal filo candela o dalla bobina.
ilfero
00giovedì 29 settembre 2016 09:42
Re:
DarkfireSP300, 9/29/2016 8:56 AM:

Volendo sostituire il contakilometri da bicicletta indecente montato dall'importatore, volevo optare per un modello della Koso con contagiri incorporato....
Domandona: a quanti giri arriva il raptor 700? Dovrebbe avere circa 45 cv a 6100 giri/minuto .... quindi sarebbe necessario un contagiri che abbia come massimo 10.000 giri altrimenti la scala è troppo alta...

Mi piaceva il Db-1R ma ha fondo scala a 15.000 giri... troppo decisamente. C'è qualche modo per ridurre la scala che sullo strumento non è settabile?

PS: l'impulso la strumentazione lo prende dal filo candela o dalla bobina.



si pero'... a me 6100 sembrano pochini per i raptor 700 ... ma proprio pochini .....

ps: ho cercato in internet ed in effetti con la configurazione stock bassa potenza sembra proprio che il motore giri da quelle parti.

Ti ricordo comunque che il raptor ha la possibilita' sul disply di serie di cambiare la mappatura per ottenere erogazioni di motore diverse ./...... raptor e grizzly 700 efi ... ;-)
DarkfireKFX700
00giovedì 29 settembre 2016 09:57
Il mio è il raptor versione 2006 quindi ha solo una serie di spie in originale sulla mascherina faro....
la strumentazione da bicicletta l'ha aggiunta paoletti sul manubrio vicino alla chiave di accensione.
Non penso il mio raptor abbia possibilità di cambiare la mappatura.... o si?

In affetti anche io mi sono stupito dei 6100 giri/minuto perchè ad "orecchio" gira piu alto della yamaha xt600 che avevo...
ilfero
00giovedì 29 settembre 2016 12:45
Re:
DarkfireSP300, 9/29/2016 9:57 AM:

Il mio è il raptor versione 2006 quindi ha solo una serie di spie in originale sulla mascherina faro....
la strumentazione da bicicletta l'ha aggiunta paoletti sul manubrio vicino alla chiave di accensione.
Non penso il mio raptor abbia possibilità di cambiare la mappatura.... o si?

In affetti anche io mi sono stupito dei 6100 giri/minuto perchè ad "orecchio" gira piu alto della yamaha xt600 che avevo...



Nei modelli con cdi programmabile .. il cruscotto e' parte integrante della cdi ....

nel 2006 assolutamente non c'era ....

sorry dark ;-(
DarkfireKFX700
00domenica 20 novembre 2016 15:34
In attesa di montare una strumentazione aggiuntiva, ho provato a montare un contagiri digitale a numeri ( solitamente nelle strumentazioni aggiuntive sono a barre e a me piaceva a numeri) di quelli che rilevano la scintilla sul cavo candela e da quello ricavano il numero di giri motore....
Il minimo è giusto, stabile a 1600 giri a freddo e poi una volta scaldato si stabilizza sui 1350-1400.... girucchiando effettivamente comincia a tirare bene sui 3500-4000 giri.
Il dubbio mi è venuto tirando un po le marce basse per accellerare e..... il regima massimo raggiunto è 9120 giri/minuto [SM=x544966] .
Calcolando che la potenza massima è a 6500 giri/minuto nella configurazione originale, mi è sorto il dubbio che il poco tiro ai bassi sia dovuto al motore modificato a livello di distribuzione o centralina.
Possibile che il raptor 700 arrivi cosi in alto come monocilindrico???
I giri penso siano effettivi perchè si sente che gira alto come motore ma non immaginavo cosi alto....
Ho settato il contagiti con 1 scintilla candela su 2 giri albero motore.
ilfero
00lunedì 21 novembre 2016 00:58
Re:
DarkfireSP300, 11/20/2016 3:34 PM:

