Tagliando e manutenzione Brute Force 750 del 06

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lux aeterna 87
00martedì 17 gennaio 2012 09:49
olio motore,oli differenziali,ingrassatori,trasmissione,ecc.
Salve a tutti! [SM=x544934]
Cerco un consigli per effettuare un tagliando al BF 750 a carburatore.
Che tipo di olio motore mi consigliate,e che tipo di gradazione hanno gli oli dei due differenziali? [SM=x544953]


Ho notato che il cardano di trasmissione posteriore,ha due snodi(crociere)con tanto di ingrassatore.

[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Lo snodo vicino al differenziale non ha abbastanza spazio per essere ingrassato perché e troppo vicino al supporto! [SM=x544946]

P.s. gli snodi sono due, ma nella foto non mostra il secondo.
ironman.85
00sabato 24 novembre 2012 15:51
io ho molato la testina della pompa per ingrassare solo da una parte e cosi riesco ad ingrassare anche quello.
Si gli ingrassatori sul cardano sono 2 uno per crocera
Luca Ghera
00sabato 24 novembre 2012 18:03
Re: olio motore,oli differenziali,ingrassatori,trasmissione,ecc.
lux aeterna 87, 17/01/2012 09:49:

Salve a tutti! [SM=x544934]
Cerco un consigli per effettuare un tagliando al BF 750 a carburatore.
Che tipo di olio motore mi consigliate,e che tipo di gradazione hanno gli oli dei due differenziali? [SM=x544953]


Ho notato che il cardano di trasmissione posteriore,ha due snodi(crociere)con tanto di ingrassatore.

Lo snodo vicino al differenziale non ha abbastanza spazio per essere ingrassato perché e troppo vicino al supporto! [SM=x544946]

P.s. gli snodi sono due, ma nella foto non mostra il secondo.




Ciao lux
copio direttamente dal manuale del BF carburatore del 2005:
* Olio diff anteriore API SF o SG - API SH o SJ con JASO MA, viscosità SAE 10W-40 quantità 0,4 litri
* Olio cardano posteriore (ricorda il freno in bagno d'olio) MOBIL FLUID 424, CITGO TRANSGARD TRACTOR HYDRAULIC FLUID, EXXON HYDRAUL 560, quantità 0,72 litri
* Olio motore API SF o SG - API SH o SJ con JASO MA, viscosità SAE 10W-40 quantità 2.1 litri con filtro, 2.2 litri senza filtro, 2.6 litri con motore completamente secco
* per gli ingrassatori ci va una pistola con puntalini piccoli e magari a 90°. In qualsiasi casi devi assolutamente tribolare x ingrassarli!!

Buon lavoro
ciaoooo [SM=x544954]
ilfero
00sabato 24 novembre 2012 18:57
miiiiiiiiiiiiiiiiiii ......
Che professionista luca !!!!!

;-) grande !
Luca Ghera
00sabato 24 novembre 2012 19:41
Re: miiiiiiiiiiiiiiiiiii ......
ilfero, 24/11/2012 18:57:

Che professionista luca !!!!!

;-) grande !




Anni e anni a scuola a copiare....non potevo sbagliare qui, con ... il manuale uso e manutenzione davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


[SM=x544954] [SM=x544954]
lux aeterna 87
00venerdì 30 novembre 2012 13:48
Grazie, per il consiglio! [SM=g27811]

Però avevo già risolto,tempo fa,scaricando il manuale.
marcus566
00venerdì 30 novembre 2012 17:15
Se ti serve ti posso fornire il mobilfluid 424 sfuso
!Mec!
00lunedì 3 dicembre 2012 12:43
Cardano post!!!
Ciao Lux ,ricordati che le crociere del cardano post . vanno rimontate in fase , altrimenti avrai vibrazioni a nomali e usura precoce dello stesso!!!!
Ciao Mec!!
Roberto72@
00venerdì 7 dicembre 2012 23:12
Re: Cardano post!!!
!Mec!, 03/12/2012 12:43:

Ciao Lux ,ricordati che le crociere del cardano post . vanno rimontate in fase , altrimenti avrai vibrazioni a nomali e usura precoce dello stesso!!!!
Ciao Mec!!



Ciao,propio oggi ho smontato il cardano post per ingrassare le crociere,cosa intendi per rimontato in fase ci sono delle tacche da rispettare sui corrspettivi alberi ??


!Mec!
00sabato 8 dicembre 2012 09:20
Cardano
No Roberto non ci sono tacche particolari,però avrai notato che una crociera(quella lato cambio )è solidale con l'alberino che smonti,mentre l'altra lato diff. puoi reinserirla in varie posizione grazie al mille righe.Ecco quindi che quando vai a reinserire quest'ultima devi fare in modo che sia posizionata alla stessa posizione( scusami il gioco di parole) di quella fissa .Più facile a farsi che a dirsi.
Se la "C" della crociera fissa capita per esempio orizzontale al piano del pavimento ,anche l'altra dovrai posizionarla orizzontalmente!
Comunque se non riesci a capire cosa voglio dirti non esitare a contattarmi!
Ciao Mec!!!
Roberto72@
00sabato 8 dicembre 2012 23:38
Grazie,ho capito, domattina prima del consueto giro domenicale con gli amici controllo come le ho posizionate.
Grazie ancora !
ilfero
00lunedì 10 dicembre 2012 15:52
tecnicamente .... :
il giunto croce ha diverse velocita' di rotazione dell'albero nelle varie parti del giro. (al contrario di un omocinetico che mantiene la rotazione dell'albero a velocita' costante).

Indi, visto che il differenziale di rotazione e' legato all'angolo di lavoro del giunto croce, diventa fondamentale che i due giunti croce lavorino in parallelo con angolo opposto, in modo da annullare reciprocamente il differenziale di rotazione e riportare la rotazione della copia conica ad un regime costante.

Se non avete capito nulla, non importa, ma fidatevi di quanto esposto da !Mec!. [SM=x544948]
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