Tgb Blade 550 se

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Rocco.1986
00domenica 4 giugno 2017 17:19
Tgb Blade 550 se
Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
Voglio chiedervi una informazione...
È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...
ilfero
00martedì 6 giugno 2017 17:06
Re: Tgb Blade 550 se
Rocco.1986, 6/4/2017 5:19 PM:

Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
Voglio chiedervi una informazione...
È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...



Ciao Rocco ....

non riesco a capire il problema che riporti, dovresti spiegarti in modo piu' esaustivo .......

Il tuo mezzo non ha un malfunzionamento cronico di questo tipo, ;-)
Rocco.1986
00martedì 6 giugno 2017 21:17
Cerco di spiegarmi meglio..
Mentre sto in accelerazione e camino regolarmente tutto ok, ma come lascio l'acceleratore e il motore scende di giri, si cammina per forza di inerzia, sento nel motore un rumore che poi si trasferisce alla trasmissione... È questo si accentua di più mentre faccio una discesa e lascio l'acceleratore, si ripete più volte questo rumore che poi è un sbam sbam sbam a singhiozzo.. ma masta aumentare i giri motore che quasi scompare.. potrebbe essere il variatore?
purosangueOFFROAD
00martedì 6 giugno 2017 21:52
Quasi sicuramente...
O cinghia o rulli...
Rocco.1986
00mercoledì 7 giugno 2017 07:13
Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...
ilfero
00mercoledì 7 giugno 2017 10:16
Re:
Rocco.1986, 6/7/2017 7:13 AM:

Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...




comunque devi almeno smontare coperchio vano cinghia e fare un filino di fotine ..... non e' una cosa normale e comunque ancora non riescoa a capire molto .... posta un video ....
purosangueOFFROAD
00mercoledì 7 giugno 2017 22:37
Sul mio vecchio quad cambiavo cinghia ogni 2mila e revisione variatore ogni 3mila...
Ok era uno scrambler e io lo uccidevo ma i quad sono così purtoppo...manutenzione assidua e frequente!
Fabio5656
00giovedì 8 giugno 2017 20:08
Gia credo pure io che sia nella norma,perchè è successo la stessa cosa ad un mio amico,con Arctic-Cat 450 a 3.500 km.con rottura della cinghia
quindi la definirei normale manutenzione.

Ciaoooo e buon lavoro
Rocco.1986
00venerdì 9 giugno 2017 08:25
Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere
ilfero
00venerdì 9 giugno 2017 17:48
Re:
Rocco.1986, 6/9/2017 8:25 AM:

Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere



ovviamente, tramite la nostra squadra corse, hai lo possibilita'di acquistare tutti i ricambi per quad-atv TGB e Arctic-Cat senza nessun problema ;-) ... ma per me qui .. al di la' della cinghia da cambiare .. troverai tutto a posto .....

