brute force

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dottor.slamp
00lunedì 6 settembre 2010 15:29
Ciao a tutti leggevo che la kawasaki aveva in programma di mettere sul mercato un nuovo brute con motore 800 ma vedo che nel 2011 le modifiche saranno solo nel colore.
Visto che ho appena venduto il mio wt ram 500 ed ero indeciso su cosa compreare (brute o king) cosa sapete dirmi?
e soprattutto datemi dei vostri consigli per aiutarmi nella scelta.
FabioRN
00lunedì 6 settembre 2010 15:59
Sinceramente king a occhi quasi chiusi, è uno dei quad più equilibrati ed affidabili che conosca, di brutti forte col motore aperto ne ho sentiti troppi per i miei gusti.
Poi il mono grosso ha una erogazione molto più gestibile e, nello specifico, beve molto meno del kawa che ha il cuore sportivo col vestito da utility.

Dico questo perchè ho affrontato lo stesso dilemma che ho poi risolto in maniera diversa per altri motivi altrimenti avrei poggiato il sedere sul king.
raysavar
00lunedì 6 settembre 2010 16:39
Se vuoi forza da vendere e potenza vai sul brute,il king è troppo moscio(non che voglio dire che non sia un buon quad anzi tutto il contrario),solo che se sali su un brute di sicuro non te ne penti,io posso dirti che problemi di motore zero poi ovviamente può capitare sia al brute che a qualsiasi altro quad.Unica cosa che il brute consuma un bel pò, ma come si dice "chi bello vuole apparire tanto deve soffrire".
alb320
00lunedì 6 settembre 2010 20:00
Ho un brute force da poco... sono ex motocrossista (ktm 525)e pensavo che con il quad mi sarei divertito in modo più "tranquillo".... MI SBAGLIAVO!
Il brute force è un mostro! Come diceva raysavar se cerchi forza e potenza non puoi sbagliare...

dottor.slamp
00martedì 7 settembre 2010 08:21
ieri mi e' capitato di vedere vicini un brute 750 (modello a carburatore) e un nuovo tgb gommato 26.
Ho notato che il brute ha una carreggiata, sia ant. che post., nettamente piu' stretta.
E' una caratteristica per il mezzo giusta o necessita di una allargatina?
Aspetto vostri pareri.
Ciao
Andruet
00martedì 7 settembre 2010 09:00
...manda avanti una sola discussione, cosi' fai solo confusione.
raysavar
00martedì 7 settembre 2010 12:19
Re:
dottor.slamp, 07/09/2010 8.21:

ieri mi e' capitato di vedere vicini un brute 750 (modello a carburatore) e un nuovo tgb gommato 26.
Ho notato che il brute ha una carreggiata, sia ant. che post., nettamente piu' stretta.
E' una caratteristica per il mezzo giusta o necessita di una allargatina?
Aspetto vostri pareri.
Ciao


Allora effettivamente originale è molto stretto,in questo modo le sospensioni lavorano in maniera ottimale e non hai sollecitazioni sui mozzi(anche la trasmissione si sforza meno),se lo allarghi ne hai giovamento nelle curve hai più stabilità e meno imbarcate, sicuramente a livello estetico è più bello.Lati negativi che ti diventa più duro lo sterzo (quindi sforzi il piantone di sterzo)e hai qualche problema nei passaggi più stretti.Secondo me una soluzione sono i cerchi scampanati.

cicccioo
00martedì 7 settembre 2010 15:05
a questo punto....
dopo vari 3d che hai aperto ;)
vai su King: risparmi in consumi, rischi meno di farti male, hai un assetto già confortevole, hai un blocco differenziale meno problematico, hai il lo sterzo servoassistito sui nuovi modelli ecc

