artic cat 650!

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raffapaz
00giovedì 17 agosto 2006 20:08
ciao sono raffaele e la scorsa settimana sono passato da un kymco mxu 250 ad un artic cat 650! il passo è lungo lo so.... in questi giorni l'ho provato un pò sia su asfalto che su sterrato.. l'ho trovato (come logico) molto più potente del mio ex quad... ho fatto percorsi com pietre, scalini, fango e non ho avuto il ben che minimo problema... l'unico difetto che ho trovato è che in curva se accelero le ruote davanti slittano e il quad va dritto! questo problema l'ho trovato sia su asfalto che su sterrato... sapete dirmi come si può sopperire a questo difetto? io ho pensato che potessero essere le gomme off-road che su asfalto hanno meno grip... ma è pericoloso! secondo voi mi devo comprare le gomme stradali?

ciao grazie
[SM=x544933]
andremxu
00giovedì 17 agosto 2006 20:18
Per prima cosa dovresti imparare a dosare il gas,poi controlla la pressione delle gomme..per le stradali le sconsiglio..l'Arctic è un gran mezzo per fare del tecnico,con le stradali sarebbe sprecato..


Ciaoooooooooooooooooo..
raffapaz
00domenica 20 agosto 2006 23:48
in questi gg l'ho provato bene ed ho trovato un difetto... forse solo nel mio... sono andato a fare un pò di sterrato ed è andato benissimo, poi l'ho lavato e mi dava dei colpi tipo scarburato... (non so se ho reso l'idea!) e non mi faceva fare + dei 40 km/h sicuramente lo porterò a vedere ma voi sapete dirmi cosa può essere? il filtro l'ho guardato e acqua non ne è entata, la benzina era buona non agricola, le candele non si sono bagnate... e allora che c...o sarà?
la carburazione? ma l'ho ritirato la scorsa settimana e ho fatto 180 km!
grazie ciao
andremxu
00lunedì 21 agosto 2006 19:52
Con molta probabilità avrai bagnato qualche contatto elettrico..verifica tu stesso che i contatti siano ok poi spruzza oilsilic spray.. [SM=g27811] [SM=g27811]

Ciaoooooooooooooooooooo..
ilfero
00martedì 22 agosto 2006 15:19
acqua in una pipetta della candele ...
sò che sembra stupido ..... ma forse conviene soffiare e sruzzare il pulisci contatti anche lì.

In ogni caso, non ingegnarti e vai dal tuo concessionario per una verifica.

Per la guida prova a compensare nell'entrata curva giocando con la posizione delle tue spalle, avanza la spalla interna spostandola all'interno della curva, vedrai che le ruote anteriori seguiranno molto meglio la traiettoria.

Per migliorare la situazione ti consiglierei di aumentare la pressione delle ruote "posteriori", fai varie prove variando 0,2 per volta.

Ciaooooooooo ... ricorda ... ruote posteriori non anteriori ....
raffapaz
00martedì 22 agosto 2006 20:44
ai ai ai!!! oggi ero su una vigna... e l'ha rifatto! ma stavolta era asciutto!! sono tornato in dietro a motore spento in retromarcia xè non mi teneva più il minimo... ho atteso 5 min per farlo raffreddare un poco... dopodichè partendo l'ha fatto ancora... mi sa che è fallato... cazzo volevo venire alla via del sale ma con un quad in queste condizioni non me la rischio! ciao

[SM=x544933]
ilfero
00martedì 22 agosto 2006 23:23
vai dal concessionario ......
può essere che sia una stupidata .........

ciaooooooooooooooooooo

ps: vedi di arrivare venerdì sera e di portarlo da futur ... si sà mai che .......

prova a sentirlo .... ciaoooooooooooooooooooooo
raffapaz
00domenica 3 settembre 2006 23:40
MMMMMMMMMMMMMMMMMM..........

HO PORTATO IL QUAD AD UN RIVENDITORE ARCTIC CAT MI HA DETTO CHE ERA UN PROBLEMA ELETTRONICO... CON UNA CHIAVETTA MI HA RESETTATO LA CENTRALINA..... PER QUALCHE GG NON HA PIù FATTO SCHERZI... OGGI HO FATTO UN CIRCUITO DA CROSS E IN UN SALTO MI HA RIPRESENTATO QUEL PROBLEMA...... HO CAPITO CHE ME LO FA... NELLO STERRATO (CON SALTI...) E SE LO LAVO.......

CIAO GRAZIE
raffapaz
00domenica 22 ottobre 2006 23:27
uffa!!!
ho qualche problema col quad....
1) mi fa sempre lo scherzetto che accelero e mi muore....
2) in curva mi va dritto.... anche se metto il peso giusto gomme alla pressione giusta... sia su asfalto che su sterrato in curva mi va dritto!

secondo voi? [SM=x544946]
ciao grazie per i consigli
MANOLO
00lunedì 23 ottobre 2006 14:57
CIAO RAFFAPAZ, SPERO DI ESSERTI UTILE:
PROBLEMA N1, PUO' DARSI CHE PIU' CHE UNA CAUSA ELETTRONICA(LE 2 CENTRALINE),SIA FORSE UN PROBLEMA ELETTRICO, VALE A DIRE L'INCAPACITA'DI TRASFERIRE LA GIUSTA CORRENTE ALLA BOBINA DOVUTA AD UN MALFUNZIONAMENTO DELLO STATORE/MAGNETO. SU UN QUAD IDENTICO AL TUO, AD UN MIO AMICO, IL PROBLEMA CHE TU HAI DESCRITTO E' STATO RISOLTO SOSTITUENDO QUEL PEZZO.
PROBLEMA N2, NON FARTENE UNA RAGIONE, CHI PIU' CHI MENO, QUASI TUTTI I QUAD TENDONO AD "ANDAR DRITTO" IN CURVA SOPRATTUTTO SE SONO POTENTI(E L'ARCTIC V2 HA POTENZA).CONCORDO CON I SUGGERIMENTI CHE ALTRI TI HANNO DATO MA POTRAI SOLO LIMITARE GLI EFFETTI MA NON RISOLVERE DEL TUTTO TUO PROBLEMA , E' UNA QUESTIONE DI CARATTERISTICHE GENERALI, NON E' UN "PROBLEMA" DEL MEZZO. DEVI CAPIRNE I LIMITI E AGIRE(SULL'ACCELERATORE) CON LE DOVUTE ATTENZIONI E CAUTELE. MANOLO

raffapaz
00martedì 24 ottobre 2006 20:20
[SM=x544953]

azzarola manolo!!!!!
ti ringrazio veramente tanto lo porterò subito dal meccanico e gli dirò esattamente quello che mi hai detto tu.... (anche xè per me è arabo)

per il problema che mi va dritto.... forse hai ragione magari non sono abbastanza esperto però ti assicuro che l'ho fatto guidare anche ad altri miei amici e mi hanno detto tutti la stessa cosa... che è inguidabile! ora loro esagerano xò cercherò di mettere i distanziali per vedere se c'è differenza.

grazie ancora manolo e se passi da alessandria contattami che andiamo a fare un giro! la mia mail è: raffy_teti@hotmail.it

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