Usare il quad su strada

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Bell-1
00mercoledì 10 gennaio 2007 15:51
Complimenti per il forum!!! Vorrei un vostra dritta: ho intenzione di acquistare un OUTLANDER XT MAX da utiizzare prevalentemente su strada, non considerando il prezzo ma solo funionalità e tenuta del valore nel tempo, cosa mi consigliate? e del LTD?
robbyjimny
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:06
Re:
Grazie a nome di tutti gli addetti ai lavori........ [SM=x544949]
Come comprensibile i quad non sono adattissimi all'uso su asfalto, ma con la giusta filosofia possono adattarsi a tutti i percorsi.
Il limited è arricchito da alcuni accessori per l'uso in ambienti ostili e sono inutili per il normale uso in sfalto, vedi il verricello......quindi non mi pare sensato l'esborso della differenza rispetto alla versione standard, a fronte dell'uso che ne devi fare.
Comunque non tarderà un intervento chiarificatore di qualche Bombardierista esperto..........
[SM=x544934] [SM=x544891]



Scritto da: Bell-1 10/01/2007 15.51
Complimenti per il forum!!! Vorrei un vostra dritta: ho intenzione di acquistare un OUTLANDER XT MAX da utiizzare prevalentemente su strada, non considerando il prezzo ma solo funionalità e tenuta del valore nel tempo, cosa mi consigliate? e del LTD?

robbyjimny
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:20
Se aspettavo mi risparmiavo una figuraccia!
Chiedo venia............ [SM=x544959]
Il verricello c'è già sulla versione xt max, nel limited ci sono i cerchi in lega, la colorazione sciccosa e altre cosine che per evitare figuracce [SM=x544965] lascierò svelare ai più esperti.
[SM=x544934]
andremxu
00mercoledì 10 gennaio 2007 17:35
Per le caratteristiche tecniche del modello LTD clicca qui
mariofer
00mercoledì 10 gennaio 2007 19:55
Non sono adatti su asfalto????
Per quanto mi concerne sono il massimo della goduria!
Prendiamo ad esempio le classiche rotonde che ormai sono
praticamente dappertutto: arriviamo in pieno tutto a destra,
non pensiamo nemmeno a levare, ci tiriamo una traiettoria
tipo "pif-paf" pelando lievemente lo scalinodella rotonda alla
corda, e quando usciamo ne abbiamo fumati almeno una mezza dozzina!!
SEMPRE tenendo tutte e 4 le ruote in terra e senza fare gli spiritosi, naturalmente.
Adesso, i cultori della sicurezza mi condanneranno di certo, ma
vi posso assicurare che non c'è nulla di più eccitante di un quad
nel traffico; anche senza i 63Hp del Bomber!
Con gli sparuti 20 del Maxxer c'era già da divertirsi, credetemi!
Oggi, quando scendo sulla Nazionale col BRP, non c'è storia: anche restando
nei limiti di velocità è come rubare la marmellata ai bambini!
Se proprio mi voglio impegnare, allora prendo l'MXU: lì davvero
bisogna fare traiettorie per rimanere davanti!!!
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
Nonno trasgressivo [SM=x544959]
ilfero
00mercoledì 10 gennaio 2007 20:36
tecnica di guida in rotonda de ilFero ....
giusto per non far prendere le bastonate solo al mitico nonno.

Arrivare a manetta praticamente fino all'ultimo metro, basando l'inserimento sul timore incusso ai veicoli provenienti da sinistra......
"Pestare" violentemente i freni (integrale) , pendolando all'impazzata con il culo appoggiato sulla pedana destra, entrare in piena derapata a gas spalancato, rialzarsi fulmineamente per il cambio del peso e il proseguimento della rotonda in derapata pesante, oppure mantenere la posizione per la prima uscita.

Imboccata l'uscita, arretrare il peso sulla sella per eseguire impennatina monoruota goduriosa con tanto di salutino ......


Si Si Si Si .... e se in tutto questo capita qualche "volpe pollarista" con SPM 800 appena acquistato (che marcia, con grande impegno e impettito, ai classici 40-50km orari) ..... MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!


Very bastard inside ....... [SM=x544959]

[Modificato da ilfero 12/01/2007 17.16]

mariofer
00mercoledì 10 gennaio 2007 21:32
Ah bòn...
[SM=x544944] e così mi dai almeno 50 metri, anche perchè avrai qualche dozzina
di Hp in più del mio Bomber "pure stock"....
Ma l'importante è che gli SPM siano sempre dietro no???
Azzzz... come dicono a Livorno: L'agguanti lo scherzo!!!
Auguroni e un felicissimo e derapatissimo 2007!!

PS: e dopo tutto ciò, chi ha ancora dubbi sui quad per strada.. [SM=x544940]

[SM=x544934] [SM=x544954] [SM=x544934]
andremxu
00giovedì 11 gennaio 2007 07:28
Scusate ragazzi se si parla di aviaria dobbiamo stare attenti.. [SM=g27828]

Rischio di contagio.. [SM=x544948]


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
Bell-1
00giovedì 11 gennaio 2007 21:14
su strada:...

....quali sono i maggiori incovenienti nell'uso su strada: sono prolemi di spazio? vibrazioni? tenuta di strada soprattutto in curva? riuscite ad dettaglirli : mille grazie per le risposte. [SM=g27811] [SM=x544934]
andremxu
00venerdì 12 gennaio 2007 05:28
Partiamo dal presupposto che gli ATV non vengono concepiti per andare su asfalto e quindi sotto un certo punto di vista se ne fa un uso improprio..

Detto questo si deve fare attenzione in curva in quanto non potendo derapare come in off-road il mezzo da la sensazione di appoggiarsi sul fianco e questa sensazione a molti è sgradita..

Le gomme tassellate oltre a fare un discreto rumore si deteriorano alla grande e spesso vibrano parecchio..

Spero di essere stato utile..




Ciaooooooooooooooooooo..

[Modificato da andremxu 12/01/2007 5.30]

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