Wolverine 450 Quaddy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto
00giovedì 30 marzo 2006 08:13
Chiunque sia possessore, o abbia notizie interessanti, sul Wolverine 450 commercializzato da Quaddy può scrivere.....si discute di tutto.
@Rico@
00giovedì 30 marzo 2006 12:31
io dico solo una cosa ma come si fa a comprare un quad che già costa troppo per quello che è ed ha un altezza da terra molto imbarazzante e subito ricorrere ai ripari per questo problema, mezzo oltrettutto stretto e lungo cioè yamaha a questo giro mi ha deluso molto
Roberto
00giovedì 30 marzo 2006 13:28
Dalla risposta deduco che non ne hai mai visto uno dal vivo.........la discussione è sulla versione stradale di Quaddy, di serie con gomme da 25x12 e cioè con luce a terra paragonabile a quella di un Polaris Sportsman 500.
Sul costo puoi anche aver ragione, 11.000,00 € su strada non sono uno scherzo, ma anche i 10.500,00 € di un Polaris Scrambler 500 non sono pochi se consideri che a livello tecnologico non hai comprato nulla (sono fermi al progetto originale).......senza poi pensare a tutti i problemucci dello scrambler tipo la manutenzione che è paragonabile a quella di un elicottero e a cosucce tipo le due o tre manovre avanti/retro che devi fare tutte le volte per assicurarti che i magneti sui mozzi siano inseriti o viceversa.
@Rico@
00giovedì 30 marzo 2006 13:32
cioè fammi capire se lo prendo non ufficiale quaddy ha le gomme da 25? io ora come ora devo cambiare il mio e quaddy mi da poco quindi devo rivolgermi altrove se mi dici che il wolverine merita io lo provo,ma lo hanno gli altri? che omologazione fanno?
Roberto
00giovedì 30 marzo 2006 14:00
Solo ed esclusivamente Quaddy, che è l'unico autorizzato dalla casa madre ad omologare per la circolazione gli atv Yamaha, mette in commercio il Wolverine 450 con gomme da 25 x 12 pollici omologate (stessa misura di:Grizzly 660-Kodiak 450-Bruin 350).......il modello per fuoristrada monta le 23 x 12 pollici di conseguenza è più basso di due pollici.
Ho già fatto delle uscite impegnative con neve e fango.......soddisfazione massima nel vedere in difficoltà gli scrambler dove io sono passato agilmente e dopo l'uscita dover solo lavare il mezzo!
Ho anche un polaris trail boss 330, dopo l'uscita oltre al normale lavaggio dovevo perdere almeno mezz'ora per l'ingrassaggio e il controllo del mezzo.........ora con il Wolverine lo lavo e lo metto in garage pronto per l'uscita successiva.
Pensaci......
ArgonATV
00giovedì 30 marzo 2006 14:44
Re:

Scritto da: @Rico@ 30/03/2006 12.31
io dico solo una cosa ma come si fa a comprare un quad che già costa troppo per quello che è ed ha un altezza da terra molto imbarazzante e subito ricorrere ai ripari per questo problema, mezzo oltrettutto stretto e lungo cioè yamaha a questo giro mi ha deluso molto



molto imabarazzante esageri è giusto come altezza larghezza.. essendo non alto e quindi essendo basso (ma neanche più di tanto) e largo, perchè è largo..... come assestamento sulla strada è ottima. su salita il wolvy sale e sta ancorato per terra cosa ch elo scrabler a confronto essendo esagerato di altezza per una careggiata che li si può dire ridicola, in salita è sbilanciato, cioè come semrpe dai il giro.. con il wolvy no almeno che non ti sbilanci te che è un altra cosa. quindi il wolverine è da ritenersi uno sport-utility Giusto.

