Test Polaris Rzr 1000 (nome italiano: "ci dispiace per gli altri") -by staff Quaddisti.it !!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00domenica 22 settembre 2013 20:22
Cari Quaddisti, e' con immenso piacere che pubblichiamo in anteprima europea il test sul nuovissimo Rzr 1000 !
Finalmente e'arrivato in europa un quadriciclo molto atteso, categoria side by side:

Polaris RZR 1.000 2014

Nel corso delle prossime settimane potrete gustarvi le impressioni dei nostri moderatori alla guida di questo "mostro", che all'oggi sembra essere stato creato per infrangere i limiti della sua categoria.

Ovviamente, il primo esemplare arrivato in europa, e'al momento impegnato per le prove di omologazione dellímportatore europeo Polaris, Egimotors, aziende italiana con sede a Desio e fiore all'occhiello della nostra economia nazionale nel campo Quad ATV-UTV.

In attesa che il mezzo sia disponibile per il nostro test comparativo con un suoi concorrenti (almeno sulla carta), ci affidiamo ad un quaddista di lunga data, che si e'gentilmente prestato a fare da Tester.

Quaddisti, eccovi le prime immagini e impressioni di Diego Biella, Product Manager di Polaris Italia - Egimotor.

In calce l'articolo scritto di suo pugno accompagnato da un piccolo servizio fotografico.

Senza altri indugi, la parola a Diego Biella, tester di eccezzione per quaddisti.it alla anteprima europea del Polaris RZR 1.000

"
ANTEPRIMA : PRIMO CONTATTO CON IL NUOVISSIMO POLARIS RZR XP 1000


La sensazione e' quella che meno ti aspetti, quella che magari sottovaluti un pochino ma poi alla fine ci rimani !

Possente e GRANDE, questa e' la valutazione che dai al nuovo RZR 1000 quando non sei ancora salito sopra, giri e lo rigiri e poi appena capiti in zona ammortizzatori posteriori ti viene da dare del matto a chi li ha progettati e piu' matto ancora a chi li ha costruiti: ad altezza uomo il posteriore ti arriva nella parte alta del torace....gli ammortizzatori sono alti oltre un metro con due serbatoi esterni con regolazioni grandi quasi come una bottiglia di acqua da 0,75 ml!


Non scherzano nemmeno gli anteriori..... e non scherza nemmeno il diametro dei bracci orizzontali : Siamo entranti nell'era del Buggy Americano !!


Ok ora ci salgo sopra, sedili avvolgenti e regolabile,nuova strumentazione con luce blu, vano portaoggetti e vano per gps o cellulare, cinture a tre punti ma gia'predisposte per quelle a quattro punti e gia' inizi a immaginare.....


Giri la chiave e senti qualcosa mai sentito: rombo diverso e molto cattivo...dopo essermi legato bene parto e la sensazione e' totalmente diversa dagli altri RZR , il nuovo sistema di sospensioni e i bracci incrociati rendono il mezzo ( su asfalto) guidabile e leggero e preciso nei cambi di direzione.


Ok si parte la torre di controllo da il pista libera e da li in avanti vedi il muso alzarsi di brutto ( corsa ampia degli ammortizzatori posteriori) e poi solo vento e il cattivo ( rombo del motore) diventa una BESTIA! una potenza da inchiodarti al sedili e per i non abituati ad accellerazioni cosi' hai un attimo di disequilibrio totale!! SALVE! sono il nuovo RZR 1000 ! piacere di averti a bordo! e tu taci e ti guardi intorno, guardi chi ti osserva con la smorfia .... minkiaaa che mezzo...


Sensazione ( dopo 13 anni che guido quad e UTV ) da primo giorno di scuola che ancora oggi mi ricordo.
Sto giro, progettisti e tester l'hanno fatto davvero pauroso in tutti i sensi...


Faccio ancora qualche giro e immagino dove va con quell'escursione che si ritrova, luci ant e post con led, sguardo accattivante e posteriore alto , alto e ancora alto!

Passo piu'lungo, portiere semplici ma belle davvero, accessibilita' al motore che ci fai quello che vuoi, nuovo filtro aria e un concentrato di tecnologia pura.

Non e' bello da dirsi ma lo slogan per il nuovo RZR 1000 viene spontaneo: CI DISPIACE PER GLI ALTRI !!

