altri problemi nox 430

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manetta69
00giovedì 13 agosto 2009 01:38
Ciao ragazzi dopo 2 settimane dall'acquisto di un NOX430 mi si presenta un problema dopo l'altro, li elenco così se qualcuno può darmi qualche consiglio visto che monta tutto TGB..
Allora:con il pieno in salita mi butta molta benzina dal tappo in discesa si spegne perchè non arriva più benzina l'indicatore del carburante è molto approssimativo visto che ha circa 7 litri di riserva e poi scalda da morire quando ti fermi viene tutto il calore verso l'alto e fai una sauna e le plastiche non si possono toccare in retro non c'è possibilità di togliere il limitatore e per finire la velocità massima 72kh mi sembrano pochini!!!!!!!!
Se c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento visto che il concessionario ne ha venduti ancora pochi è non sa dove mettere le mani.
Grazie. [SM=x544936] [SM=x544939]
manetta69
00sabato 15 agosto 2009 02:57
grazie
manetta69
00sabato 15 agosto 2009 02:58
grazie
nessuno che può aiutarmi grazie ugualmente
michele_93
00sabato 15 agosto 2009 09:08
all, per prima cosa non prendere i miei consigli come "oro colato", comunque per la benzina che esce dal tappo (dal tubetto di sfiato credo) quando sei in salita e hai il pieno potrei solo consigliarti di lasciare 5-6 cm di vuoto nel serbatoio o prendere il tappo con chiave (che mi sembra non abbia lo sfiato), poichè ho lo stesso problema sulla motofalciatrice e ho notato che la benzina ha bisogno di un po' di gioco date le vibrazioni. riguardo lo spegnimento in discesa non ti so dire niente, ma il calore su un quad è normale. l'override no lo ho neanche io e non è che sia fondamentale. per la velocità non meravigliarti, il quad non è una moto!
manetta69
00domenica 23 agosto 2009 22:22
il tappo è già di quello con chiave non ha il tubicino però penso non sia normale che si spenga spesso senza motivo! lo so che non è una moto ma il mio vecchietto mxr 150 era molto meglio in tutto questo ha di meglio le ridotte e 4x4 comunque se questo e nox e un cesso.saluti
costantesolare
00domenica 23 agosto 2009 22:56
Re:
manetta69, 23/08/2009 22.22:

il tappo è già di quello con chiave non ha il tubicino però penso non sia normale che si spenga spesso senza motivo! lo so che non è una moto ma il mio vecchietto mxr 150 era molto meglio in tutto questo ha di meglio le ridotte e 4x4 comunque se questo e nox e un cesso.saluti



Ciao.Forse forse la soluzione è piu semplice di quello che potrebbe sembrare: io avevo uno sportivo fino a 2 anni fa e quando cambiai il tappo originale con uno a chiave ebbi un problema ovvero dopo un po che camminavo il quad si spegneva. Aprivo il tappo del serbatoio e vedevo che c'era benzina quindi che poteve essere?Riaccendevo e il quad andava benissimo fino a spegnersi dopo qualche km. Alla fine mi venne un dubbio che poi si è rilevato fondato: il tappo che avevo non faceva entrare sufficiente aria nel serbatoio attraverso lo sfogo e quindi si creava il vuoto all'interno del serbatoio facendo si che la benzina non fluisse verso il carburatore.
Tanto premesso potrei suggerirti, se ce la fai, mentre si sta per spegnere di aprire subito il tappo del serbatoio. Se il quad si riprende allore dovrai fare un piccolo forellino sul tappo e il gioco sarà fatto.
Ps scrivo per esperienza personale ma può essere che il tuo sia un problema di altra natura ma provar non nuoce.
saluti bruno

pianacce97
00lunedì 24 agosto 2009 15:37
per il tappo ti hanno dato degli ottimi consigli
per quanto riquarda la velocita sarà un po di scarto del contakilometri ,ed in piu accertati che il mezzo abbia i tappi tolti .
per il limitatore ti consiglio di vedere le cartelle su come togliere i limitatori sui TGB ,che si trova su quest' area ma sulla cartella TGB
manetta69
00venerdì 4 settembre 2009 23:31
grazie rag farò qualche prova e frà qualche giorno vi farò sapere
manetta69
00lunedì 21 settembre 2009 00:39
tutto ok l'anno stappato ma gli altri difetti restano
mp21
00lunedì 21 settembre 2009 15:59
ciao
e ci credo, a conti fatti è un Nox; sei fortunato che faccia solo questi problemi, se vuoi guarda i miei post. Io ho un Nox Krypton City 200 e ha cominciato a 1 km a darmi problemi alla batteria che si staccava e essendo raffreddato ad aria si bloccava tutto, poi perdeva olio e benzina, ha avuto un principio d'incendio fuori dalla marmitta calda, e in tutto per il meccanico avrò speso minimo il doppio cioè quasi dieci mila euro solo per le riparazioni, e sappi che il conc. l'ha dato a me che sono invalido superiore al 90% dicendo che andava benissimo e io cretino ci ho ceduto. Leggiti la letttera che ho messo in lettere aperte. Secondo me tutti i Nox sono cessi, poi ricordati che sono made in china il mio ha tutto il motore montato sull'asse posteriore, 4 freni a tamburo e differenziale sul posteriore NON BLOCCABILE se hai domande con piacere se posso. Un consiglio che ti dò e quando vai se puoi indossa un kit di protezione totale, e non fidarti del quad, se vuoi ti metto una foto dell'armatura buona fortuna ciaoooooooooooooooooooo by mp21
manetta69
00giovedì 24 settembre 2009 00:23
ciao mp21 tu 90% io 100% .
infatti questo di nox a solo gli adesivi e tutto tgb motore e differenziali come e strutturato telaio e meccanica non e male anzi anche cattivello spero di risolvere questi piccoli problemini poi spero di aver finito.saluti
mp21
00giovedì 24 settembre 2009 11:50
che intendi tu "90% io 100%" se parli d'invalidità ti devo correggere
gasgas321
00giovedì 24 settembre 2009 20:51
calmino alessio....
gas
mp21
00giovedì 24 settembre 2009 21:36
sono calmo, gas perchè?
gasgas321
00giovedì 24 settembre 2009 22:44
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
mp21
00venerdì 25 settembre 2009 10:02
Non ho capito che era una battuta scusa e grazie
manetta69
00lunedì 28 settembre 2009 22:04
mp21 perchè mi devi correggere 100 non e superiore a 90? saluti
mp21
00martedì 29 settembre 2009 11:13
perchè io ho il 100% d'invalidità manetta69.
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