Ciao Dario

Roberto
00giovedì 30 marzo 2006 16:16
Confermo in pieno quanto detto..........giusto domenica, in una salita ripida me la sono vista brutta ma sono riscito a svalicare incolume grazie all'assetto azzeccatissimo e al baricentro basso.
Al contrario un polarista sullo stesso passaggio è riuscito a mettersi per cappello il quad, senza danni fisici per fortuna.
Francesco
00giovedì 30 marzo 2006 17:41
Anke io sto girando per acquistare il Wolvy di Quaddy pensando che fosse importatore ufficiale Yamaha, ma giusto oggi leggendo una rivista del settore scopro che Yamaha con un comunicato stampa ha dichiarato che non c'è nessun accordo con Quaddy, pertanto Quaddy non farebbe parte della rete ufficiale Yamaha...
Boh!!
ArgonATV
00giovedì 30 marzo 2006 18:22
Re:

Scritto da: Francesco 30/03/2006 17.41
Anke io sto girando per acquistare il Wolvy di Quaddy pensando che fosse importatore ufficiale Yamaha, ma giusto oggi leggendo una rivista del settore scopro che Yamaha con un comunicato stampa ha dichiarato che non c'è nessun accordo con Quaddy, pertanto Quaddy non farebbe parte della rete ufficiale Yamaha...
Boh!!



Diciamo che quaddy è come paoletti, nel senso che quaddy li importa e li omologa in base alle rispettive della legge italiana.
Quaddy è ufficiale
Roberto
00venerdì 31 marzo 2006 08:13
Stà di fatto che se telefonate al servizio clienti di Yamaha Italia e chiedete come e dove comprare un atv omologato per uso stradale, vi viene detto di rivolgervi a Quaddy S.R.L di Torino perchè solo loro detengono il certificato di omologazione necessario per l'immatricolazione e solo loro sono gli unici autorizzati dalla yamaha a commercializzare gli atv in Italia.......infatti i mezzi omologati da Quaddy hanno due anni di garanzia ufficiale Yamaha.
@Rico@
00venerdì 31 marzo 2006 08:50
Ciao Roberto vorrei sapere una cosa,l'omologazione comprende le ruote da 25 o è stata una tua scelta? una curiosità come hanno fatto a starci?
Roberto
00venerdì 31 marzo 2006 14:01
Come scritto innumerevoli volte, il Wolverine 450 messo in commercio da Quaddy viene consegnato all'acquirente con gomme 25x8/12 all'anteriore e 25x10/12 al posteriore regolarmente riportate sulla carta di circolazione.
Ci stanno benissimo e non toccano da nessuna parte anche se completamente piene di fango........naturalmente con le gomme più alte si ha un leggero allungamento dei rapporti, ma non ne soffre assolutamente e ti posso garantire che è comunque capace di ripartire da fermo anche in salite al limite del ribaltamento senza accusare il colpo (io peso 115 kg.!!).
ArgonATV
00venerdì 31 marzo 2006 14:17
Re:
è ovvio che sale è lo stesso identico motore del kodiac
Roberto
00venerdì 31 marzo 2006 15:21
Infatti mi ero dimenticato di precisare che ha molte parti in comune con il Kodiak oltre al motore.....
ArgonATV
00venerdì 31 marzo 2006 15:53
solo motore
@Rico@
00domenica 2 aprile 2006 11:20
quindi come motore spinge? ho visto che pesa 30 kg di meno dello scrambler sono tanti quindi a regola dovrebbe avere più ripresa giusto? [SM=x544891]
ilfero
00lunedì 3 aprile 2006 10:44
Wolvy 450 ...
ovviamente il450 è molto più performante e la sua scarsa altezza da terra, essendo un assale rigido dipende esclusivamente dalle misure di pneumetici montate.

La caratteristica di deraponi continui dello scrambler non è tipica del wolvy. sono mezzo con almeno 10 anni di progettazione e di tecnologia di differenza.

In ongi caso valutate che lo scrambler pesa molto di più di quanto dichiarato, per il Wolvy non saprei.

Lo scrambler è molto più grande.

