access

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gigetto78
00lunedì 16 giugno 2008 22:41
ma l'olio dove va a finire?????
salve a tutti. [SM=x544934] .. sono un posessore di un access 250, ottimo mezzo !!! ma da un mese io e altri 4 amici possesori come me dello stesso mezzo abbiamo più o meno lo stesso problema.....i motori bevono l'olio, e quando dico bevono non scherzo( chi piu o chi meno all'incirca 1 kg per 100 km [SM=x544946] [SM=x544955] !) qual'cuno ha avuto lo stesso problema? chi mi sa dire cosa è accaduto hai nostri motori? i quad sono tutti originali ,unica modifica lo scarico x racing.....
gigetto78
00lunedì 16 giugno 2008 22:50
scusate dimenticavo.. iquad hanno tutti a 4 all'incirca 4000 km
DarkfireKFX700
00mercoledì 18 giugno 2008 20:02
Se il consumo è effettivamente 1kg ogni 100 km la cosa è invero preoccupante perchè è indice che l'olio finisce probabilmente in camera di combustione per un qualche cedimento interno...( escludendo che non ci siano perdite o chiazze di olio quando il quad è fermo).
I quad emettono fumo azzurro dallo scarico oppure noti lo scarico sporco anche all'interno di olio o di residui leggermente oleosi?
Se le prestazioni sono invariate e i quad girano bene, l'ipotesi più valida è che abbia ceduto la guarnizione dello stelo valvola ( cosa che mi era successa con l'XT600) e quindi l'olio viene risucchiato per depressione in camera di combustione e quindi consumato, senza però dare addito subito a cali di prestazioni ( che però a lungo andare ci saranno a causa dei residui carboniosi che si formeranno sul'emisfero della testa).In tal caso la riparazione è meno dolorosa per il portafoglio...
In caso invece ci siano cali di prestazioni è ipotizabile un cedimento delle fasce del pistone...
Certo che con soli 4000 kg e lo stesso inconveniente su tutti e 4 i quad la cosa è strana davvero...
La cosa che posso consigliarti e di ricorrere subito al meccanico e di fare controllare bene il motore... compresa la compressione, il gioco valvole, il colore candela ( che è una prezziosa spia per olio in camera di combustione), il colore dell'olio, il circuito di raffreddamento e lo stato delle varie guarnizioni...

Tieni conto che il mio access 300 in 1400 km ha consumato poche decine di cc di olio... Per contro in 1000 km ho dovuto rabboccare il liquido di raffreddamento 2 volte, ma penso sia normale visti gli sforzi in fuoristrada....
gigetto78
00domenica 22 giugno 2008 02:25
salve motore aperto...proprio un bel casino...valvola scarico usurata,guida valvola idem! l'access non propone la guida della valvola come pezzo di ricambio, quindi bisogna sostituire tutta la testata [SM=x544959] 270 euro [SM=x544955] .. io mi chiedo è possibile che in pochi km si sia rovinato tutto? e lo stesso guasto in tutti i quad? il mio meccanico ha detto che il motore ha aspirato polvere!!!??? pare che tra la testata e il condotto del carburatore ci sia uno spessore di plastica di circa 1 cm...sorpresa 4quad su4 hanno questo spessore rotto e da li aspirano la merda!!!! fossi in voi controllerei il vostro quad!!!! [SM=x544944]
DarkfireKFX700
00domenica 22 giugno 2008 10:38
Cavolo che casino....però i guidavalvola sono gli stessi del kymko maxer 300 quindi non penso sia difficile per un meccanico sostituirli...
Puoi spiegare meglio da dove aspirava polvere?
Ho controllato la il carburatore è fissato alla testata con raccordo in metallo su cui è montata la valvola di riciclo e il depressore per il rubinetto carburante... [SM=g27820]
In effetti mi sembra molto strana una cosa del genere perchè da dove entra polvere sicuramente esce gas e benzina....quindi avresti dovuto accorgerti del problema dalle chiazze sul motore e sotto il quad...
caronte1980
00lunedì 23 giugno 2008 22:05
CHE CASINO...
...Incredibile, il mio 300, come il tuo Dark ha consumato pochissimo olio tanto sono a quota 2000 quindi occorre tagliando!!!!auguri ragazzi x i vostri mezzi e teneteci aggiornati se passano in garanzia [SM=g27811]
gigetto78
00martedì 24 giugno 2008 13:03
l'access sta facendo storie x la garanzia!!!!!a voi non sembra strano che tutti a 4 i quad abbiano lo stesso problema?? e poi tutti con lo stesso km...e poi a parte lo scarico non hanno nessuna altra modifica!!! Dark forse il 300 è stato gia modificato e quel collettore in plastica non lo ha più, cmq perdite non c'è nerano perchè li aspirava solo aria quando il motore era acceso!!!!! un'altra cosa...vi è capitato di notare se la vostra leveta dell'aria si è indurita????
DarkfireKFX700
00martedì 24 giugno 2008 13:34
No levetta sempre abbastanza normale ma probabilmente dipende dal passaggio che fa il filo.... prova a vedere ed ad ingrassarne le estremità...