In attesa di montare una strumentazione aggiuntiva, ho provato a montare un contagiri digitale a numeri ( solitamente nelle strumentazioni aggiuntive sono a barre e a me piaceva a numeri) di quelli che rilevano la scintilla sul cavo candela e da quello ricavano il numero di giri motore....
Il minimo è giusto, stabile a 1600 giri a freddo e poi una volta scaldato si stabilizza sui 1350-1400.... girucchiando effettivamente comincia a tirare bene sui 3500-4000 giri.
Il dubbio mi è venuto tirando un po le marce basse per accellerare e..... il regima massimo raggiunto è 9120 giri/minuto [SM=x544966] .
Calcolando che la potenza massima è a 6500 giri/minuto nella configurazione originale, mi è sorto il dubbio che il poco tiro ai bassi sia dovuto al motore modificato a livello di distribuzione o centralina.
Possibile che il raptor 700 arrivi cosi in alto come monocilindrico???
I giri penso siano effettivi perchè si sente che gira alto come motore ma non immaginavo cosi alto....
Ho settato il contagiti con 1 scintilla candela su 2 giri albero motore.



ciao caro .... non ho molta esperienza di raptor 700 ma ... guarda che 10.000 giri per una padella monocilindrica 700cc .. sono un filino tanti !!!!

io ricontrollerei le tarature ....
quadmania64
00mercoledì 27 marzo 2019 16:39
Re:
DarkfireSP300, 29/09/2016 09.57:

Il mio è il raptor versione 2006 quindi ha solo una serie di spie in originale sulla mascherina faro....
la strumentazione da bicicletta l'ha aggiunta paoletti sul manubrio vicino alla chiave di accensione.
Non penso il mio raptor abbia possibilità di cambiare la mappatura.... o si?

In affetti anche io mi sono stupito dei 6100 giri/minuto perchè ad "orecchio" gira piu alto della yamaha xt600 che avevo...



"... il raptor ha la possibilita' sul disply di serie di cambiare la mappatura per ottenere erogazioni di motore diverse"?

Cosa vuol dire? Io ho un 700 del 2018: come posso cambiare le mappe?
ilfero
00mercoledì 10 aprile 2019 11:11
Re: Re:
quadmania64, 3/27/2019 4:39 PM:



"... il raptor ha la possibilita' sul disply di serie di cambiare la mappatura per ottenere erogazioni di motore diverse"?

Cosa vuol dire? Io ho un 700 del 2018: come posso cambiare le mappe?



Gaurad sull ibretto di uso e manutenzione .... sono indicate le operazioni da effettuarsi per scegliere la mappatura motore desiderata ;-)
quadmania64
00mercoledì 10 aprile 2019 16:42
Come cambiare la Mappatura?
Ho letto tutto il manuale dell'Utente che mi è stato consegnato con il Raptor ma non ho trovato nulla che dica come cambiare le mappe. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
ilfero
00mercoledì 10 aprile 2019 18:57
Re: Come cambiare la Mappatura?
quadmania64, 4/10/2019 4:42 PM:

Ho letto tutto il manuale dell'Utente che mi è stato consegnato con il Raptor ma non ho trovato nulla che dica come cambiare le mappe. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie



Se non lo trovi sul manuale di uso e manutenzione del tuo mezzo ..... vuol dire che il tuo modello non ne era provvisto. probabilmente uno dei primi 700 usciti.

Quando efi era praticamente e solo un carburatore elettronico.

Poi le cdi sono diventate veramente ECU ...... soprattutto con yamaha che ha evoluto molto le mappature e ha dato su molti suoi prodotti, moto e atv e utv, la possibilita' all'utenza di personalizzarsi il proprio mezzo, sul proprio uso, semplicemente con settaggi da eseguirsi sul cruscotto.

Poi , da quando sia stato messo di serie, sinceramente non saprei, ed effettuando noi test su prodotti fornitoci dalle case madri ..... sinceramente proprio non mi ricordo cosa si dovesse fare per utilizzare questa funzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com