ciaooooooooooooo
@Rico@
00lunedì 3 aprile 2006 11:26
grazie ilfero sei esauriente e competitivo come sempre,mi sa che opto per il wolverine perchè a regola dovrebbe essere più agile dello scrambler poi sinceramente yamaha mi ispira più fiducia visto che il mio in tre anni non mi ha mai dato problemi e poi tutti mi dicono che lo scrambler necessita di molta manutenzione e io sinceramente non ne ho voglia tra l'altro ho sentito dire che il polaris ha problemi di inserimento della traz.anteriore tipo che rimane attaccata una ruota o che se ne attacca solo una e bisogna mettere in retro e ripartire mah....
frankblaster
00venerdì 7 aprile 2006 16:33
secondo voi
Ciao a tutti mi sono appena registrato...
a riguardo del Wolverine volevo vostre opinioni in merito:
2° voi è comodo in 2? io non penso di fare del fuoristrada impegnativo, ma delle gite fuori porta in mezzo al verde o percorsi non troppo impegnativi al mare o in montagna...sto cercando un mezzo non troppo impegnativo come guida e come manutenzione...penso di andare a provarlo Sabato, poi vediamo... voi cosa ne pensate?sto sbagliando scelta? x me è il primo quad e non ho altre esperienze o comparazioni con altri mezzi.
Grazie a tutti
ilFero
00venerdì 7 aprile 2006 19:35
Re: secondo voi

Scritto da: frankblaster 07/04/2006 16.33
Ciao a tutti mi sono appena registrato...
a riguardo del Wolverine volevo vostre opinioni in merito:
2° voi è comodo in 2? io non penso di fare del fuoristrada impegnativo, ma delle gite fuori porta in mezzo al verde o percorsi non troppo impegnativi al mare o in montagna...sto cercando un mezzo non troppo impegnativo come guida e come manutenzione...penso di andare a provarlo Sabato, poi vediamo... voi cosa ne pensate?sto sbagliando scelta? x me è il primo quad e non ho altre esperienze o comparazioni con altri mezzi.
Grazie a tutti



Benvenuto nel forumello ....

Attenzione, il volvy in due mi pare di molto piccolo ...... ma proprio di molto ....

In ogni caso. l'unica è proprio recarsi da un concessionario e provare a salirci in due. Anche da fermo.

In ogni caso tieni presente che ne con il Volvy ne con lo Scrambler hai comodità per il secondo passeggero- Ovviamente il passeggero ha molto più spazio sullo Scrambler.


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
blaster
00venerdì 7 aprile 2006 22:59
Voi cosa
mi consigliereste? che sia anke comodo su asfalto...

Cmq credo anke io che la miglior cosa sia provarlo...

Vi saprò dire...

Ciao
ArgonATV
00venerdì 7 aprile 2006 23:13
devo perforza rispondere
provarlo si così capite che mezzo è


cmq io lo provato (per tirare uno scrabler fuori che si era impiantato) e la sella in due sis ta bene , l' unico difetto della scomodità e non avere il portapacchi dove appoggiarsi tranquilli. è comoda la sella come tutti i giapponesi.. ve lo dice uno che di stazza normale non è e cheè viziato con la comodità

Ciao Dario
Stipe
00sabato 5 agosto 2006 14:59
Sono nuovo del mondo Quad, quindi perdonatemi se magari scrivo qualche cavolata.

Scusate ma dal quel che leggo se uno vuole un Wolverine omologato deve per forza essere Quaddy. Io ne avrei trovato uno usato di 4 mesi non Quaddy, ma con tanto di regolare libretto e tutte le modifiche necessarie all'adeguamento al codice della strada, con ruote 25x8/12 all'anteriore e 25x10/12 al posteriore. Il mezzo è perfetto con garanzia 12 mesi del venditore. Prezzo 7.500 euro. Secondo voi cosa dovrei fare?

Eventualmente che marca/modello di gomme mi consigliereste di mettere considerando che al 60-70% lo userei per fuoristrada?

Ciao
ilfero
00domenica 6 agosto 2006 02:56
Re:

Scritto da: Stipe 05/08/2006 14.59
Sono nuovo del mondo Quad, quindi perdonatemi se magari scrivo qualche cavolata.

Scusate ma dal quel che leggo se uno vuole un Wolverine omologato deve per forza essere Quaddy. Io ne avrei trovato uno usato di 4 mesi non Quaddy, ma con tanto di regolare libretto e tutte le modifiche necessarie all'adeguamento al codice della strada, con ruote 25x8/12 all'anteriore e 25x10/12 al posteriore. Il mezzo è perfetto con garanzia 12 mesi del venditore. Prezzo 7.500 euro. Secondo voi cosa dovrei fare?

Eventualmente che marca/modello di gomme mi consigliereste di mettere considerando che al 60-70% lo userei per fuoristrada?

Ciao



Non fraintendere le nostre affermazioni ....