Per venire a vederlo meglio sempre chiedere se il mezzo e' disponibile o magari a fare qualche prova per l'omologazione.
Disponibilita': accordarsi con Gesu' Bambino e S.Silvestro!!

Grazie
Diego.
"

Cari Quaddisti, spero abbiate gradito questa fantastica anteprrima sul mezzo, in attesa che venga il momento di una nostra ulteriore prova alla quale partecipera' la stessa squadra che ha testato il suo concorrente diretto, il Can-Am 1.000 Maverick.

Restate in attesa per questo confronto verita', che permettera'di mettere a nudo ed in luce le vere caratteristiche tecniche e di guidabilita' dei due mezzi ....

Al momento come sempre ,,, non voglio espormi in pronostici ...... ma credo che il nome italiano che in Egimotors, volevano dare al nuovo RZR 1.000 XP , "Ci dispiace per gli altri ... " ... qualche motivazione tecnica e reale la debbe pur aver avuta.

Grazie per l'attenzione e, in attesa degli articoli dei nostri moderatori, un saluto da ilFero.
(Millino)
00domenica 22 settembre 2013 20:35
Ho atteso il countdown sul sito Americano come un bambino quando aspetta la notte del 24 dicembre......, ho spulciato per nottate intere il web alla ricerca di foto e informazioni......quando siamo stati in Egimotors ho provato in tutti i modi a "scucire" qualche informazione a Diego....ma niente..... Finalmente è stato presentato.....da quando le prime foto sono state pubblicate sul web è stata una sola certezza: questo è il mezzo definitivo per i prossimi anni...... Il punto d'arrivo. Tutti gli altri sono dietro. So che i giaponesi stanno tramando qualcosa...... Ma intanto il Polaris C'È!!! Gli altri, forse, riuscirann a copiare qualcosa.
Come hanno fatto da quando è nato il primo Rzr...........



ma il bello di questo mezzo è che oltre ad essere un punto di riferimento nel veloce, lo è anche nel lento:

ilfero
00lunedì 23 settembre 2013 01:07
Caro Millino,
sono rimasto realmente impressionato, nel secondo video da te postato, dalla escursione impressionante delle ruote anteriori del RZR 1.000 Polaris ....

P A U R O S A !!!!

Comincio a capire realmente il senso di "ci dispiace per gli altri" ....

;-)
neo_matrix
00mercoledì 25 settembre 2013 00:10
favoloso...
mi sono venuti i brividi... adesso devo concentrarmi a capire se desidero un quad o un mostro di questo genere.. helpppppppp [SM=x544946]
SAMIR56
00mercoledì 25 settembre 2013 10:43
Re: favoloso...
neo_matrix, 25/09/2013 00:10:

mi sono venuti i brividi... adesso devo concentrarmi a capire se desidero un quad o un mostro di questo genere.. helpppppppp [SM=x544946]



premesso che l'argomento è leggermente OT.

non cè paragone.

due mezzi completamente diversi.

io il mio Quad-ATV non lo cambio con un Quad UTV-SidebySide, altrimenti non potrei considerarmi più un quaddista, ma altro....

per il mio modo di vivere l'off road il Quad-ATV non ha paragoni.

questo non vuol essere un parere su chi delle due tipologie mezzi sia il migliore, bensì solo una questione di scelta personale.

difatti i mezzi non possono confrontarsi tra loro, in quanto, adottano soluzioni meccaniche diverse, tenciche di guida che non hanno niente in comune, ma sopratutto necessitano di impegno di guida non paragonabili e trasmettono sensazioni completamente opposte

ciaoooooooooooo

ilfero
00mercoledì 25 settembre 2013 18:50
;-)
concordo con Samir, le due tipologia di quadricicli, ATV o UTV-SidebySide, sono realmente e completamente diverse.

Non ritengo sia possibile fare una distinzione di merito, il meglio o peggio e'semplicemente una questione di gusti personali, ma sicuramente, essendo la mia storia agonistica di pilota professionista nata con le moto ...... ho la tendenza a prediligere tutto cio'che abbia una sella e un manubrio .....