p.s. lascia perdere il Brute a carburatore :( mangia olio e benza manco fosse un 2T :(
anche se poi alla fine una cosa non l'ho capita :( ma te vai sul nuovo oppure punti all'usato?
dottor.slamp
00martedì 7 settembre 2010 15:39
sicuramente nuovo o cmq non a carburatore.
Non sono alle prime armi ma purtroppo su questi 2 mezzi non sono mai salito.
Conosco la fama di consuma benzina del brute ma l'ho visto in azione e sinceramente mi ha colpito(ha una estetica cattiva e non si ferma davanti a nulla e la qualita' non si discute).
Il Suzuki e' una icona dalle mie parti ed e' la rovina dei meccanici (non si guasta mai).
L'unico mio cruccio e' che mi piace smanettare andare in derapata ed avere tanto motore sotto il culo ma non mi piace camminare con una tanica nel baule(come facevo con il mio vecchio ram).
Quello che volevo sapere e':
ma e' cosi' tanta la differenza ai bassi tra il king e il brute?
e la differenza vale la pena da continuare a camminare con una tanica nel baule?
cmq. cerchero' al piu' presto di provare il brute visto che king nel mio gruppo non ci sono.
e poi credo di optare per il king.
Ciao e grazie
dottor.slamp
00martedì 7 settembre 2010 15:44
Dimenticavo non credo di optare per il servo sterzo.
Concordo con chi ha scritto meno cose ci sono e meno se ne rompono.
Soprattutto quando si parla di elettrico in un mezzo nato e usato per fare fuoristrada.
Mi piace cercare il limite e mi e' capitato di ritrovarmi completamente bagnato o con il culo per terra.
Ciao
HUGOVICIUS
00martedì 7 settembre 2010 16:15
come ho già letto in altre risposte,
opta per il King...
se ti accontenti [SM=x544953]
FabioRN
00martedì 7 settembre 2010 18:23
Se fai fuoristrada impegnativo non rinunciare al servosterzo, potresti pentirti di averlo scartato.
Ho provato un outlander 500 con dps e, rispetto al mio rene, sembra di guidare una bicicletta.
Per quanto riguarda l'erogazione del king ai bassi l'unico modo per toglierti il dubbio è provarlo ma tieni presente che vieni da un ram e già il passo è notevole, col brute toccheresti il massimo, col king ci vai piuttosto vicino.
Per il resto king ad occhi chiusi.
raysavar
00martedì 7 settembre 2010 18:25
Io sono dell'idea che non puoi fare il paragone a livello di potenza fra le due moto,poi come ha detto Hugovicius:se ti accontenti????????
(Sly)
00martedì 14 settembre 2010 21:02
Se sali su un Brute Force il resto non lo consideri piu........
StuntmanNicola
00giovedì 16 settembre 2010 06:34
E sopratutto se si guarda ai consumi allora meglio comprare uno scooter... [SM=g27811]
marcus566
00giovedì 16 settembre 2010 10:12
Ma scusate, ho visto vari video di confronti tra brute e king, in accelerazione il brute prende si e no un metro in 100 metri, e voi dite che c'è tutta questa differenza di motore? Da come ne parlate sembra un cbr 1000!!!!!!!
l'accadico
00giovedì 16 settembre 2010 18:56
Re:
marcus566, 16/09/2010 10.12:

Ma scusate, ho visto vari video di confronti tra brute e king, in accelerazione il brute prende si e no un metro in 100 metri, e voi dite che c'è tutta questa differenza di motore? Da come ne parlate sembra un cbr 1000!!!!!!!






[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
vickingo
00venerdì 17 settembre 2010 21:25
ciao, io ho provato a fare delle accellerate con il mio bf contro un king quad e vi posso garantire che in 100 metri il divario è parecchio,
ho montato dei cerchi da 14 scampanati e i distanziali da 4,5 cm(posteriore 136 cm.) e vi posso garantire che in curva viaggia come se fosse un kawa kfx 700 (un pò più pesante) per quanto riguarda i consumi volevo dire che se volete risparmiare sulla benzina forse è meglio che si parli di altro, chi decide di comprare un bf deve sapere che non va oltre i 4 km/lt. in marcia senza mettere la moto sotto sforzo, altrimenti si arriva ai 3 km/lt. sono pronto a qualsiasi prova.
dottor.slamp
00lunedì 20 settembre 2010 11:11
come si puo' non tenere conto di questi dati.
ok il quad e' divertimento e passione ma se quando una persona decide di uscire e deve fare i conti con una sanguisuca da 3/4 km/l la cosa potrebbe diventare impegnativa.


marcus566
00lunedì 20 settembre 2010 14:52
Dipende dai percorsi e da quanti km fai.....io sono perfettamente daccordo che un'erogazione più nervosa rende la guida più divertente. Poi se con il quad si ci fanno 100 km al mese i consumi passano in secondo piano; altrimenti poi ti spiace anche prenderlo. Senza contare che a mio avviso il bruteforce consuma molto di più gomme e meccanica. D'altronde non si può avere tutto dalla vita.
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