Io personalmente ritengo Quaddy una azienda presente e che si adoperi per le garanzie e il servizio di assistenza, ciò non toglie che anche altre non possano esserlo altrettanto.

Tuttavia mi sembra giusto far notare la nostra posizione all'utenza.

Il prezzo del mezzo da tè trovato sembra buono, per le gomme devi sceglierle a seconda del terreno dove desideri usarlo, io uso goldenTyre e mi trovo molto bene - ma ovviamente devi scegliere il tipo di gomma adatto al tuo utilizzo, più che ritenere che sia la marca ad essere importante ...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
robbyjimny
00domenica 6 agosto 2006 13:41
Re:

Scritto da: Stipe 05/08/2006 14.59
Sono nuovo del mondo Quad, quindi perdonatemi se magari scrivo qualche cavolata.

Scusate ma dal quel che leggo se uno vuole un Wolverine omologato deve per forza essere Quaddy. Io ne avrei trovato uno usato di 4 mesi non Quaddy, ma con tanto di regolare libretto e tutte le modifiche necessarie all'adeguamento al codice della strada, con ruote 25x8/12 all'anteriore e 25x10/12 al posteriore. Il mezzo è perfetto con garanzia 12 mesi del venditore. Prezzo 7.500 euro. Secondo voi cosa dovrei fare?

Eventualmente che marca/modello di gomme mi consigliereste di mettere considerando che al 60-70% lo userei per fuoristrada?

Ciao



Ciao....sarei interessato al tipo di modifica fatta per rendere la frenata a pedale integrale, se possibile mi piacerebbe sapere cosa è riportato sul libretto di circolazione alla voce "marca" (D.1) e che alternative di pneumatici ha oltre a quelli già menzionate.
Grazie Roberto
Stipe
00mercoledì 9 agosto 2006 15:32
Re: Re:

Scritto da: robbyjimny 06/08/2006 13.41


Ciao....sarei interessato al tipo di modifica fatta per rendere la frenata a pedale integrale, se possibile mi piacerebbe sapere cosa è riportato sul libretto di circolazione alla voce "marca" (D.1) e che alternative di pneumatici ha oltre a quelli già menzionate.
Grazie Roberto



Il quad non l'ho ancora comprato, quindi non ti so dire come sia la modifica fatta alla frenata. Ho una copia del libretto: alla voce D.1 c'è scritto "MOTORBIKE 450 FXW". Pneumatici omologati sono: A=185/88-12 24D P=270/60-12 36D che mi risultano corrispondere a 25/8-12 e 25/10-12, in alternativa A=205/80-12 24D P=255/65-12 36D.
Mi fai sapere se è tutto regolare?
Grazie
ciao
robbyjimny
00giovedì 10 agosto 2006 11:15
A dir la verità io non sono assolutamente in grado di dire se è tutto regolare.....al massimo ti posso riferire le differenze che ci sono con un mezzo omologato da Quaddy, di modo da farti avere un termine di paragone.
Per quel che riguarda gli pneumatici riportati a libretto, la misura tradizionale in mm. non è un problema (nel mio è riportata in pollici) dal momento che praticamente tutte le coperture omologate riportano la doppia misura.......io come alternativa alle 25x8.00-12 e 25x10.00-12 ho delle 185/80-12 e 270/55-12.
La frenata integrale a pedale, nel veicolo Quaddy, è data da una pompa freno supplementare accoppiata all' originale posteriore.......quando si agisce sul pedale si azionano due pompe, una per l'anteriore e una per il posteriore.
Posso inoltre aggiungere che smontando le carene ho trovato su praticamente tutti i componenti del mezzo (per esempio cassa filtro e serbatoio carburante) la punzonatura "QDY" seguita dalla sigla di omologazione europea, tutto questo mi da un ulteriore sicurezza sul mio acquisto riferendomi alla serietà gia manifestata nei confronti della ditta Quaddy da altri utenti del forum.
Come già scritto, oltre ai vari problemi di garanzie e assistenza che si possono avere, devi assicurarti che il mezzo in questione corrisponda in pieno alle norme del codice della strada, non basta avere le frecce funzionati e il freno integrale..........vedersi richiamato il libretto per irregolarità non è piacevole.
Voglio precisare che ho riportato quanto riscontrato sul mio Wolverine solo a titolo di paragone.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com