Anche se ad una certa eta'... vi diro che un side by side .... abbia un certo fascino .... ;-)
Matteo74.
00mercoledì 25 settembre 2013 20:45
S U P E R L A T I V O ! ! !
torus72
00giovedì 26 settembre 2013 00:15
Veramente un gran bel mezzo!!! [SM=x544951]
manodepedra
00lunedì 30 settembre 2013 07:21
a me non piacevano molto all' inizio...
ORA NON CE L'HO SOLO PERCHE' COSTA UN BOTTO!!!
:-D
erwin.78
00sabato 20 agosto 2016 14:12
buongiorno, scusate ma non sò dove presentarmi, seguo da tempo i forum che parlano di polaris rzr 1000 perché vorrei prenderne uno, ed allora mi sono registrato in fretta e furia ma non capisco dove posso presentarmi ed in generale trovare le discussioni, comunque volevo chiedervi qualche informazione sul mezzo in questione se possibile e a chi ha voglia di rispondere, ho notato che le persone che descrivono i quad in questo forum parlano male in fatto di affidabilitá della polaris per poi vedere le stesse persone sprizzare gioia nel nuovo polaris rzr 1000, non capisco questi sentimenti opposti, ho guardato una miriade di video su youtube dove vedo il polaris rzr maltrattato in ogni modo, sprofondare nel fango, allagato fino al tetto, salite nei boschi con sassi che schizzano ovunque, salti e voli fino a due metri d'altezza, sempra un trattore che non si ferma mai, mi chiedo allora? quali difetti ha questo mezzo?capisco che se faccio tutto quello che si vede su youtube ci vuole per forza una manutenzione straordinaria, a mé piace un sacco il design e lo userei piu che altro 70% su asfalto e 30% su terra, mi piace il fatto di essere grezzo e senza finestrini e niente confort per sentire tutti i rumori intorno e del motore, lo prenderei come chi compra un porsche cayenne turbo da 550 cavalli per girare in città a 50 km/h, cioè perchè è bello.

sapete per caso se il modello americano sia uguale identico al modello europeo, se non sbaglio fabbricato in polonia? grazie per una risposta
ilfero
00sabato 20 agosto 2016 16:48
Re:
erwin.78, 8/20/2016 2:12 PM:

buongiorno, scusate ma non sò dove presentarmi, seguo da tempo i forum che parlano di polaris rzr 1000 perché vorrei prenderne uno, ed allora mi sono registrato in fretta e furia ma non capisco dove posso presentarmi ed in generale trovare le discussioni, comunque volevo chiedervi qualche informazione sul mezzo in questione se possibile e a chi ha voglia di rispondere, ho notato che le persone che descrivono i quad in questo forum parlano male in fatto di affidabilitá della polaris per poi vedere le stesse persone sprizzare gioia nel nuovo polaris rzr 1000, non capisco questi sentimenti opposti, ho guardato una miriade di video su youtube dove vedo il polaris rzr maltrattato in ogni modo, sprofondare nel fango, allagato fino al tetto, salite nei boschi con sassi che schizzano ovunque, salti e voli fino a due metri d'altezza, sempra un trattore che non si ferma mai, mi chiedo allora? quali difetti ha questo mezzo?capisco che se faccio tutto quello che si vede su youtube ci vuole per forza una manutenzione straordinaria, a mé piace un sacco il design e lo userei piu che altro 70% su asfalto e 30% su terra, mi piace il fatto di essere grezzo e senza finestrini e niente confort per sentire tutti i rumori intorno e del motore, lo prenderei come chi compra un porsche cayenne turbo da 550 cavalli per girare in città a 50 km/h, cioè perchè è bello.

sapete per caso se il modello americano sia uguale identico al modello europeo, se non sbaglio fabbricato in polonia? grazie per una risposta



ciao caro e benvenuto nei forums"

1) per presentarti puoi utilizzaree la apposita cartella del forum generali, qui sei nel tecnica. cmq eccoti il link:
quaddisti.freeforumzone.com/a/159515/Presentiamoci/carte...

2) la manutenzione di un polllo e' sicuramente esagerata ... ma anchje questo fa' parte delle sue caratteristiche .... per cui i polaristi si lamentano ma accettano supinamente la cosa, in cambio dei vantaggi del marchio, senza grossi problemi.

3)i video su youtube sono come le discussioni da bar ... al bar valentino rossi e' un fermo e anche il barista va' piu'forte di lui .....

4) se ti piace il razzo ....... non farti problemi e vai sempre dove ti porta il cuore ! Un mezzo non e' eterno ma seguire il proprio istinto gratifica l'acquisto !

per il resto ... dagli del GASSSSSSSSSSSSSSSS !!!!

purosangueOFFROAD
00domenica 21 agosto 2016 23:58
non posso che concordare con quanto scritto dal fero!
;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com