batte in testa????

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gigetto78
00domenica 22 febbraio 2009 20:58
Salve, vi sarei eternamente grato x un consiglio, ho un grande dilemma che mi afflige… [SM=g27813] ho rettificato il cilindro del mio quad quindi ho dovuto cambiare anche il pistone, ne ho comprato uno a testa piatta mentre prima ne avevo uno a cupola, oggi rimontando il tutto mi sono accorto che il nuovo pistone, quando è sul punto morto superiore resta piu alto del cilindro di 0,8 mm, allego anche la foto,( spero si veda) ho misurato anche la guarnizione della testa che è di 1mm quindi in teoria non dovrebbe battere in testa..però ho i miei dubbi, potete aiutarmi???
kriszing91
00domenica 22 febbraio 2009 21:40
Bisogna vedere la testata come è fatta...ma poi perchè ne hai comprato uno a testa piatta? Comunque ricorda che un qualsiasi materiale ferroso quando si riscalda tende a dilatarsi e a diventare più grande. Allega una foto della testata o, per andare sul sicuro, chiedi consiglio a un meccanico.
ilfero
00lunedì 23 febbraio 2009 09:17
scusa ma .....
di quanto sporgeva quello vecchio ????? .... e di che mezzo stiamo parlando ?

....... credo sia importante .....
gigetto78
00lunedì 23 febbraio 2009 09:30
ciao, il vecchio pistone era a cupola, hai lati restava in piano con il cilindro, il quad è un'acceess 250
kriszing91
00lunedì 23 febbraio 2009 13:41
Come ti ho già detto, bisogna vedere la testata...altrimenti ti diamo solo consigli inutili.
gigetto78
00lunedì 23 febbraio 2009 15:37
gigetto78
00lunedì 23 febbraio 2009 15:39
gigetto78
00lunedì 23 febbraio 2009 15:41
l'accadico
00lunedì 23 febbraio 2009 17:20
Ciao Gigetto, è ovvio che il pistone a testa piatta non potrebbe andare bene perchè sfalsa tutti i parametri, ti consiglio di non provare a montarlo, rischiesresti di spaccare tutto!
gigetto78
00lunedì 23 febbraio 2009 21:06
ma non c'è nessuna soluzione????
kriszing91
00martedì 24 febbraio 2009 00:37
Il pistone che hai montato non va assolutamente bene. Appena il motore ti si scalda ti si inchioda tutto, forse anche prima. Ti consiglio di montare un pistone come quello vecchio e che non esca fuori dal cilindro. Anche perchè questo pistone ti riduce la compressione, diminuendo di conseguenza la potenza.
gigetto78
00giovedì 19 marzo 2009 00:11
sono stato cocciuto, ho chiuso il motore e oggi ho provato il quad, va che una favola
peppe 73
00domenica 22 marzo 2009 12:30
consumo olio
ciao gigetto tutto ok? ti volevo kiedere hai risolto il problema dell olio io ho un sp 250 e mi consuma anke a me olio il meccanico mi ha detto ke ha telefonato all'access motors dicendogli il problema hanno detto ke sono consapevoli di questo problema perke hanno ricevuto parecchie lamentele e dicono ke stanno valutando la cosa per poter sisolvere il problema .ho visto la modifica ke hai fatto sul motore mi spieghi quello ke hai fatto come ti va il quad e ke tipo di pistone hai messo . ciao e ti saluto
gigetto78
00domenica 22 marzo 2009 13:35
ciao,ho rettificato il cilindro e montato un nuovo pistone più grande, cambiato i gommini delle valvole con dei migliori, per ora l'ho solo provato in città a causa di prpblemi di salute ma il prossimo fine settimana lo metterò un po alla frusta per vedere come và!!!! appena ho novita scriverò le mie impressioni sul forum...
peppe 73
00domenica 22 marzo 2009 13:44
si ma il pistone ke marca e . poi secondo te visto ke hai messo le mani sul motore secondo te il consumo di olio eccessivo da ke cosa e dipeso?? cosa hai constatato smontandolo rettificando e cambiando il pistone fino ad ora ke spese hai fatto ?? ciao a risentirci
peppe 73
00domenica 22 novembre 2009 23:58
messaggio a gigetto
ciao gigetto non ti fai piu sentire allora con questa modifica come va il quad ciao fammi sapere
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