Oggi ho tolto serbatoio e tutto e ho visto il distanziale di plastica che hai indicato tra il collettore in metallo e la sede sulla testata ( quindi c'è anche sul 300 ma non lo vedevo!!!!!); è plastica dura nera e se solo si fessura o rompe dovrebbe fuoriuscire carburante proprio perchè è rigido...per quello ti dicevo che era molto strano che entrasse aria ma non fuoriuscisse la benzina, anche con motore acceso.
La plastica dura non ha la caratteristica di coprire le crepe e quindi essere elastica ( come mi era successo per la XT600) ma una volta che si rompe lascia libera si di entrare aria e polvere ma anche di fuoriuscire la benzina....

Comunque speriamo che l'access non faccia storie....stesso problema su 4 mezzi identici e magari con numeri di telaio vicini visto che siete tutti della stessa citta e concessionario è indice quasi sicuramente o di difetto di una partita di pezzi assemblati o incuria del concessionario nella manutenzione.... Bisogna vedere cosa decide l'access... [SM=g27825]
gigetto78
00martedì 15 luglio 2008 22:31
scusate se non mi sono piu fatto sentire....l'access mi ha proprio deluso....a me non va di combattere guerre per far valere la garanzia, alla fine mi sono fatto rettificare la testata da un'amico, dall'access ho ordinato valvole,paraoli e guarnizzioni x un costo di 100 euro,e ho messo nuovamente in circolazzione il mio quad.la cosa che più mi infastidisce è che prima l'access è stata fiscale x i tagliandi regolari( dal costo non indifferente di 90€) e poi appena i mezzi portano fuori diffetti si diffendono con la scusa che si tratta di usura!!!!???? morale della favola i tagliandi d'ora in poi li farò da me!!! un'altra cosa, quel pezzo del collettore in plastica che si rompe va sostituito con uno di aluminio che l'access sta già mandando nei punti vendita, io l'ho gia montato sembra vada bene!a presto.....
ilfero
00mercoledì 16 luglio 2008 00:52
Dando per scontato quanto riferito ......
il comportamento di questa casa madre non mi pare esemplare.

Tuttavia, se qualc osa nel condotto di aspirazione cede, prima che il mezzo aspiri polvere, oltre che aria, si dovrebbero notare notevoli conseguenze, tipo grandi detonazioni in rilascio e un innalzamento elevatissimo del minimo,
In bocca al lupo, se serve, il portale è a tua disposizione per trasmettere all'utenza il proseguo della "vicenda" garanzie". Ti prego solo di restare oggettivo e di riferire il tutto con un linguaggio appropriato e civile, cosa che fino ad ora, hai saputo perfettamente fare.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
peppe 73
00giovedì 31 marzo 2011 20:37
roby080
00giovedì 31 marzo 2011 22:15
cari quaddisti il mio access che prima sembrava un alcolizzato di olio adesso va benissimo,ripeto che il meccanico ha cambiato canna del cilindro(uno fire)(non so esattamente quale) rettifiche,guarnizioni testa,valvole e altre piccolezze,in garanzia su un mezzo comprato usato(non garanzia access)e mi ha detto che ha speso circa 200 € lui.comunque un calo di potenza minimo si sente.un motore decompressato ha va di+ almeno dal tachimetro [SM=x544934]
peppe 73
00domenica 3 aprile 2011 14:10
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com