stefano 3928305881

ciaooooooooooooooooooooooooooo
Rocco.1986
00mercoledì 10 gennaio 2018 11:10
Salve ragazzi...
Faccio un augurio di buone feste fatte a tutti voi..
Sono qui a chiedervi consigli ancora sul problema che ho riportato l'anno scorso, non ho ancora risolto. . cinghia e rulli sono perfetti...
Questa mattina ho sollevato il quad per fare varie verifiche e ho notato che la trazione anteriore pur essendo disinserita rimane attiva... Allora ho pensato che magari quelle botte che io sento potessero derivare dal fatto che la trazione anteriore si inserisca e si disinserisce da sola procurandomi botte...
Voi che ne pensate?
purosangueOFFROAD
00mercoledì 10 gennaio 2018 23:08
La cinghia è stata cambiata?
Se si inserisce il 4x4 te ne accorgi sullo sterzo è molto piu duro! Secondo me il problema è sulla trasmissione!
Rocco.1986
00giovedì 11 gennaio 2018 08:06
Buongiorno purosangue
Stamattina mi sono alzato presto per finire di sistemare il quad, ieri non ho avuto tempo...
La cinghia ve nuova e i rulli sono perfetti...
Ho visto che quando disattivato il 4x4, lo spinotto che viene tirato dalla centralina non tornava tutto indietro quindi non disttivava la trazione...e ho provato a spostarlo manualmente e si disattivava la trazione..allora ho cercato il registro di quel laccio e l'ho regolato, ora sembra che funzioni alla perfezione...
Spero che il problema di quelle botte fosse questa cosa, perché il disinnesto non era completo e spero che non ha fatto danni...
Ora mi rimane solo da provare il quad....
purosangueOFFROAD
00giovedì 11 gennaio 2018 23:55
se la trasmissione è stata revisionata allora vai tranquillo!
il problema magari era associato all'inserimento del 4x4 non credo che abbia provocato danni e cmq con la trasmissione nuova vai tranquillo per un bel po!
ciaooooooooooo
Rocco.1986
00domenica 14 gennaio 2018 10:25
Buongiorno a tutti..
Stamattina sono uscito a provare il quad...tutto perfetto quelle botte non si sento più..il problema era proprio il fatto che il 4x4 non si disinnesta a bene..
Fabio5656
00domenica 14 gennaio 2018 10:31
ciao barvo Rocco sono contento che hai risolto.
Rocco.1986
00domenica 14 gennaio 2018 10:39
Grazie Fabio ☺️
Rocco.1986
00domenica 14 gennaio 2018 10:42
Comunque quando mi fermo in discesa e lascio i freni a tratti si sente un po' quel rumore, ma penso che sia al gioco che ha tra giunti differenziale e cambio...penso che del gioco sia normale...però lo fa solo quando ti fermi e lasci i freni a tratti... Se no quando camini salute e di scese non si sente più nulla
Fabio5656
00domenica 14 gennaio 2018 11:00
puo essere l'iportante è che non sia eccissivo e costante.
Hai provato a ingassare le crociere dal loro ingrassatore? come operzione non fa mai male!!!!!!
ciaooooo
Rocco.1986
00domenica 14 gennaio 2018 11:12
Le crociere sono ingrassate e in ottimo stato...il gioco non molto ma nemmeno poco...ripeto ora quelle botte le ho sentite solo quando ho rallentato e curvato abbastanza testo per prendere la discesa di casa, e poi fermandomi in discesa e lasciando i freni a tratti si sentì la botticella....
Però ora quando tiro e se Velletri ed faccio una discesa Linda senza accelerare non si sente più nulla....
Fabio5656
00domenica 14 gennaio 2018 11:25
difficile dare un giudizio del rumore cosi alla tastiera fallo sentire a un meccanico,giusto per tranquillizarti e non dover peggiorare e danneggiare altro.
Rocco.1986
00domenica 14 gennaio 2018 11:32
Ho esposto il problema ad un meccanico e prima che gli dicessi il problema del 4x4 che non si staccava, mi disse che poteva avere gioco nella coppia conica dietro oppure aveva gioco nel cambio, e mi consigliò di provare a mettere dell'olio 250 nella coppia conica per vedere se faceva ancora rumore. . poi gli di dissi del problema del 4x4 e lui ha detto di provare così che poteva essere stato quello il problema che non si disinseriva bene e provocava queste botte...
Ora ci camino un po' e vedo il suo comportamento...se è cambiato poco lo devo solo caricare e portare a far vedere...
purosangueOFFROAD
00lunedì 15 gennaio 2018 00:27
il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....
ilfero
00giovedì 18 gennaio 2018 12:06
Re:
purosangueOFFROAD, 1/15/2018 12:27 AM:

il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....




si comunque, caro mio ... inserimento o meno del 4x4 con olio non c'entra assolutamente nulla !

sorry for that ! ;-)
Fabio5656
00giovedì 18 gennaio 2018 22:29
Fidati ascolta quello che dicono gli amici credo che in tuo meccanico sia un pò nel dubbio sul cosa fare.
Come a spiegato giustamente il Fero e se mi permetti evita di usare quella gradazione d'olio 250 è troppo,se proprio vuoi provare usa il 140 ma torno a riprtere prova fatti un giro e se non cambia nulla rimetti il tuo olio recuperato in precedenza.

OK....Ciaooooo
purosangueOFFROAD
00venerdì 19 gennaio 2018 00:34
Re:
Fabio5656, 18/01/2018 22.29:

Fidati ascolta quello che dicono gli amici credo che in tuo meccanico sia un pò nel dubbio sul cosa fare.
Come a spiegato giustamente il Fero e se mi permetti evita di usare quella gradazione d'olio 250 è troppo,se proprio vuoi provare usa il 140 ma torno a riprtere prova fatti un giro e se non cambia nulla rimetti il tuo olio recuperato in precedenza.

OK....Ciaooooo




esattamente [SM=g27811]
Rocco.1986
00venerdì 19 gennaio 2018 07:20
Infatti il meccanico mi ha detto solo di provare. Con quell'olio..
Anzi lui sospetta che possa essere nel cambio il problema...
ilfero
00venerdì 19 gennaio 2018 11:58
Re:
Rocco.1986, 1/19/2018 7:20 AM:

Infatti il meccanico mi ha detto solo di provare. Con quell'olio..
Anzi lui sospetta che possa essere nel cambio il problema...



scusate ma .....

se non funziona il 4x4 .. cosa cavolo tirate in ballo il cambio ????
Rocco.1986
00venerdì 19 gennaio 2018 12:06
Forse mi sono spiegato male oppure non hai visto tutte le altre cose che ho scritto...
Avevo detto che avevo notato che il 4x4 non si disinseriva era sempre attivo anche se il pulsante non era attivo...
È ho scoperto che il fermo che viene comandato dalla centralina non tornava del tutto indietro, e ho risolto registrando il laccio che tirava il fermo...
È lì ho supposto che quelle botte che sentivo era dovuto al fatto che il 4x4 non era disinserito del tutto e provocava quelle botte.
Fabio5656
00venerdì 19 gennaio 2018 20:24
si ma nonostate tu ti sia ripetuto,confermi le parole del Fero cosa centra il cambio???

Scusa se il problema sta nel 4x4 è una cosa diversa,considera che se fosse il cambio lo farebbe sempre indipendentemente dal tipo di tazione che usi questo a mio parere ciaoooooo
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